Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nebbia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    nebbia

    Ciao,
    ho un problema da qualche settimana, ho un'acquario da 150 litri e ci sono 3 pesci rossi, un coridoras e una pianta anubias. Il filtro biobox1 e illuminazione da 15w. Ho notato che l'acqua dell'acquario cominciava a presentare una forma di nebbia, allora ho pulito i vetri dell'acquario ma niente, 2 giorni fa ho introdotto sera bionitrivec per integrare i batteri nell'acquario e fino ad ora niente rimane appannata e ho introdotto anche il carbone attivo per renderla limpida. Ho misurato i valori dell'acqua ma tutto ok. No2 0 e No3 10. cosa può essere?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai lasciato maturare la vasca? perchè probabilmente è una questione di maturazione della vasca molto semplicemente non si è ancora instaurata la flora batterica...
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    veramente è da 2 mesi che è matura

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora se anche tutti i valori sono ok aspetta i pareri dei più esperti..di solito l'acua opaca viene se la vasca non è arrivata a maturazione ma se l'hai lasciata due mesi maturare non so che dirti
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    avevi sciacquato bene il ghiaino prima di metterlo? hai mica smosso il fondo? hai usato un attivatore batterico?

    Metti un bello strato di lana filtrante nel filtro...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    il ghiaino è nstato sciacquato per bene ma ora che ricordo due settimane fa ho sifonato il fondo e allora può essere quello la causa.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    può essere che sifonando hai smosso il fondo e la sporcizia è andata in circolo! se è questo il problema, lalana filtrante assorbità tutto il pulviscolo..
    non è che la nebbia è dovuta all'attivatore batterico?? si è presentata dopo aver inserito il bio nitrivec??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    No già c'era prima che inserivo sera bionitrivec

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora potrebbe essere dovuto alla sifonatura! casomai aggiungi un pezzo di lana filtrante nel filtro in modo da filtrare più accuratamente l'acqua..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Nebbia
    Di robertina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-13, 10:00 PM
  2. nebbia in acquario
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 12:14 AM
  3. nebbia ...
    Di lullo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-11-10, 12:57 PM
  4. come nebbia nell'acqua
    Di gaetano74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 10:46 PM
  5. Effetto nebbia
    Di marlin nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 11:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •