Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mi date un paio di consigli????

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mi date un paio di consigli????

    Salve volevo chiedervi un paio di consigli riguardo un paio di cose : stamattina ho acquistato un misto di semi che contiene scagliola mirto e panico e lo vorrei dare ai miei canarini a cui gia fornisco grit pastone spighe di panico e il mangime loro con integrazione di frutta e verdura ben lavata e asciugata e osso di seppia , volevo chiedere gli e lo posso fornire tranquillamente o sono dannosi??' perche se sono dannosi li butto via nessun problema . L'altro consiglio riguarda l'acquisto di un machio di canarino giallo brinato che vorrei prendere presso un rivenditore che trovo ogni domenica alla fiera domenmicale del mio paese vorrei chiedervi se lo prendo ,va bene?? lo ho visto ha il piumaggio perfetto canta come un forsennato ed e nato quest'anno , voi che mi dite?? scusate la lunghezza dell'intervento ma vorrei essere sicuro di quello che acquisto sia per me che per il benessere primario dei miei canarini grazie mille
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno che mi consiglia????[V][V]
    ivan

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per l'acquisto del maschio, sta a tè decidere, se i soggetti sono ben tenuti, compralo.
    Il misto semi normalmente è composto così :
    Scagliola, Niger, Canapuccia e Lino, poi ci sono misti in cui aggiungono la Perilla bianca oppure l'Avena decorticata e il Ravizzone.
    Il panìco và bene, si dà in spighe.
    Il tuo misto contiene il mirto(?)o il miglio ? Il miglio non è molto appetito, come qualità nutritive è molto simile alla scagliola e al panìco, ma
    è un seme X gli esotici.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao giulo e grazie per le risposte , i soggetti che vedo sono teneuti in buona forma il piumaggio e ben aderente al corpo occhio vispo vigile cioe un soggetto da poter acquistare, per quanto riguarda il misto semi io utilizzo quello classico da te descritto sopra quello che io volevo dare era un aggiunta da mettere in una ciotolina a parte perche anche questo signore ai suo soggetti lo da e per questo ho domandato per semplice curiosità ma da come ho capito non va bene essendo un alimento per esotici ti ringrazio molto del consiglio e non gli e lo somministerò ciao e buona giornata
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Piuttosto dagli una bella foglia di cicoria, radicchio, spinaci. Insalata solo quella verde e poca, è lassativa.
    Verdura lavata, asciugata e a temperatura ambiente.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie giulio dei consigli , mi potresti dare se non ti disturbo molto la lista di frutta e verdura che potrei dare ai miei canarini?? grazie mille
    ivan

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ivan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Chi mi potrebbe dare la lista di frutta e verdura che potrei dare ai miei canarini?? grazie mille
    ivan

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ciao ivan .... stilare una lista di frutta e verdura è un pò "strano" .... cioè se i miei canarini vanno matti per i radicchi non è detto che piaccia anche ai tuoi...[:222]
    ti consiglio di provare quasi tutta la frutta e la verdura a piccole,molto piccole dosi osservando attentamente quanto le reputano gradite segnandoti anche gli sviluppi del gg dopo...
    la lattuga ad esempio in alcuni soggetti è particolarmente lassativa[:246]
    io in voliera nella buona stagione ci metto di tutto: insalata,radicchio,lattuga,cicoria,foglia di cavolfiore ecc.
    frutta dalle amarene,alle albicocche,mele,pere,susine,uva,kiwi,noci,nocciole ecc.[:250]
    tanti allevatori non sono d'accordo però ognuno di noi conosce i propri soggetti .
    in bocca al lupo e facci sapere come và


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    offri anche nocciole ai canarini?
    Mattia Tesser

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi date un konsiglio
    Di redtiger nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 11:27 PM
  2. Cane attaccato da un altro...mi date consigli?
    Di tiffany4ever nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 07:20 PM
  3. un paio di consigli...
    Di montax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-12-06, 09:16 PM
  4. Ho una CALO da poco, mi date consigli??
    Di Ilenia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 10:27 AM
  5. mi date un consiglio??
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 06:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •