Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Griffoncini

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Gente ma com'è che tutti i griffoncini che trovo sono tutti con le orecchie tagliate mentre quello del film ha quelle a 'V' così carine??


  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phodopus

    Ti sei cotta, eh??
    Direi di si [:I]

    anche se spero che non sia necessario che abbia le orecchie mozze:S
    Non mi piace questa abitudine di tagliare le estremità ai cani [xx(]

    Grazie phodopodus

    Ah ma rileggendo bene vedo che lo standard prevede le orecchie tagliate... che sia quello belga che abbia le orecchie integre??

    Immagine:

    96,01KB

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da phodopus

    Ti sei cotta, eh??
    Direi di si [:I]

    anche se spero che non sia necessario che abbia le orecchie mozze:S
    Non mi piace questa abitudine di tagliare le estremità ai cani [xx(]

    Grazie phodopodus

    Ah ma rileggendo bene vedo che lo standard prevede le orecchie tagliate... che sia quello belga che abbia le orecchie integre??

    Immagine:

    96,01KB

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Mas....sono cani?

    No, scherzo, sono strani però!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Mas....sono cani?

    No, scherzo, sono strani però!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti assomigliano a delle graziosissime scimmiette

    Ho contattato quell'allevamento per vedere un pò che soggetti e garanzie ha...mi ha risposto immediatamente e mi ha detto che aspettano una cucciolata per luglio
    e inoltre mi ha detto che loro non praticano 'barbarie' sulle estremità canine ...fiùùù

    Mi domandavo però...se dovessi prendere un cucciolo, non è che Nala me lo schiaccia??[xx(]

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti assomigliano a delle graziosissime scimmiette

    Ho contattato quell'allevamento per vedere un pò che soggetti e garanzie ha...mi ha risposto immediatamente e mi ha detto che aspettano una cucciolata per luglio
    e inoltre mi ha detto che loro non praticano 'barbarie' sulle estremità canine ...fiùùù

    Mi domandavo però...se dovessi prendere un cucciolo, non è che Nala me lo schiaccia??[xx(]

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è necessario per nessuna delle due razze che abbiano le orecchie tagliate. Lo standard è unito e le uniche differenze riguardano il pelo.

    Le orecchie possono essere tagliate oppure no (senza penalità) e ormai si predilige decisamente la seconda opzione.

    Solo negli expò (e quindi nelle foto che circolano) si vedono molti esemplari con le orecchie tagliate. Il motivo è semplice: chi fa gareggiare i cani di solito è un estimatore profondo della razza, e come tale cerca di mantenerla il più vicino possibile al tipo originario. Tipo che, nello specifico, “nasce” appunto con le orecchie tagliate.

    Il fatto è che quello che adesso piace a te nel Griffone (e non solo a te.. in Italia sei un caso raro.. ma negli Stati Uniti è molto diffuso), quindi il suo aspetto dolcissimo e buffissimo da scimmietta, non è quello che cercavano i padri della razza, ovvero un mastino in miniatura, derivato da un cane da topi (quindi anche abbastanza combattivo).

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è necessario per nessuna delle due razze che abbiano le orecchie tagliate. Lo standard è unito e le uniche differenze riguardano il pelo.

    Le orecchie possono essere tagliate oppure no (senza penalità) e ormai si predilige decisamente la seconda opzione.

    Solo negli expò (e quindi nelle foto che circolano) si vedono molti esemplari con le orecchie tagliate. Il motivo è semplice: chi fa gareggiare i cani di solito è un estimatore profondo della razza, e come tale cerca di mantenerla il più vicino possibile al tipo originario. Tipo che, nello specifico, “nasce” appunto con le orecchie tagliate.

    Il fatto è che quello che adesso piace a te nel Griffone (e non solo a te.. in Italia sei un caso raro.. ma negli Stati Uniti è molto diffuso), quindi il suo aspetto dolcissimo e buffissimo da scimmietta, non è quello che cercavano i padri della razza, ovvero un mastino in miniatura, derivato da un cane da topi (quindi anche abbastanza combattivo).

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, se lo prendo sarà proprio per quello )

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •