Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Sembra assatanata!!!!!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sembra assatanata!!!!!!!!

    Salve a tutti..mi sono già presentata nell'area presentazioni qualche settimana fa..
    Dunque vi spiego la situazione
    Ho una pincherina di quattro mesi all'incirca di nome lilly
    Sta con me da circa tre settimane..dal punto di vista dei bisognini è molto pulita,mi fa tutto sul pannolino
    Non la faccio mai salire nel sul divano,ne sul letto,mangia sempre dopo di me,quando cammino e mi segue io vado sempre avanti e lascio che lei mi stia dietro..Il fatto è che oggi mi sembra impazzita..lei ha già il vizio di mordermi mentre giochiamo e vabbè..ma è fissata con il mio divano,ci sono giorni che non lo pensa minimamente e giorni tipo oggi..io stavo sul divano e lei voleva salire,le ho detto un no secco..e lei prima mi ha abbaiato,e dopo il secondo no secco mi ha ringhiato mostrandomi tutti i denti mooooolto arrabbiata e mi ha tirato un morso come un assatanata al piedeLe ho detto di nuovo il no secco e mi ha ringhiato di nuovo mostrandomi i denti e si è attaccata alla mia caviglia
    In questi giorni forse l'ho coccolata un pò troppo,perchè ero preoccupata per lei..è da ieri che fa la cacca dura e le escono delle gocce tipo muco di sangue subito dopo..il dottore mi ha detto che dipende dallo sforzo che ha fatto,oggi idem..sarà qualche vaso capillare rotto per lo sforzo[V],e perciò il dottore mi ha detto di mettere un pò di umido nei croccantini!
    Azz mi sono dilungata Il punto è..in cosa sbaglio con lei??tra l'altro sto vizio dei morsi lo ha solo con me!!
    Eccovi la peste

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Non riesco ad inserire l'immagine di lilly[:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non importa.
    nonlavoglionemmenovedereeeee
    so già che sarà l'ennesima pinscherina bellissima e rubacuori...e fetente come asdrubale che pare procurarmi gli stessi tuoi problemi, argh.
    asdru ha 5 mesi ormai...non è nemmeno ben educato come la tua (lui sul divano ci sale am anche sul letto dove ormai dorme placidamente con noi).
    ho, esattamente come te, il problema dei morsi e delle ringhiate (feroci, non sta giocando, non ha paura di nulla, tantomeno di me e delle mie sgridate).
    ultimamente morde un po' meno (soprattutto il mio compagno che è sempre stato ferocemente morsicato un po' per gioco un po' per chissàcchè).
    i consigli che mi han dato gli esperti son stati: sgridalo e soprattutto ignoralo quando ti assale, voltandogli proprio le spalle, pare che per i cani sia un affronto pazzesco.
    io il consiglio te lo passo così come mi è arrivato (e so da più parti che per la maggioranza dei cani funziona), ma ti dico anche che con noi non è assolutamente servito, anzi...asdrubale in quei casi ti insegue e ti morde da dietro, ovunque, chiappe comprese...
    ho trovato più giovamente nel prenderlo e chiuderlo in bagno o nel trasportino...
    lì dopo parecchie abbaiate (che ti strappano il cuore o sembran tirar giù la casa), un po' si calma...spesso comunque appena uscito di lì torna a fare esattamente ciò per cui era stato segregato...
    come dire...non mi illudo, la cura non serve sempre, argh.
    in bocca al lupo e benvenuta nel club! [|)][}]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, prova a metterle un collare DAP, la mia che è str...issimissima con i cani si è calmata un bel po', e considera che è adulta.. inoltre un addestratore mi consiglio' di rigirare a pancia in sù Gaia e tenerla ferma con una mano poggiata sul collo (segno di sottomissione) quando adottava dei comportamenti aggressivi. Una volta finita la sottomissione, nn considerarla per almeno un'oretta. Anche questa cosa ha funzionato, ma se nn lo si fa' con costanza i risultati durano poco. Facci sapere!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    eh occhio però...asdru con lo schienaggio da sottomissione diventa peggio di un indemoniato...pericolosissimo...anche e soprattutto dopo averlo lasciato libero ti si rivolta contro che è un piacere...

    dicci un po' dippiù di questo collare...la cosa è interessante

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao rananera
    Non ci crederai ma prima di prendere lilly mi ero informata prima bene sul carattere di questa razza e mi sono imbattuta in questo forum ma soprattutto mi ero soffermata sulle tue vicissitudini con asdrubale
    Fattelo dire sei mitica
    Devo anche ammettere che proprio perchè leggevo la tua "disperazione"a causa del comportamento di asdrubale,stavo per cambiare idea e non prenderla piùùùùù[^]
    Comunque sia è davvero pestifera,proprio in questo momento mi sta mordendo i piedi e vorrebbe salire sul divano nonostante i miei secchi no!Lo ammetto per la prima volta poco fa ho anche provato a darle un leggero schiaffeto sul sederino perchè non voleva mollare la mia caviglia,ma invece di smettere mi ha ringhiato e stringeva i denti ancora piu forte!Aiutatemiiiiiiiiiiii
    Quel moscerino di un kilo e sei!!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao cikuzza!!
    Mhhhh interessante l'idea del collare..ma non vorrei si spaventasse..come funziona esattamente?
    Io non capisco perchè abbia questi comportamenti cosi dominanti a volte,nonostante non le do mai modo di comandare!!come hoi già detto mangia dopo di me,non dorme sul letto..insomma non le consento tutto eppure ha questi atteggiamenti quasi "isterici"[}]
    Proverò a metterla a pancia all'aria!e quindi le appoggio la mano sul collo?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Dap è un collare a base di ormoni in sintesi, gli stessi ormoni che vengono secernati dalle ghiandole mammarie delle cagnoline che allattano. Sia i cuccioli che gli adulti, a contatto prolungato con questo ormone, si calmano. E' utile quando si inseriscono i cani in ambienti nuovi (quindi un po' è il tuo caso) o quando le nostre bestiole sono spaventate o agitate (anche questo dell'agitazione è un po' il tuo caso).
    Non ha controindicazioni per i cani e nn fa male a noi umani.
    L'ho preso una settimana fa' per la mia Gaia, boxerina di due anni perchè, sebbene dentro casa e con le persone sia un vero angioletto, fuori appena vede un cane che non conosce fa' la matta. Già al terzo giorno ci son stati miglioramenti... e lei è adulta!! Su i cuccioli gli effetti sono ancora più visibili! E' utilissimo anche per calmare il cane e renderlo più propenso alla socializzazione con i suoi simili e persone sconosciute. Puoi benissimo combinare al collare anche il diffusore.. il cane sarà più sereno e tenderà meno a fare la "testa calda".
    Riguardo la sottomissione... che dire.. i cani sono un po' come noi, ognuno ha il suo carattere, quindi c'è chi reagisce bene e chi no. Gaia quando si incaxxa particolarmente con qualche cane e io la metto a pancia all'aria, qualche volta si ribella. Ora mi prenderete per una pazza, ma mi metto con il viso vicino al suo muso e le ringhio. Risultato? si blocca e quasi sistematicamente mette la coda fra le zampe e trema un pochino (sempre a pancia in su). Niente urli, nè sculaccioni (sempre stata per la non violenza) Ovviamente se si ribella, invece di 2 minuti son capace di rimanere col cane sottosopra anche un quarto d'ora.
    Prendi la cucciola, la stendi su un lato e le prendi le zampette a due a due e la ribalti, decisa ma delicata. Se ti mordicchia fregatene, pian piano che farai sta cosa smetterà di usare i denti per ribellarsi. Mano ferma sul collo, la pressione ci deve essere ma nn troppo, nn devi farle male. Sguardo fisso sui suoi occhi e se ti riesce ringhiale pure.
    mi fai sapere?

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Stavo pensando ad una cosa..sono esattamente due giorni che lilly piu del solito sembra come "eccitata",anzi non voglio esagerare ma mi sembra isterica
    Ed è proprio da due giorni che ai croccantini le sto aggiungendo dell'umido sotto consiglio del veterinario poichè da qualche giorno faceva feci cosi dure da far si che fuoriuscissero gocce di sangue..Ieri sono andata in un negozio di animali e mi hanno dato un prodotto(ora non so se posso citare la marca e il nome esatto del prodotto..se posso o no ditemelo voi)ma leggendo attentamente sulla scatoletta c'è scritto che è una mousse adatta alle mamme dei cuccioli,e ai babydog,cioè ai cuccioli fino ai due mesi di vita e quindi è una mousse adatta nel periodo dello svezzamento ettcc.Io ho pensato che se questo prodotto non fa male a dei cuccioli piccolissimi,non avrebbe fatto male neanche alla mia che ha qualche mese in più[V]
    Ma ora mi è salito questo bruttissimo dubbio!Può essere questa mousse in scatoletta la causa??[V]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cozmo, sei qui a dar consigli o ad impartire lezioni di italiano? il mio cane è sereno, nn lo picchio come fanno tante persone, lo sottometto quando commette errori gravi, non per le cazzate. O magari per far qualcosa devo aspettare che sbrani seriamente qualche suo simile? sai, è un molosso, potrebbe fare anche molto male (il che è già successo, purtroppo).
    inoltre visto che sei così saputello/a dimmi un po', qual'è la tua tecnica non violenta per educare un cane? il DIALOGO? [|)]
    "tesorino mio non sbranare il cagnolino che non è educazione" ?
    oppure "amoruccio bello, puoi cortesemente levare i canini dal mio polpaccio che mi crei un po' di dolore" ?


    Anna, tranquilla, nn è la pappa, è semplicemente il suo carattere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roskino sembra zampa rotta
    Di sora-kh- nel forum CRICETI - immagini e racconti
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 02:58 PM
  2. Sembra tranquilla, ma...
    Di Martyna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-10-09, 11:21 AM
  3. vi sembra normale? :)
    Di talia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 08:03 AM
  4. Ogni tanto sembra impazzire...
    Di Sara81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 03:31 PM
  5. E' mogio e sembra distrutto
    Di ericaFash nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •