Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Che uccello è?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Che uccello è?

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta; Qualche settimana fa mi è stato regalato un uccellino e mi hanno detto che è un incardellato maschio, però mi sembra un pò strano nel senso che non ha il tipico piumaggio dell'incardellato e cosa ancora più strana non è ancora mutato nonostante siamo a dicembre, ha parecchie piume rosse alla gola e non ha la caratteristica banda alare gialla; perciò vorrei chiedere ai più esperti cosa ne pensano.
    Allego alcune foto anche se non sono di qualità ottimale:
    P.S. ho anche il codice dell'anellino che porta, non so se può essere utile
    Grazie mille a tutti!

    Immagine:

    496,67*KB[img][/img][img][/img]




    Immagine:

    482,4*KB

    Immagine:

    472,44*KB

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu


    Queste sono altre due foto, grazie


    Immagine:

    56,22 KB



    Immagine:

    400,13 KB


  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu





    Immagine:

    40,02 KB

    Immagine:

    50,55 KB

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le foto non sono chiarissime...Cosi' a prima vista si direbbe un Cantore d'Africa, che sarebbe questo:



    Solo che dici che ha del rosso sul sottogola...Mistero! Riesci a fare una foto un po' piu' nitida?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao grazie mille per la risposta, a questo punto penso anche io che con l'incardellato non abbia niente a che fare purtroppo anche perchè sull'anello c'è la sigla A09 che se non erro indica l'anno di nascita, quindi è impossibile che dopo un anno non sia ancora mutato; Però vedendo le foto del cantore d'Africa a parte qualche somiglianza noto che cmq il petto non è proprio bianco ma grigiastro con una macchia rossa nel sottogloa; cmq ho scattato qualche altra foto anche se purtroppo non riesco a farne di qualità migliore.
    Grazie ancora!


    Immagine:

    19,69*KB

    Immagine:

    18,6*KB

    Immagine:

    19,55*KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Di ibridi me ne intendo poco, essendo sostanzialmente contrario alla pratica dell'ibridazione e favorevole all'allevamento delle specie in purezza.
    Tuttavia escludo che si tratti in un incardellato, ma sembrerebbe piu' frutto di un'ibridazione con qualche spinus (lucherino et similia).
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Trattasi a parer mio di un ibrido canarinoXorganetto. Lo confermerebbe la macchia rossa nel sottogola, ed il disegno del dorso tipico dell'organetto.
    Ghemon

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si, penso anche io che sia un ibrido con l'organetto anche perchè ha il piumaggio più scuro
    Mattia Tesser

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ...sopracciglio chiaro... becco sottile,ma corto,(quindi già improbabile l'ibrido di cardellino), color carnicino ,disegno dorsale tipico ,macchia rossa o rossiccia ,oltre l'anno d'età... ibrido di organetto al 98% a parer mio,modesto soprattutto e sempre disposto a essere smentito. [:2][:250][:2] ciao a tutti



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le utili e rapide risposte, a questo punto se di questo ibrido si tratta devo anche supporre che sia femmina perchè non l'ho mai sentito emettere alcun suono, quindi non sarà mai nulla di più che un uccellino da compagnia... pazienza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che uccello e'?
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 12:26 AM
  2. che uccello e?
    Di ivan86 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 02:31 PM
  3. che uccello è????
    Di sidney nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 11:26 AM
  4. Che uccello è??
    Di srk84 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 03:50 PM
  5. CHE UCCELLO E ?
    Di T5 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-04, 08:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •