Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: vi presento la piccola Gaia

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Serena, per esperienza ti posso dire che il barbona impara molto di più con le lodi che non con le sgridate... Lodala, premiala e complimentati con lei quando fa i suoi bisogni sul pannolone, mentre ignorala se trovi qualche bisognino in giro, solo se la cogli sul fatto dille un NO secco. Vedrai che imparerà, probabilmente è rimasta disorientata dal fatto che hai tolto una delle traversine.
    Bacioni alla piccola[:X][:X][:X]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutte,e' molto che non scrivo,ma ho avuto molto molto da fare ed e' stato un periodo piuttosto stressante,comunque adesso e' piu' tranquillo e volevo raccontarvi dei miei pelosetti perche' qualche giorno fa' ho saputo che c'e' una grossa novita' in arrivo!!!
    Ricordate che ho tre cani,Asia, Gaia e Yari?
    Asia e' diventata piu' brava con i bisogni,anche se ogni tanto ancora fa' qualche bisognino per casa,pero' rispetto ai primi tempi ha fatto passi da gigante,Gaia e' diventata bianca ed ha un caratterino dolcissimo ma tutto pepe,invece Yari e' bellissimo ed educato.
    Un paio di giorni fa'mentre accarezzavo Gaia gli ho sentito due bozzetti nella pancia cosi'spaventata ho chiamato la veterinaria e lo stesso pomeriggio sono andata per una visita seguita da un' ecografia e risultato....[:0][:90][:90][:90][:90][:90][:90][:90][:90]
    Gaia e' INCINTA di almeno 3-4 cuccioli!!!!!!!!!!!!
    Dalle misure dei cuccioli la nascita e' prevista per il 27 settembre ma ha detto che gia' dal 20, ogni giorno e'buono e quindi di tenerla sotto controllo.
    Sono scioccata perche' mi sembra di esserci stata il piu' attenta possibile,infatti con Asia ho affrontato gia' due calori ed e' andato tutto bene,invece lei [}][}][}][}][}][}]
    Eppure a vederla non si direbbe,l'unica cosa che ho notato e' che e' diventata piu' coccolona e si stanca molto facilmente.
    La veterinaria mi ha dato qualche indicazione ma comunque ha detto che fara' tutto da sola ma io sono entrata nel panico,sembra quasi che debba farli io,in famiglia siamo tutti in fermento perche' nonostante non ce lo aspettassimo e' stata una bellissima notizia.
    Non pensavo di vivere questa esperienza quindi adesso non so' come comportarmi,pero' sono felicissima e spero che vada tutto bene[:91][:91][:91][:91]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli è rimasta incinta al primo calore? Piccina... Facci sapere gli sviluppi, nutrila adeguatamente e tienila bella tranquilla. Come mai non le fai sterilizzare?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,e' rimasta incinta al suo primo calore ed ha un anno,questo l'ho fatto presente alla veterinaria che mi ha detto che non fa' niente.
    Sai Ika,tempo fa'ho pensato alla sterilizzazione ma sono contraria,nella zona in cui vivo essendo tutte villette sono in molti ad avere cani,tanti ne hanno anche 3 o 4 e quelli che hanno sterilizzato le femmine ho visto che poi sono ingrassate tantissimo.
    Non dico che la mia idea sia giusta ma mi sembra una cosa contro natura.
    Comunque non ho idea di come Gaia possa aver fatto,nei giorni in cui aveva il calore non l'ho mai fatta uscire e l'ho sempre tenuta sotto controllo.
    Be'ormai e' fatta,sono contenta di vivere questa esperienza anche perche' probabilmente alcuni cuccioli tra parenti ed amici sono gia' sistemati e quindi li potro' vedere spesso
    Sicuramente pero'avro' bisogno di tutti i vostri consigli,Gaia mi fa' una tenerezza incredibile,delle volte con quegli occhioni sembra che parla,anche mio marito che non e' mai stato amante della razza rimane meravigliato della loro intelligenza[:1]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Se proprio non vuoi sterilizzarla e hai una monella che non perde un minuto....perchè non le metti le "mutandine"?
    Apricot, che alleva barboni, so che mette alle femmine proprio dei pannolini...e i maschi anche se si "attaccano"...bhè si attaccano al tram! [)]
    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Povera tesorina bricconcella
    Non ha perso tempo [:147]

    Le mutande ? Ok... però devono essere tipo eleganti pantaloncini !![)][)][)]


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    eh gia'...Gaia e' una vera peperina,ma a quanto pare anche Yari sa' il fatto suo
    La veterinaria mi ha detto che dopo la nascita dei bimbi dovro' cambiarle le crocchette e darle quelle per cuccioli,ma mi sembra di ricordare che su questo forum ho letto che le crocchette si cambiano gia' 15 giorni prima del parto,ma quale marca mi consigliate?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, eventualmente puoi dare la linea puppy della stessa marca, di modo da non introdurre ingredienti nuovi che magari le scombussolerebbero il pancino. La tua vet è reperibile ventiquattro ore? Se no, ti consiglio di trovare un posto li vicino che lo sia, perchè metti (facendo tutti gli scongiuri del caso) che i cuccioli nascano di sabato notte (o comunque di notte) e la mamma necessiti di un cesareo per qualunque motivo. Meglio premunirsi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutte,
    Rispondo solo adesso perche' in questo periodo con l'inizio della scuola riesco a connettermi molto poco.Sapete,la mia famiglia e' composta da quattro bimbi umani e da tre bimbi pelosi e il tempo non basta mai
    Oggi ho comprato le crocchette ALMO pappy,la negoziante mi ha detto che e' bene dargli anche il latte in polvere pero' volevo prima chiedere a voi perche' non vorrei scombussolarla troppo.
    Gaia nel giro di 3-4 giorni ha messo su una bella panciotta e a vederla mi sa' che o i cuccioli sono piu' di 3-4 oppure le manca proprio poco perche' e' tonda tonda[:10][:10][:248][:248]
    Purtroppo il mio vet.non e' reperibile 24 ore su 24 pero' mi ha dato un numero da chiamare in caso di necessita',certo io non vedo l'ora che passino questi giorni anche perche' la gente mi sta'mettendo l'ansia,molti mi dicono che i barboncini sono piu' delicati degli altri cani e se lei non ha l'istinto materno dovro' aiutarla facendo quello che dovrebbe fare lei.
    Ho una paura tremenda che possano nascere mentre non sono in casa o di notte e magari non accorgermi di niente,oppure di non riuscire ad aiutarla,insomma mi sono fatta una cultura su internet su cosa devo fare ma ho la sensazione che quando arrivera' il giorno saro' talmente agitata che non riusciro' a fare niente[:247]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai preparato la cassetta per il parto? Occhio che vanno a partorire nei posti più strambi! Chiedi consiglio magari ad Apricot, che parti ne ha visti in abbondanza. Comunque avere sott'occhio la situazione e chiamare un veterinario appena vedi che inizia il travaglio non sarebbe stupido, se sei così tanto in ansia. Veramente lo sarei anche io!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi presento la truppa!
    Di esa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 04:53 PM
  2. vi presento la fuffi
    Di Big Fish nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 12:34 PM
  3. Vi presento la mia piccola zwerg Talia!
    Di talia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 07:40 PM
  4. vi presento la Buffy
    Di cinzia76 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 09:06 PM
  5. Vi presento la mia piccola
    Di tigerlily nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •