Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: colpo di testa ( o di fulmine)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    colpo di testa ( o di fulmine)

    Fino a qualche mese fa ero in cerca di un terzo cane. Non per fare "massa", ma semplicemente perchè i miei due canini , Sila ,la dobermann, e Bruce ,l'alano, non erano piu giovanissimi e sentivo la voglia di un cucciolino per "incasinare" un po la mia vita[:1]. Ero però convinta che stavolta,il nuovo arrivo l'avrei scelto con la testa e non solo con il cuore, visto che l'ultima volta , per seguire il cuore mi sono ritrovata un alano(decisione MAI rimpianta)!!! Avevo valutato i pro e i contro di diverse razze, fino a trovare quelle che ritenevo piu giuste per la mia siuazione.
    Ero arrivata a queste conclusioni: Il cane doveva essere FEMMINA (requisito essenziale!), taglia piccola o toy, cucciolo, pelo raso , sano e con bassissimo istinto predatorio.
    Poi ,di cose ne sono successe un miliardo, tra cui la scomparsa della mia adorata Sila. Lei era il mio tesoro, la mia ombra, la mia vita, e la sua scomparsa mi ha distrutto. Cosi, tutti i progetti sono saltati , e come era prevedibile , la voglia di prendere un nuovo cane era scesa sotto zero. So che un nuovo arrivo , mai avrebbe sostituito il mio amore, ma non ero moralmente pronta.
    Passano i giorni , e anche Bruce comincia ad accusare la scomparsa della sua compagna di una vita. Era sempre piu apatico, mangiava ancora meno del solito, e quasi non voleva piu alzarsi dal divano. A peggiorare il tutto poi sono subentrati dei problemi di salute non indifferenti. Insomma , per il suo bene ho ricomincaito a rivalutare l'idea del cucciolo... Fino a che non è arrivato Napoleone!!! Napoleone è l'esatto contrario di cio che volevo. Gia dal nome , potete intuire che NON è FEMMINA, è una taglia medio grande , ha piu o meno 7 anni, è un cane tipo setter ( da caccia,ma lui non caccia) e ha qualche problemino di salute.Insomma, l'esatto contrario di cio che volevo. Ma in compenso mi adora ( è reciproco) e stimola molto Bruce.
    Napoleone, è il cane di una mia carissima cliente, e lo conosco da diversi anni. La mia cliente , purtroppo ha dei grossi problemi di salute e non puo piu occuparsene. Ha una figlia che vive con lei, e ha un parco a disposizine, ma nonostante cio, il testone di Napo, scappa di casa e non da retta[}]. L'unica a cui ha sempre obbedito come un soldatino adorante sono io.L'ultima volta è tornato da una sua fuga con una zampa rotta. Cosi, l'o preso io per curarlo, e adesso, sembra che non abbia intenzione di andarsene e rimarra con noi. Nei prossimi giorni, andro dai suoi padroni per definire il tutto, ma oramai sembra deciso...
    Napoleone mi ha fregato... Un'altro colpo di testa.... [:2][:152]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quando è il cane a scegliere i padrone, non c'è niente da fare!

    Ma sono situazioni magiche da prendere al volo.
    Hai fatto benissimo, brava!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io adoro i setter sono dolcissimi.
    Mi dispiace tanto per la tua Sila, vedrai che Napoleone saprà tamponare un pò la perdita sia per te che per Bruce.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti capisco.....anch'io fatto colpo di testa....innamorata perdutamente di due occhioni che mi ricordavano quelli della mia adorata genf...l'unica cosa che la mia piccola è una piccolina,una barboncina tini toy...che è venuta a far compagnia a timo un piccolo bolognese fuori di testa....[]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello! la vostra sarà una bellissima e nuova storia d'amore!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tristissime notizie,la notte scorsa il divano dove era solito dormire Napo è rimasto vuoto. Infatti ieri ho dovuto riportare Napoleone.
    Sabato, ero andata per fare il passaggio di propieta(toccavo il celo con un dito!), ma una figlia ( che tra l'altro non abita li e non si occupa di lui ) si è opposta e ha voluto che lo riportassi... Non ho potuto fare altrimenti e ieri l'ho riportato. Quello che mi fa tanto male e che la padrona non l'ha riconosciuto perche oramai con la testa non ci sta piu tanto e lui , soprattutto la notte ,non potra stare in casa perche dicono che la notte abbaia. Ma anche il giorno dovra vivere nel recinto fuori perchè altrimenti scappa nuovamente. Povero Napo... Quando me ne sono andata, mi guardava con i suoi occhioni....
    Ho pianto tutto il giorno, perchè questa cosa mi ha fatto molto male. Sono dispiaciutissima.
    Egoisticamente mi sono subito rimessa in cerca di un'altro cane, perchè non voglio che Bruce si riabbatta nuovamente. Spero di trovare un cane giusto prima possibile. In casa mia, per via del mio lavoro, ne girano tanti di cani, ma non è sempre facile trovarne uno che si affiati cosi con Bruce... Napo , era perfetto per noi...
    Spero che la figlie siano consapevoli della decisione che hanno preso , perchè una volta che avro un altro cane non potro prendere anche Napoleone. Speriamo che almeno cambino idea sul fatto di tenerlo fuori...
    L'unica nota positiva è che l'altra canina che hanno è stata molto felice di rivederlo... ( io me li sarei portati via tutti e due)

    Spartaco , hai detto una cosa giustissima: Quando è il cane a scegliere il padrone non c'è niente da fare... ma come hia visto , non sempre basta

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    No! perchè non provi a parlare con la figlia della tua cliente con il cuore in mano come fai con noi? magari messa di fronte alla situazione della mamma, che sicuramente si farà più impegnativa e le ruberà del tempo da dedicare ai cani, e la tua disponibilità ad occupartene, potrebbe cambiare idea...
    facci sapere!
    ciao Martina

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    No! perchè non provi a parlare con la figlia della tua cliente con il cuore in mano come fai con noi? magari messa di fronte alla situazione della mamma, che sicuramente si farà più impegnativa e le ruberà del tempo da dedicare ai cani, e la tua disponibilità ad occupartene, potrebbe cambiare idea...
    facci sapere!
    ciao Martina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Purtroppo non è sempre cosi facile farsi ascoltare... Io per loro sono poco piu di un fantasma. In fondo per loro sono solo quella che si occupa degli animali. Poi le figlie sono piu di una. Quella che abita in casa con la madre , me lo avrebbe dato senza problemi, perchè si è resa conto della situazione. Sono le altre che non vogliono.. E difficile mettere tutti d'accordo in una situazione simile. Non mi resta che sperare che Napo stia bene. L'unica cosa che mi è concessa , per ora, è quella, ogni tanto, di passare a trovarli ( senza disturbare troppo).
    Se questa cosa fosse successa con la bella stagione, mi sarei dispiaciuta un po meno, perchè li i cani stanno bene . Hanno tanto spazio a disposizione per correre e giocare. Questo inverno , invece , se Napo dovra dormire in cuccia fuori... non ci voglio pensare. Speriamo che cambino idea e che lo facciano stare in casa.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tanto AleP...speriamo che le figlie si ricredano, non riusirebbe a convincere le altre la ragazza che il cane te lo avrebbe affidato? certo che è assurdo, neppure si occupano di lui e vogliono tenerlo, ma è normale? un supe bacione anche dai miei mostriiiiiii

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale mi spiace tantissimo, quando sento queste cose mi sale un nervoso che la metà basta, purtroppo certa gente non ha ancora capito che gli animali non sono giocattoli da sballottare di qua e di là ma esseri viventi che provano emozioni come noi (e secondo me anche di più!), meglio evitare di esprimermi sulle figlie o rischierei di essere bannata all'istante dal forum... [:89]

    Povero Napoleone, spero tanto che cambino idea!
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho un colpo di fulmine per le tartarughe !
    Di chicchinella nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 04:22 PM
  2. COLPO DI FULMINE!!!
    Di nyladiavalon nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 03:59 PM
  3. Colpo di calore?
    Di maryna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 06:18 PM
  4. ATTENZIONE: pericolo di colpi di fulmine!!!!
    Di Rossie nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 12:34 PM
  5. Colpo di C.......
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •