Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gatto che non sa pulirsi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatto che non sa pulirsi...

    ciao a tutti,
    il mio ragazzo ha preso un paio d'anni fa un gattino abbandonato. Essendo stato rifiutato da mamma gatta, lui non ha imparato nulla e non è stato svezzato...
    il problema è soprattutto riguardo la cacca: quando va nella lettiera e fa la cacca, poi gira per casa senza pulirsi e quando si siede in giro sporca.
    Il vet ci aveva consigliato, quando ci si accorge, di bagnargli il sedere così lui va a leccarsi, ma la cosa non ha funzionato.
    Ho bisogno di voi e della vostra esperienza per risolvere questo problema....
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm..a me non è mai capitato nonostante molti dei miei mici fossero stati abbandonati..
    è un brutto guaio se non si pulisce e sporca..
    Aspettiamo altri parere....e speriamo in qualche consiglio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E giusto seguire il consiglio del veterinario.
    Inoltre se sporca in giro, e' segno che le feci sono troppo morbide (non sono asciutte).
    Secondo me, variando l'alimentazione, sperimentando nuovi prodotti e alternando i gusti trovate rimedio.

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la gatta di prima era un gioiellino...ancora un po' e mi fregava il profumo e il balsamo per capelli...
    l'astolfo è sempre stato un mezzo lurido.
    non è stato abbandonato e ha vissuto con i fratellini fino a 4 mesi...ma dopo aver fatto i bisognini...lo teniamo a distanza perchè come dire..........si sente [V]
    ma mica sporca in giro...quello anche secondo me è proprio un problema di alimentazione (feci solide=solo puzza ma niente zozzo) [}]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    cm va il micio??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora? Il gattino come va?
    i pappagalli sono la mia speranza, il mio scopo, la mia vita... il mio cuore, tutto ciò che mi fa divertire e tutto ciò che mi fa innamorare.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,
    abbiamo portato il gatto dal vet più di una volta, per capire e risolvere il problema definitivamente.
    Abbiamo pensato potesse essere per via delle feci molli, come sugerito da voi, e per questo il vet gli ha prescritto una dieta a base di cibo "gastro-intestinale" della Royal Canin, o della Hill's, apposta per aiutare il suo intestino a regolarizzarsi.

    Purtroppo le cose non sono cambiate, allora il vet ha capito che si tratta di INTOLLERANZE, proprio come capita a noi. Intolleranza al cibo e alle marche di cibo che ci sono in giro.
    Abbiamo quindi sostituito la dieta con cibo "anallergico", sempre Royal Canin. Le feci sono finalmente dure e lui non sporca più.
    Purtroppo spesso rimane comunque attaccato qualcosa al pelo (nonostante sia corto) vicino al sederino, quindi bisogna sempre tenerlo sott'occhio e pulirlo, ma almeno sappiamo che sta bene e l'intestino è ok.
    Grazie a tutti!

Discussioni Simili

  1. Diamantino che non sa cantare
    Di EriZen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 05:01 PM
  2. Mi sa che è incinta...
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 08:39 PM
  3. uccellino che non sa volare
    Di disdi nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 09:47 PM
  4. Per TESORA, che tutto sa
    Di Arte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 07:54 AM
  5. mi sa che non funziona!
    Di minagazza nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •