Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Attenzione a questo giudice

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

    Poi, quello che dici a riguardo degli allevatori e specialmente degli handler....purtroppo è vero, ma non universale.
    Come in tutte le cose ci sono le mele marce...dove più, dove meno.
    (E continuo a dire che sono sicura al 200% che la schiena cifotica non si controlla così...e per l'appoggio anteriore e posteriore ci sono altri modi più corretti e animal friendly per controllare. Potrei nominarti 10 esperti giudici del gruppo 9 che non concordano con il metodo di giudizio della Mesto...ed almeno cinque internazionali, con i quali ho il piacere di condividere amicizia sul net, che hanno visto il video e sono leggermente disgustati.)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io ti consiglio di smetterla sull'attacco personale. Ora è un consiglio ma tra un po' la pazienza finisce. OK?
    Non sono veterinario e neanche TU.
    CHe non tutti usino modi violenti è un'ovvietà che non era il caso di sottolineare.
    Che ci siano altri metodi è certo.
    CHe abbia esagerato ed oltrepassato il suo "ruolo" l'ho specificato
    CHE NON VOLESSE MALTRATTARE IL CANE era necessrio scriverlo ai fini di una corretta informazione (un neofita che guarda il video potrebbe pensare che stesse per farlo cadere dal tavolino da expo apposta per terrorizzarlo!!)
    Che tu "conosca" [u]solo virtualmente </u> TOT giudici ai fini di questo post è superfluo e a nessuno credo che importi, che io ne conosca più del doppio personalmente mi sa tanto di"SPECCHIO RIFLESSO GNE GNE GNE"...quindi evito di darti altre informazioni sulla MIA storia cinofila ed esperienza in campo di expo che annoierebbe tutti.
    Quello che volevo passasse dal mio messaggio è che NON E' COSì SHOCCANTE COME SEMBRA.
    Poi magari la cacceranno via per sempre buh buh ok?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    No mi sembra il caso di scaldarsi tanto.
    Io metto la mia opinione come tu metti la tua, e come io accetto i tuoi commenti seppur non condividendone in totale il contenuto spero tu possa accettare i miei senza innervosirti.
    Questo nostro piccolo dibattito su come vediamo il comportamento di certi giudici frequentando entrambi il mondo delle expo penso possa peraltro essere utile agli altri utenti che si interessano a questo mondo.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti.

    Che ognuno conservi il proprio punto di vista, è la cosa essenziale

    Però, da quello che leggo e per come la vedo io, qui gli aspetti da considerare sono almeno due:

    - il primo è il compito del giudice e compreso in questo vi è il fatto che il Giudice DEVE emettere un giudizio anche sulla "forma" del cane in quel preciso momento. Ne deriva che se il cane presenta una postura in qualche modo scorretta o anomala, il Giudice può verificare l'assetto, ma blandamente.
    Ciò che vedo fare a questo Giudice, per quanto possa averne le competenze professionali (sia esso un veterinario o un osteopata o altro), viene eseguito in una sede del tutto non idonea.
    Può allora consigliare che il cane sia portato a visitare, esponendo magari il proprio parere professionale qualora ne avesse le competenze, ma non deve per nulla giungere a maneggiare l'animale in quel modo.
    Capisco peraltro la risposta di Francy la quale, data l'esperienza, ha immediatamente compreso cosa stava succedendo.
    Però (un altro però , ce ne sono tanti nella vita ), se il cane avesse mai vinto considerata la valutazione e/o il maneggiamento da parte del Giudice, anche meritandoselo in termini assoluti, sarebbe stato ingiusto nei confronti di chi ha portato un cane in "forma" come deve essere per una competizione (so che il cane non ha vinto, ma potrebbe accadere anche questo se si amettesse un'intercessione simile).
    Il Giudizio deve essere per quel cane in quel momento, le verifiche sulle ragioni di un problema, si fanno nelle sedi appropriate.

    - Dall'altro canto, Crumpet vede un truma psichico che non esiste.
    Mi piacerebbe che i cani venissero capiti per come sono e per le capacità che posseggono di comprendere le situazioni: un maneggiamento, anche volutamente rude, non presuppone sistematicamente un trauma, altrimenti dovremmo far vivere i cani in scatolette, isolati dal mondo e dalle esperienze.
    Pensare di poter "controllare" e "gestire" le esperienze del proprio cane, credo significhi non stimare la capacità di discernere e di metabolizzare esperienze che un animale dotato di intelligenza possiede. Un trauma è una cosa decisamente diversa.
    Altra cosa è evitare ciò che certamente è pericoloso per il cane, ma questo non mi pare il caso, altrimenti cosa accadrebbe ad un cane dopo una visita medica?

    Che le indagini abbiano corso, sarebbe interessante sapere cosa ne uscirà.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo Nadia, il trauma psichico è un po esagerato...[:I]
    però non aiuta il cucciolo ad amare il tavolino..
    Sono molto curiosa sui risultati delle indagini, anche perchè se a me fosse mai successa una cosa così con un giudice non la avrei accettata e non le avrei fatto finire il giudizio..(sarei stata troppo occupata a trovare il rappresentante enci per compilare la denuncia formale...) [:104]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    fantastico ho uno scoop la giudice stava spiegando alla proprietaria COME riuscire a piazzare sul tavolo quel cagnetto traumatizzato in precedenza da un altro giudice( e che nn voleva più saperne) e la proprietaria l'ha pure ringraziata
    modi maneschi sì...ma se volete ho la mail della giudice e potete scriverle [8D]
    mah....
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora il problema è decisamente un altro.

    Anzi, adesso sì che c'è il problema.

    Non vedo cosa possa aver capito il cane in termini migliorativi.
    Stai fermo o cadi? Stai fermo o ti ribalto?

    Mah, sopratutto con un cane con questo temperamento, lo avrà momentaneamente inibito, ma cos'altro?

    ...quando sarebbe sufficiente una buona tempra del conduttore/proprietario, che se l'avesse, non avrebbe mai avuto questo problema con questo cane. E come la mettiamo dal punto di vista della proprietaria? Dovrà fare così per addestrare il proprio cane? O magari utilizzerà questi maneggiamenti durante la presentazione?

    Non so come la pensi al proposito Francy, visto che hai giusto riportato ciò che ti è stato detto dal giudice stesso, ma una mano decisa con un cagnetto agitato è un conto, qui siamo ben al di là.

    Ho l'impressione che ad essere agitato non fosse solo il cane.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    hei innanzitutto che la risata era solo "liberatoria" nel senso che
    IO NON SOPPORTO E NON CONDIVIDO L'ATTO DI GIUDICARE E PUNTARE IL DITO SENZA AVERE VERIFICATO E SENZA ANDARE OLTRE LE APPARENZE DI UN VIDEO O DI UNA NOTIZIA in generale...
    Peggio che peggio...dopo questa rivelazione sono io la prima a non condividere il modo...ma ci metto un grande MA...:l'ho visto fare spesso in expo da handler esperti. Non sono un handler per cui boh....non mi azzardo in commenti...Se lo fanno sarà perché funziona. Tral'altro la cagnetta è stata ripresentata successivamente e a quanto scrive in mail sembrava un cane che non aveva subito alcun trauma.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    la proprietaria era poi accondiscendente...magari glielo aveva anche chiesto lei...è difficile che un giudice tocchi in questo modo un cane senza chiedere il permesso vi pare?se lo avesse fatto ai miei senza motivo e senza chiederlo l'avrei fermata voi no? invece lei ha accettato che lo facesse edha pure detto grazie.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Sempre una questione di sedi appropriate.

    Un cane non si addestra "in" esposizione, ma "per" l'esposizione.

    Significa, Francy, che sei stata ottimista nel tuo primo giudizio pensando si trattasse di una manovra tecnica para medica. Sei gentile d'animo , questo ti rende onore.

    Ciao cara
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    la proprietaria era poi accondiscendente...magari glielo aveva anche chiesto lei...è difficile che un giudice tocchi in questo modo un cane senza chiedere il permesso vi pare?se lo avesse fatto ai miei senza motivo e senza chiederlo l'avrei fermata voi no? invece lei ha accettato che lo facesse edha pure detto grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Vabbè, Francy, se la proprietaria ha anche ringraziato la giudice (versione, questa, peraltro, della giudice, quindi decisamente parziale) allora è proprio un'oca giuliva, non me ne voglia...
    In realtà, da quanto capisco poi la denuncia del fatto è partita proprio dalla proprietaria.
    E la giudice? Per lei non ho parole!!! Che si provasse a maneggiare così uno dei miei cani e io avrei tirato giù l'expo!! Anzi, quasi sicuramente sarebbero stati i miei cani stessi, mandandola in ospedale!E per diana!! Io queste cose qui non riesco a starle a guardare!!!
    Se fossi stata io spettatrice, come minimo avrei chiamato il delegato enci o comunque la figura sostitutiva in quel contesto (visto che, per fortuna, non era una expo italiana..!!!
    jody :-)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 08:00 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-21, 07:53 PM
  3. ATTENZIONE
    Di Fabry nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 06:51 AM
  4. ATTENZIONE
    Di babyussa nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 09:34 PM
  5. colmo giudice
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 01:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •