Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Combattere la patina oleosa?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora credo di aver risolto.
    Se abbassavo l'acqua sotto il becco di uscita mi trovavo con quella schiuma, mentre se l'alzavo mi ritrovavo la patina oleosa.
    Ho aperto il filtro e l'ho pulito. Mi sono ricordato che circa tre mesi fa avevo inserito dentro nell'ultimo strato un po di lana.
    Il filtro era tutto intasato e sporco. Ho tolto la lana e ripulito tutto senza toccare i cannolicchi.
    E' ripartito con un gettito grande. In pratica la lana e lo sporco avevano ridotto enormemente il gettito.
    Ora l'acqua e' al di sopra del becco di uscita e non c'è alcuna patina oleosa in quanto con questo gettito si crea anche movimento sulla superficie.
    Il GH l'ho alzato seguendo le direttive di Big.
    Buon anno a tutti.
    Acquario Pet Company 120 litri 100x30x40. Illuminazione 2 neon T5 39w ciascuno. Filtro esterno Askoll Pratiko 200 (cannolicchi e lana). Riscaldatore Askoll Thermoactiv 150W. Fertilizzazione: TetraFlora Pride, Dennerle Depoint Nutriballs,Profito Easy-Life e CO2 Aquili.
    Fauna: 1 scalare angel, 1 scalare Black, 2 corydoras, 1 botia.
    Piante: anubias, microsorum pteropus, echinodorus tenellus, cryptocoryne wendtii, bacopa monnieri,rotala rotundifolia rosae, alternanthea. Acqua: ph7;Kh5;Gh8. Acquario in funzione dal 2002, riallestito nel 2006

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    per sicurezza metti l'attivatore batterico e controlla i nitriti...
    auguri anche a te..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ge03it ha scritto:

    Ora l'acqua e' al di sopra del becco di uscita e non c'è alcuna patina oleosa in quanto con questo gettito si crea anche movimento sulla superficie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Però appena blocco la pompa dell'acqua già si forma la patina oleosa. Mahhhh!!!![V] Sembra senza soluzione!!!
    Acquario Pet Company 120 litri 100x30x40. Illuminazione 2 neon T5 39w ciascuno. Filtro esterno Askoll Pratiko 200 (cannolicchi e lana). Riscaldatore Askoll Thermoactiv 150W. Fertilizzazione: TetraFlora Pride, Dennerle Depoint Nutriballs,Profito Easy-Life e CO2 Aquili.
    Fauna: 1 scalare angel, 1 scalare Black, 2 corydoras, 1 botia.
    Piante: anubias, microsorum pteropus, echinodorus tenellus, cryptocoryne wendtii, bacopa monnieri,rotala rotundifolia rosae, alternanthea. Acqua: ph7;Kh5;Gh8. Acquario in funzione dal 2002, riallestito nel 2006

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente che si forma la patina anche a me nel cubo se fermo il filtro si forma la patina la pompa deve funzionare 24 ore su 24...

    Occhio che non ti smuova troppo la superfice rischi che ti si alzi il Ph perchè disperdi co2...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    - stacca il filtro e togli manualmente la patina
    - riduci i mangime ai pesci
    - aggiungi un attivatore batterico


    Controlla la durezza e la quantità di CO2 che somminsitri...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. combattere l'innalzamento della temperatura
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 09:10 AM
  2. Combattere alghe
    Di Ricciu nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 01:22 PM
  3. rapiti per combattere
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 12:56 PM
  4. Campobasso...combattere il randagismo?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 11:48 PM
  5. combattere l'obesità
    Di Scrat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •