Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pesce scolorito

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pesce scolorito

    Ciao, ho un pesce Shubunkin forma cometa e da un paio di settimane che sta perdendo colore, i valori dell'acqua sono ok e il mangime e a granuli cosa posso fare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai una foto? Mangia? Nuota tranquillamente? Scolorito in che senso? Solo il rosso o tutta la livrea appare scolorita?
    Dpove lo tieni?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    l'acquario è da 150 litri, mangia, nuota tranquillamente si sta scoloredo la parte inferiore e un pò i lati partendo da sotto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    può dipendere dai mangimi che usi, o anche dai valori d'acqua!
    scolorito nel senso sbiancato??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    si un pò sbiancato, come si fa a capire che i valori sono sballati?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    devi misurarli..
    se non hai i test puoi mettere u po' di acqua n un sacchetto e puoi far misurare nitriti e nitrati..
    il filtro da quanto è attivo?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di alessio88_2010

    i valori dell'acqua sono ok
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    come facevi a dire che andavano bene allora?

    comunque spesso capita che i pesci cambino la livrea crescendo, ma potrebbe dipendere da un alimentazione sbagliata o per effetto del cloro o ancora dal fatto di stare molto al buio, ma non credo sia questo il caso...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Guarda che i test c'è gli ho ma volevo sapere se c'è una un valore sbagliato che possa provocare lo sbiadimento. No2 è zero mentre No3 è 10, l'acquario è avviato da 2 mesi, dopo la maturazione, quando ho messo i pesci nell'acquario sembrava che la colorazione si stava accentuando ma da quando cambio l'acqua scolorisce. Poi ho notato che sopra la pianta vera anubias si deposita delle sostanze bianche come farina e lo stesso nella pianta finta. Può essere il cloro?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il cloro va fatto evaporare lasciando l'acqua a riposare per almeno una mezza giornata, spesso capita che per effetto del cloro i pesci sbiadiscano... riguardo alle piante non saprei...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ciao, vorrei sapere se lo scolorimento dei pesci rossi, tra le varie cause, ci potrebbe anche essere quella della scarsa illuminazione. Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nannostomus scolorito
    Di Ricciu nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 03:02 PM
  2. Pesce cappuccetto
    Di giulia95 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-06-09, 07:05 PM
  3. pesce combattente
    Di lily81 nel forum I PESCI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 10:48 AM
  4. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 01:07 PM
  5. inseparabile col becco scolorito
    Di sallyre nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •