Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: allestire un acquario

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    allestire un acquario

    mi date qualke spunto per allestire il mio acquario?
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    parli del 100 litri??
    che tipo di vasca vuoi fare (plantacquaio, vasca mediamente o poco piantumata)??
    Per plantacquari un’ottima soluzione è mescolare flourite e gravelit; per vasche mediamente piantumare, basta un buon substrato (tipo dennerle deponit mix, jbl aquabasis plus) + jbl manado o semplice ghiaino o sabbia...
    poi per renderlo naturale, aggiungi delle radici di giava, e delle piante vere..
    puoi prendere spunto da qualche vasca già allestita (foto del forum o sul web), e poi valutiamo come farla..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto estiarte ...

    Prima cerchiamo di andare per punti altrimenti tutte le volte ripetiamo sempre le solite domande ...

    1) che tipo di allestimento vorresti fare?
    2) vuoi riallestire tutto da capo?
    3) quanti watt hai di luce?
    4) il fondo com'è composto?
    5) usi la CO2?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei fare un plantacquaio,la luce è di 2 neon da 30 watt il fondo è composto da jbl acqubasis e manado e nuovo lo sto allestendo x la prima volta ,uso il co2
    acquario 120 litri,fondo flourite e fondo vivo,3 piante,temperatura 26,filtro esterno tretra tec 700,co2 gel,illuminazione 2 neon t8 30 watt

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi se aggiungi un terzo neon hai tutto l'occorrente per fare un bel plantacquario... intanto cerca una foto del genere di allestimento che ti piacerebbe fare.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti! con un 3° neon siamo a 90 watt su 100 litri; puoi permetterti qualsiasi pianta..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Discussioni Simili

  1. allestire acquario
    Di Dolby nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-13, 02:40 PM
  2. allestire acquario marino
    Di tommaso95 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:24 PM
  3. Allestire nuovo acquario
    Di salvux nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 06:12 PM
  4. Aiuto per allestire un acquario
    Di DarkoWay nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 08:45 PM
  5. come allestire un acquario
    Di nvidia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •