Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: informazioni betta splendens

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    informazioni betta splendens

    salve atutti , sono nuovo, vorrei sapere un po di cose sui betta o pesce combattenti, perke presto nel giro di 2 settimane ne ricevero 1 maskio
    i miei principali dubbi sono :
    1 cosa gli do da mangiare??????
    2 quando deve essere potente il termoriscaldatore????? a quando la temperatura?????
    3 il filtro lo devo mettere????
    4 per il fondo cosa mi consigliate?????
    5 nn riesco a trovare il fertilizzante, posso metteredelle piante tra il ghiaetto???
    insomma vorrei sapere tutte le cose necessarie per farlo vivere al meglio
    aspetto le vostre risposte e consigli
    ciao ciao

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ma nn mi risponde nessuno ????

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, benvenuto..
    non so rispondere alle tue domande e aspetta i più esperti però sicuramente ti chiederanno dove pensi di mettere il betta..quanto è grande l'acquario? è già avviato? altrimenti se devi avviare una nuova vasca considera che generalmente prima di un mese non si possono mettere pesci..
    un filtro credo che sarà assolutamente necessario..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nel giro di 2 settimane non prenderai proprio niente o il Betta morirà. Se dici che devi mettere il filtro, significa che non lo hai. E per fare una maturazione di un filtro, non avverrà in meno di 3 settimane! [u]Ogni pesce</u> ha bisogno di filtro.

    Prima allestisci l'acquario, POI (molto poi...) pensa al pesce.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    intendo se devo lasciarlo perke ho letto ke bisogna toglierlo per nn rovinare la coda del betta , ma il mio acquarietto e gia bello ke avviato, volevo sapere oltre alle altre cose se devo mettere altre cose per farlo sentire piu a suo agio[8D]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvo2 ha scritto:

    ho letto ke bisogna toglierlo per nn rovinare la coda del betta</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è proprio il contrario...

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    in kke senso??
    [:0]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma chi lo ha detto? Il pescivendolo del paese??? Al massimo bisogna dosare il getto dell'acqua perché non ama le grandi correnti, e perché potrebbe venire risucchiato rovinandogli la coda. L'unica correlazione tra coda e filtro è questa!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovresti dirci le caratteristiche dell'acquario,così possiamo aiutarti meglio!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    1. un mangime secco per Betta
    2. dipende dalla dimensione della vasca e dalla temperatura ambiente; direi almeno 25-26°C.
    3. direi di si, il filtro è indispensabile per tutti i pesci, però prima deve maturare (girare a vasca vuota per almeno un mese)
    4. substarto fertile + ghiaino fine
    5. fertilizza solo se metti molte piante, invece è fondamentale il substarto fertile

    Cerca di descrivere meglio al vasca, la dimensione, le caratteristiche, da quanto è avviata ecc.

    Scheda della specie: http://www.inseparabile.com/pesci/pesce_combattente.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Betta splendens
    Di giulia95 nel forum I PESCI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 12:03 PM
  2. Betta Splendens
    Di Ladybug nel forum I PESCI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 09:16 PM
  3. Betta splendens help me
    Di bidany nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 10:35 AM
  4. Betta splendens
    Di step77it nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 10:16 PM
  5. Betta Splendens
    Di Max nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-03-04, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •