Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: foto voliera allestita per l'inverno

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ti ringrazio per aver risposto però ti sei spiegato in modo troppo complicato cioè dovresti spiegare in modo più semplice cioè in termini facile da capire perchè io non sono un cotruttore oun grande intenditore di materiali quindi di quello che hai detto ho capito ben poco.Per quanto riguarda la luce li non manca perchè batte per molte ore il sole se ti riferisci a questo poi volevo precisare che io abito in un condomino perciò non è che posso costruire uan grande voliera è già tanto che mi hanno dato il permesso per costruirla li e poi dove abito io è una zona molto ventilata cioè durante l'inverno e a volte anche d'estata può capitare che ci siano temporali con forti raffiche di vento e non vorrei che ci fossero problemi a farla troppo alta perchè se non è fatta bene e si stacac qualche pezzo va a finire su qualche macchina e io dovrei pagarne le spese perciò volevo costruire una cosa semplice e non troppo costosa.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ...no kallon non fraintendermi non volevo spaventarti [:258] ...
    intendevo semplicemente che:
    potresti allungare di 60/70cm i pali verticali del lato dx,(fattibile con una normale saldatrice ad elettrodo,dopodichè devi creareun tetto a spiovere verso l'altro lato,comunque ti faccio un disegno e se riesco te lo mando via e-mail se vuoi.
    comunque stai tranquillo che se ti concedono il permesso di farla al posto del bombolone ... hai tutto il posto che vuoi senza eccedere oltre quello. fidati che se il posto è come penso potresti realizzare una voliera da far invidia anche a TERENZIANI[:250][:39][:250]



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao scusami tu però come vedi ha funzionato perchè adesso ti sei espresso in modo facile da essere capito alla perfezione.Caro dede io ho già il permesso per fare la voliera li in quel posto però non ho mai iniziato i lavori per 2 semplici motivi: 1) perchè coem già detto non so da dove inizare e siccome vorrei fare una cosa fatta perbene senza avere problemi del tipo che mi muoiano tutti gli uccelli x motivi di male costruzione o altro perchè coem hai detot tu l'umidità e la condensa sono più micidiali del freddo e siccoem qui da me fa freddo l'inverno ed è anche umido vorrei evitare tutti questi problemi usando il materiale adatto e costruendola con i consigli giusti di un intenditore anche perchè sono un tipo che ci tiene molto agli animali e al loro benessere perciò spero tu possa aiutarmi a realizzare questo sogno.2) il secondo quello un po più complicato è il fatto che io tra qualche mese dovrò partire effettivo per l'esercito e da quel che so non dovrei andare tanto lontano da casa perciò volevo avere già tutte le basi per la costruzione in modo tale che quando tornavo a casa iniziavo pian piano a costruire.Per quanto riguarada i ldisegno sappi che vorrei farci una doppia entrata in modo che in caso qualche uccello tentasse la fuga quando provo ad entrare non ci riesca perchè cè la doppia porta ovviamenet non tanto grande giusto per uan persona max 2. aspetto tue notizie e grazie ancora x l'aiuto che mi stai dando.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao queste sono le foto da vicino e dall'alto del posto in cui deve venire la voliera se hai bisogno di altre foto delel misure di tutto e di altre informazioni fammelo sapere.

    Immagine:

    118,19 KB

    Immagine:

    129,04 KB

    http://img258.imageshack.us/img258/360/29112010549.jpg

    http://img258.imageshack.us/img258/6566/29112010550.jpg

    http://img258.imageshack.us/img258/912/29112010551.jpg

    http://img258.imageshack.us/img258/3237/29112010552.jpg

    http://img221.imageshack.us/img221/9428/29112010553.jpg

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    kallon stavo dando un'occhiata alle tue foto : mi chiedevo se il vento solitamente soffia dalla parte esterna al muro a "L" che c'è di lato al recinto del bombolone? sarebbe utile saperlo per sapere da che lato far lo spiovente,
    una volta appurato ciò dovresti soltanto decidere con che materiali realizzarla:
    io opterei per il legno sottile chiamato "perlinato",in quanto essendo "gargamato"è facile da assemblare, ricoprendolo con della "catramina sottocoppo" lo rendi impermeabile con una spesa minima.
    Io abito sull'appennino modenese a 800mt sul livello del mare e oggi nevica veramente bene,anche quì da me ci sono sovente raffiche di vento forte e se guardi attentamente la mia voliera non ha molti ripari attorno,quindi non devi scoraggiarti. [:257][:264][:257]



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ciao kallon ci provo ....

    Immagine:

    38,82 KB

    [:58]

    spero tu riesca a leggere il disegno comunque provo a spiegartelo uguale:se il vento soffia solitamente dalla parte indicata dalla freccia devi guardare il disegno di fronte con lo spiovente del tetto dall'altra parte di come è disegnato,il lato dx partendo dalla parte superiore della porta và allungato di almeno 50/60cm,(se devi rovesciare lo spiovente naturalmente devi allungare la parte opposta),per la doppia porta ci dobbiamo guardare,[:1]
    scusa se te lo chiedo kallon,ma di dove sei? se magari fossi vicino potrei venire pure di persona a vedere e a darti delle dritte;
    [:81]

    se non è ancora chiaro e se sei lontano ti giuro che ti faccio il progetto dettagliato e te lo spedisco a casa [:39][:58][:39]
    ... ti ho già detto che sono "matto" no? [:256][:260][:256]



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao grazie per l'aiuto che mi stai dando ma mi è difficile dirti in che direziona soffia il vento non so come aiutarti su questo perchè posso anche dirti che è cosi ma poi sappiamo bene che la natura è strana e va finire che soffia dall'altro lato o un altro ancora purtroppo non cè niente di sicuro,al max posso provare a chiedere a mio padre e vediamo lui cosa dice se saà più o meno qual'è la direzione.Il disegno è fatto bene però se me lo mandi per e-mail(cosi possiamo anche scrivervi + spesso senza occupare qui) è meglio almeno posso leggerlo meglio e copiarlo nella cartella in cui sto mettendo tutto il necessario per la costruzione cioè appunti consiglie etc.Per quanto riguarda l'aiuto purtroppo credo che abitiamo troppo lontani visto che io abito in Campania in provincia di Caserta altrimenti te lo avrei chiesto anchio di venire di persona.Ti lascio la mia e-mail in un messaggio privato mi raccomando leggilo oppure se non ti arriva me lo dici e te lo scrivo qui.Grazie ancora ciao

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    come avolo si fa a postare le foto??????????!!!!!!!!!!! help...........

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ciky per postare le foto devono avere dimensioni ridotte,per intenderci se le fai con il videofonino le devi fare in formato per l'invio MMS che diventano circa 160/180 Kb [:256][:250][:256],



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    33,25 KB

    si vede? no hannnnnnnnnn[V][|)][xx(]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tecniche x creare una voliera per l'INVERNO :D
    Di andrea91n nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 02:22 PM
  2. Foto voliera
    Di Massimo_rm75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 05:56 PM
  3. Foto Della Mia Voliera
    Di Dario78 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 12:56 PM
  4. foto voliera..
    Di riki1980 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 09:07 AM
  5. Foto Cocorite in voliera
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •