Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 345

Discussione: mastino napoletano MACISTE di MACISTE

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Laddove ti fosse sfuggito qui trovo foto e video...

    http://www.inseparabileforum.com/for...32&whichpage=1
    MASTINO NAPOLETANO.... Il Mio Sogno che diventa Realtà... http://www.mastinozeus.mysiteproject.com

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    mastino78 l'ho anche scritto che non ci ho capito una mazza ma è IRRILEVANTE perchè state andando tremendamente O.T.

    tu hai scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">NON CERCARE GLI ALTRI PER ANIMARE I TUOI POST VISTO CHE PUNTUALMENTE PUBBLIKI LA STESSA COSA SU MASTINOMANIA.IT - MASTINARI.IT - INSEPARABILEFORUM.COM ED ALTRI CHE NEMMENO SO NE VOGLIO SAPERE E PUNTULMENET NON VIENI CAGATO DA NESSUNO...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    pensavo ti riferissi a quello che scrive sul suo cane e non al fatto che pubblica cose scritte altrove(ma sai...è molto fastidioso leggere post in maiuscolo...con le parolacce poi...quindi ho frainteso)

    comunque lo ripeto per l'ultima volta dateci un taglio altrimenti dovrò prendere dei provvedimenti!

    "accendifiamma" questo non me lo aveva mai detto nessuno[)]

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    p.s.

    Zeus è splendido...tra l'altro l'ho anche commentato

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    si si figurati .. da parte mia tuytto .. ok!!!! in quel post ho scritto in maiuscolo proprio per sottolineare l'ennesimo intervento pesante ke mi è toccato fare.. tutto qui!!! Grazie. allora vado a vedere il commento!!!!
    MASTINO NAPOLETANO.... Il Mio Sogno che diventa Realtà... http://www.mastinozeus.mysiteproject.com

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    p.s.

    Zeus è splendido...tra l'altro l'ho anche commentato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ehh capirai.. lo hai commentato nel 2009.. pensavo avessi dato uan rinfrescata.... uiahuihaihaiuaaaa.... va bene lo stesso cosi!!!

    ciaoe buona continuazione!!!
    MASTINO NAPOLETANO.... Il Mio Sogno che diventa Realtà... http://www.mastinozeus.mysiteproject.com

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    vero charlyne, ho cominciato io... forse perché mi chiedevo chi fosse l'utente che tanto insisteva pochi giorni fa a chiedermi da dove venisse maciste e con quel che mi hanno riportato...

    vorrei pero' tranquillizzare isidoro in merito alle sue amicizie: chi mi ha riportato le sue parole, non credo fosse suo amico né credo che la cosa fosse legata ad un qualche suo diverbio con qualcuno perché non c'é un coinvolgimento nel progetto.

    la cosa che più mi ha fatto arrabbiare, in realtà c'entra poco con altri forum, ma c'entra molto con la mia idea di mastino napoletano ed é questa: "uno ke a seconda dei casi e dei complimenti si ritrova il cane o con poka pelle e funzionale oppure rappresentativo della razza xkè figli a blasonati dello stradone vesuviano"

    da molto tempo e dovunque, io continuo a ripetere che il mastino, pur con tutti i problemi legati alla selezione in consanguineità, non é affatto quell'obbrobrio di cui molti utenti, anche in questo forum, parlano.
    il mastino è una razza affascinante, piena di problemi e con una storia complessa, ma prendere come esempio di mastino napoletano soggetti molto sovrappeso, tenuti in condizioni a volte veramente scandalose, spesso alimentati a scarti, cosa che per un cane di questa stazza significa crescere storto e crescere molto ma molto male, onestamente a me sembra non solo fuorviante ma VOLUTAMENTE fuorviante.
    mastini come maciste e titania, agili e "funzionali" come qualcuno ama dire, ci sono e ci sono anche negli allevamenti molto blasonati.
    anche athena, un mastino che ha tutti i numeri per stravincere in expo', se mantiene quel che promette, pur essendo meno agile perché di struttura più pesante chiaramente é agile.
    chi vince in expo', non è la pelle, ma é la testa: rapporti cranio/muso corretti, che si stanno perdendo, muso cubico, dentatura corretta, "piede di gatto", ossatura importante, tronco ben sviluppato e massa muscolare importante.
    la pelle, la troppa pelle, nasconde queste cosa, ma il mastino va guardato "sotto" la pelle. basta guardare su youtube qulche video di expo' in cui si sente il giudice che spiega perché e percome vince questo o l'altro cane.
    la troppa pelle, anche su indicazione della FCI, andrà a scomparire, si spera. ci vuol tempo pero' e soprattutto nessuno vuole scorciatoie che farebbero perdere il mastino, non solo la pelle in eccesso.
    basta un incrocio... e puf!... addio al 50% del patrimonio genetico. e via per sempre... e non sai quale parte hai perso, lo scopri solo dopo tre, quattro generazioni. ma a quel punto, non c'è nulla che epossa far ritornare, ad esempio, il piede a gatto se l'hai perduto.
    peggio ancora: sotto la pelle, chi non sa guardare un amstino, a volte non si accorge che si é persa proprio la caratteristica principale della razza, ovvero la testa.


    il problema secondo me fondamentale del mastino é l'estrema delicatezza durante il primo anno di vita: una crescita di un certo tipo puo' fare, a mio parere, la differenza fra uno stupendo cane ed un cane immobile, storto, che non si muove e non si muoverà mai bene.
    c'é chi tiene i cani fermi, per timore che le articolazioni possano essere danneggiate. io penso che si debba fare il contrario ed é quello che sto facendo con i miei cani.
    ovviamente non salti agli ostacoli... bhé, titania é un caso a parte... ma movimento giusto e costante che permetta uno sviluppo muscolare adeguato a sostenere il grande peso di un cane adulto.
    lì ci metto la mia trentennale esperienza di sportivo professionista... morena fa i lavori di fatica... signori si nasce, e modestamente io non lo nacqui

    ci sono, ovviamente, tante sfaccettature, ma certamente anche la troppa pelle, pur se lassa per questioni genetiche, ha molto a che vedere con la crescita del cane.
    se a 4 mesi comincio ad ingrassare un cucciolo, e lo tengo sovrappeso fino ad un anno, chiaramente la pelle cede e cederà molto di più che in un cucciolo, con lo stesso patrimonio genetico, ma cresciuto tenendolo in peso forma.
    il sovrappeso poi, il GRANDE sovrappeso che spesso si trova nei mastini, fa non solo una differenza estetica, ma fa soprattutto la differenza nella durata della vita del cane.
    come per tutti i cani, solo che i mastini a volte sono 30... e dico TRENTA... chili al di sopra del proprio peso.

    ci sono di certo gli "amatori" del genere, purtroppo, ma per fortuna anche la FCI nel nuovo standard del mastino ha accettato l'aumento di altezza ma non accetta l'aumento di peso, anzi ha invitato la SAMN ad attenersi al vecchio peso di 70 chili circa.
    la pelle poi, nel nuovo standard, per la FCI deve essere "spessa, lassa ed abbondante ma senza esagerazione".

    insomma, dire che un cane, solo perché proviene da un allevamento blasonato, é per definizione una ciofeca, mi fa molto arrabbiare. ancor di più se il cane é il mio ed io l'ho scelto proprio per le sue caratteristiche di NON ipertipicità da cui tanti allevatori seri tentano di uscire, e non da oggi.

    purtroppo é un discorso complesso e difficile, la strada é lunga, molti accoppiamenti fra ipertipi hanno davvero generato cani inguardabili, ma da qui a dire che TUTTI i mastini degli allevatori storici fanno schifo per definizione vuol dire non guardare i cani, non VOLER guardare i cani.

    poi noi abbiamo scelto le nostre femmine in vase ad una sola cosa: non il nome dell'allevamento, ma le caratteristiche dei soggetti che, oltre ad essere di linea geneticamente lontana perchè abbiamo una nostra idea sull'origine di alcuni problemi di salute, hanno, almeno fenotipicamente, quel che a noi serve per fare, con maciste, il mastino che abbiamo in mente.
    poi chiaramente si dovranno aspettare almeno 3 generazioni per vedere, ma di certo una cosa l'abbiamo già verificata e molto bene: con uno stile di vita adeguato, il mastino... per usare un termine oramai troppo abusato... é molto, ma molto funzionale, e credo che questo topic ne sia la prova "video-fotografica".

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    la pazza pazza titti



    una mastinara ha commentato questa foto con: "these guys are the Sylvester Stallone and Bruce Willis of Mastini".....azz! va bene per maciste ...ma bruce willis la mia tittina?....hahahaha!
    similitudini



  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    sempre noi...indivisibili


  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    ballando sotto la pioggia


  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu



Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastino Napoletano
    Di lopro nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-12, 10:21 AM
  2. Mastino Napoletano
    Di Mastino nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 08:23 PM
  3. mastino napoletano
    Di damico nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 08:20 PM
  4. MASTINO NAPOLETANO
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-09, 12:03 AM
  5. MASTINO NAPOLETANO
    Di vale77 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •