Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prevenzione malattia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Prevenzione malattia

    Salve,
    da qualche giorno ho notato su un pesce colorato tipo cometa che aveva un piccolo puntino alla coda, con il passare dei giorni si è ingrandito fino a ieri che gli pendeva un filamento come se fosse un piccolo batuffolo e pian piano ha diviso solo all'estremità della coda.
    I valori dell'acqua sono:
    No3: 10
    No2: 0
    Gh: 10°d
    Kh: 6°d
    Ph: 7,6
    Secondo voi che cos'è? Devo mettere un pò di sale?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca com'è arredata?

    inizia dei bagni in soluzione salina di 20-25gr/l... fai almeno un'ora al giorno...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    stiamo parlando di pesci rossi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quanti pesci hai in vasca? sicuro che non sia una boccata?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    La vasca è da 150 litri, è abitata da 3 pesci rossi ed è arredata da piante finte, aeratore

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi usa il sale direttamente in acquario in concentrazione di 3gr/l per una durata di una settimana... contemporaneamente fai dei bagni in un contenitore separato con 25gr/l di sale per una durata di 60 minuti.

    Se la situazione peggiora... devi usare un prodotto specifico per pesci, ti consiglio il Dessa Mor...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ciao, il piccolo batuffolo è scomparito dopo un pò di sale introdotto nell'acquario, ma è da parecchio tempo che volevo chiedervi una cosa: i valori dell'acqua sono quelli che ho descritto sopra ma sia dopo che prima che i pesci hanno mangiato e anche per tutto il giorno boccheggiano in superficie e inglobano aria nello stomaco. Cosa posso fare? deco inserire delle piante vere visto che non ce lo?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto i test con i reagenti liquidi??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte...

    - è fondamentale che controlli i valori per bene
    - se non hai piante metti un areatore, altrimenti puoi mettere un oxydator...
    - visto che hai solo pesci rossi aggiungi della zeolite nel filtro
    - usa regolarmente un attivatore batterico
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Prevenzione alghe
    Di Vincenzo0284 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-11, 09:55 PM
  2. prevenzione leishmaniosi e filaria
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 02:27 PM
  3. leishmania prevenzione
    Di Aurora23 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 08:33 AM
  4. Prevenzione
    Di genere64 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-05, 01:08 PM
  5. prevenzione
    Di garmando nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 01:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •