Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: piccola delusione co2 a gel

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piccola delusione co2 a gel

    salve ragazzi ho notato che il primo impianto co2 a gel che fatto l ho fatto inb una bottigliua di 1,5 litri e mettendolo pi o meno a una diffusione di 1 bolla ogni 4 secondi questo impianto mi e durato diciamo 2 settimane.
    adesso ho fatto un nuovo impianto nella bottiglkia da 2 litri aumentando cosi le dosi per 2 litri praticamente l ho messo in funzioine l 11 novembre e ad oggi che siamo in 24 novembre ho gia notato che e diminuita dimmolto la produzione di co2 anche se la diffusione e la stessa cioe 1 bolla ogni 4 secondi e normale che abbia questa durata? a me dicevano che un impianto cosi durava anche fino ad 1 mese
    saverio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a me la bottiglia durava anche oltre 1 mese e mezzo nel periodo invernale!
    ma il gel (quella parte solida che si trova nella parte bassa della bottiglia) si è consumato oppure è solo diminuita la produzione di bolle??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    strano... vuol dire che hai sbagliato le dosi... cerca di mettere più gelatina, circa 1/3 in più della dose consigliata e anche un pochino più acqua per scioglierla.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sei sicuro di aver tappato bene la bottiglia non è che ci sono delle perdite???
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no lo zucchero in gel ce ne ancora se ne e consumato poco e poi il tappo non credo che perde perche l'ho sigillato con l'attak e il mastice ha premetto che la bottiglia e quella della coca cola e poi per quanto riguarda le dosi io ho seguito quelle che mi avete dato voi....
    saverio

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se c'è ancora gelatina, devi semplicemente ridosare l'acqua ed il lievito! dopo chiudi l'impianto e aspetti che vada in pressione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ha quindi tolgo un pi di acqua e lievito che ce adesso preparo altra acqua tiepida con il nuovo lievito e la aggiungo giusto?
    saverio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">savyr6 ha scritto:

    ha quindi tolgo un pi di acqua e lievito che ce adesso preparo altra acqua tiepida con il nuovo lievito e la aggiungo giusto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    togli l'acqua e lievito che c'è, ed in bottiglia lasci solo la gelatina; poi ridosi l'acqua tiepida ed il lievito e chiudi la rotellina dell'impianto..
    quando va in pressione, riapri la rotellina..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. CO2 gel
    Di anto61 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 02:41 PM
  2. co2 a gel
    Di morets87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 01:15 PM
  3. CO2 gel
    Di Emily88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 12:41 AM
  4. Co2 a gel
    Di Manwe nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 03:19 PM
  5. Co2 in gel
    Di GhosT39 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •