Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ATTACCO PL

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ATTACCO PL

    ragazzi finalmente penso di aver trovatto l'attocco G11 per PL....
    secondo voi questa va bene???

    Immagine:

    19,93 KB
    ...LAVORI IN CORSO....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si, è un normale attacco G11 per PL che trovi facilmente in quasi tutti i negozi di materiale elettrico... naturalmente vedi che non è stagno... dovrai chiudere delle fessure con silicone e impermeabilizzare con del nastro.

    meglio se monti il T5 da 24W come abbiamo detto...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    BIG hai detto bene "in quasi tutti i negozi" inquelli del mio paese non li ho trovati....
    io stavo pensando a due PL da 24W....
    se dici che è meglio il T5...
    ...LAVORI IN CORSO....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi mettere anche una pl da 36W che è lunga 44cm...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    big pensandoci bene forse è più conveniente mettere le pl...considera che con 12euro prendo due attacchi mentre per prendere due cuffie spendo il doppio...poi una pl costa 7euro mentre un neon da 24W costa di più....
    tu che pensi??
    ...LAVORI IN CORSO....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    T5 Juwel 24W (15euro) + cuffie T5 (15euro) = 30euro

    T8 2x15W (negozio 10 euro) + 2 cuffie T8 (18euro) = 28euro

    PL 36W (7,90 euro) + portalampada e clips Pl (1-2 euro in negozio) = 10 euro circa

    C'è da aggiungere il ballast, qui la spesa varia a seconda di che tipo di alimentatore utilizzi, elettronico, classico o di recupero dalle lampade a risparmio energetico...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quii arrivati a sto punto...mi conviene la PL...
    giusto??
    io domani mattina vedo se riesco a trovare l'attacco G11 in negozio...
    ...LAVORI IN CORSO....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi che i collegamenti con le PL li puoi fare anche con i mammut...nn c'è bisogno che spendi 12 euro per 2 attacchi...

    Metti i mammut, l'importante è che il lavoro di impermealizzazione lo fai per bene e con cura ed attenzione mi raccomando....questo discorso vale anche per l'attacco

    Sicuramente i neon T5 sono molto più efficienti ma allo stesso tempo più costosi, secondo me le PL sono una valida alternativa ai T5, un po' meno efficienti ma molto meno dispendiosi

    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi che i collegamenti con le PL li puoi fare anche con i mammut...nn c'è bisogno che spendi 12 euro per 2 attacchi...

    Metti i mammut, l'importante è che il lavoro di impermealizzazione lo fai per bene e con cura ed attenzione mi raccomando....questo discorso vale anche per l'attacco

    Sicuramente i neon T5 sono molto più efficienti ma allo stesso tempo più costosi, secondo me le PL sono una valida alternativa ai T5, un po' meno efficienti ma molto meno dispendiosi

    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto peppe... segui i consigli che ti ha dato.

    L'attacco della PL se mi mandi l'indirizzo te lo spedisco io... il problema è l'alimentatore che per la 36W devi usare un ferromagnetico con starter.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rogna rossa e Interceptor (FL o PL)
    Di gerotex nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 09:26 AM
  2. mosche all' attacco
    Di bry nel forum BOXER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 06:09 PM
  3. Lampada pl
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 10:52 AM
  4. attacco pappataci
    Di storna nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 08:13 PM
  5. Vile attacco
    Di Morganaigornati nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 10:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •