Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: acquario 70 litri quanti pesci?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    acquario 70 litri quanti pesci?

    salve io sono nuovo sull argomento ho preso un acquario con filtro meccanico a spugna e dopo un mese ci ho messouna decina di molly e una di guppy ne ho messi forse troppi? in piu anche 3 pulitori e una decina di piante di diverso tipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto... per prima cosa le spugne sono materiali filtranti non prettamente ad azione emccanica ma anche biologica, quindi un filtro con sole spugne una volta maturo è un filtro biologico a tutti gli effetti.

    Il numero di pesci va stabiliti in base alla dimensione dell'acqurio e da quanto tempo sta funzionando, durante la maturazione e trascorso il primo mese è consigliabile inserire pochi pesci, aumentando il loro numero in maniera graduale di settimana in settimana.

    Da quanto è avviato l'acquario? che dimensione ha la vasca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    e avviato da 3 settimane e i pesci stanno tutti bene apparte uno che sta sempre fermo e non capisco cosa abbia ho fatto i test e sembra tutto apposto! mi dispiace per questo pesce non so che fare rimane sempre per i fatti suoi fermo! mentre gli altri sono vivacissimi!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    in tutto 6 molly 6 guppy 6 platy 2 corridoras e 3 piccoli plecostomus

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    hai troppi pesci per un acquario appena avviato... dubito fortemente che i valori vadano bene, con quali test li hai misurati? i valori come sono?

    Dai poco mangime, fai cambi frequenti d'acqua e usa un attivatore batterico... un pesce sta male perché potresti avere un picco dei nitriti e la situazione potrebbe peggiorare velocemente.

    I plecostomus sono pesci troppo grossi e poco indicati per un acquario di 70 litri, considera che presto dovrai toglierli.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ho fatto il controllo con quelle cartine e i nitriti sono nella norma gli altri pesci sono attivissimi e l attivatore l ho gia messo una settimana prima di mettere i pesci il cam bio dell acqua lo faro domani non so ho preso dei test multipli per l acqua della jbl e mi risulta tutto apposto controllo ogni giorno e gli do da mangiare due volte al giorno e un giorno alla settimana fanno dieta la luce ogni giorno dalle 9 alle 18 col timer, apparte quel pesce li che ho momentaneamente tolto dall acquario tutti gli altri stanno benissimo devo ancora comprarmi un sifonatore quale mi consigli quello normale o quello elettrico?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo i test a striscette non sono attendibili, ti consiglio di comprare il set di 5 test a reagenti dell'Aquili che sono quelli che costa meno, il sifone prendilo normale che funziona molto meglio di quello elettrico, prenderei anche un attivatore batterico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    l attivatore mi sa che lo mettero dopo il cambio dell acqua per adesso stanno tutti bene pero mi sa che aggiungo qualche pianta a crescita lenta cosa ne pensi?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    un altra cosa l acquario si trova in salotto volevo sapere se la luce accesa nella stanza di notte puo disturbare i pesci

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto tutta la discussione e quoto quello che dice Big Fish hai troppi pesci per un'acquario appena avviato procurati i test a reagenti gli Aquili 5 in 1 vanno benissimo...

    Comincia con l'attivatore batterico...

    Per quanto riguarda la luce ma è la luce dell'acquario che è accesa oppure quella della stanza?

    Resta accesa per tutta la notte?
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanti pesci in acquario di 60 litri
    Di Lilly60 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-18, 12:15 PM
  2. [PO] vendo acquario 70 litri
    Di maskio77 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 01:52 PM
  3. Consigli per allestimento acquario di 70 litri
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 01:25 PM
  4. Pesci per acquario 100 litri
    Di Ale94 nel forum I PESCI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 04:37 PM
  5. inserimento pesci nel 70 litri (non solo guppy)
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •