Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Originale

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    a visto che sei esperto sugli shiba che mi dici su questi?






    Immagine:

    365,65 KB

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    pardon, mi intrometto pure io...ma se il tuo budget è quello...non hai pensato alle eventuali spese veterinarie che ti tocca sostenere se il cane avrà problemi di salute?
    quoto in pieno esa e sbiaditoricordo, i cani non si comprano nei negozi. risparmi sulla spesa iniziale per poi ritrovarti nella maggior parte dei casi con una marea di problemi di salute in seguito, per i quali spendi un sacco di soldi...per non parlare della sofferenza del cucciolo.
    come ti hanno già detto, cerca allevatori seri di questa razza, informati, vai a vedere, chiedi e non avere soprattutto fretta di avere il cane, meglio aspettare qualche mese per un cane sano che avere un cane malato subito.
    un cane non è un soprammobile, passerà con te molti anni, se cominci da subito con problemi di salute hai voglia a sforare il budget!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Yakuza ha scritto:

    a visto che sei esperto sugli shiba che mi dici su questi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    "esperta" è una parola grossa, nel mio caso - quelli della foto (quelli ai lati) sono sicuramente shiba, ma qui non c'è solo la questione della tipicità da considerare: la salute è il fattore fondamentale!!!
    quindi se provengono da un negozio, lascia assolutamente perdere!!!

    PS ma nei negozi chiedono davvero fino a 1000 euro per cani di dubbia provenienza e con serissimi problemi di salute??? perché quello che spenderesti in un buon allevamento non si discosta poi così tanto da quella cifra!!!! [xx(]
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ah quindi almeno qst sono shiba....... riguardo gli akita kosa ne pensate??? (p.s qlkn esperto kn gli akita)

    cmq io tutti gli allevamenti che ho chiamato una decina almeno mi hanno chiesto cifre superiori ai 2000 € sotto nn sono riuscito a trovare nnt purtroppo

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    lasciando stare il problema negozio
    quello della foto del link che hai postato non è un akita inu (come scritto) ma un akita americano: se ha già 2 mesi credo sia quasi impossibile che da grande gli sparisca la maschera nera o presenti l'urajiro tipico degli inu
    p.s. non sono un esperto ma solo un proprietario di un akita americano

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    anke io l'ho pensata qst cosa xkè il negoziante mi disse anke qst sn akita (forse intendeva dire akita americano) per lui sempre akita sono.......qnd tu hai un akita americano ricordi se il tuo era simile a qst????

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    dal 2000 akita inu e akita americano sono due razze distinte (sono state divise perchè erano diventate troppo diverse):il primo è un po' più piccolo il secondo a tendenze molossidi(inizialmente era stato messo nel gruppo 2), chi si è occupato di entrambe le razze mi ha detto che caratterialmente gli inu sono più primitivi e indipendenti, questo per dire che "sempre akita sono" non è un gran discorso specialmente per chi si occupa di akita(inu o americani che siano).
    dalla foto direi che quel cucciolo è un americano, poi ne servirebbero altre per poter vedere anche il corpo
    ti ricordo comunque non sono un esperto e che il problema negozio (soprattutto per quanto riguarda la salute) rimane

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Te lo cambia? Cosa è, un paio di scarpe strette? [xx(][xx(]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ha ragione ika... vogliamo ribadire che i cani non si comprano nei negozi e soprattutto non si acquista un cane che è sponsorizzato su internet con una foto alla stregua di un articolo da catalogo?

    qui sono sbagliate le premesse a parere mio...

    ciaociao

    Martina

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ho un akita e ti posso assicurare che quello non è un giapponese sembra più un americano dal colore. ma nemmeno!!! ora mi sorge un dubbio ma se chiedi a noi se quel cucciolo è un akita giapponese ciò significa che non conosci l'akita giapponese!e oltretutto se vuoi comprare un cane in negozio per risparmio si vede che non hai cercato abbastanza sui siti internet tante persone privati vendono cuccioli a prezzi modici 800/900 euro con pedegree! quindi prima di buttarsi a comprare un cucciolo e favorire l'importazione illegale da altri paesi perchè non informarsi bene su quello che ci offrono le persone umili che da tempo coltivano la passione dell'akita e si limitano a venderli a un prezzo accessibile a tutti?? io ho trovato la mia maya su un sito internet adesso è un cane d'esposizione a tutti gli effetti e posso anche fartela vedere! ok ho avuto fortuna ma spendendo poco adesso ho comunque una grandissima akita inu forse ancora più bella di femmine di allevamenti[:I]! inoltre conosci il carattere dell'akita ?

    Immagine:

    121,85*KB

    Immagine:

    109,54*KB

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è uno sharpei originale?!?!?!?
    Di kira2011 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 10:29 PM
  2. Un ristorante molto originale.
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 10:25 PM
  3. Oxidator Originale
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 10:42 PM
  4. SHAR PEI originale?
    Di havani nel forum LE RAZZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •