Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: acquario 70 litri quanti pesci?

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #62
    Member

    User Info Menu

    no3 25
    no2 0
    gh 21

    kh 15
    ph 7,6

  3. #63
    Member

    User Info Menu

    un altra domanda ho appena preso un acquario da 200 litri vorrei sapere quanti diskus ci potrei mettere dentro? logicamente tra un mese ce li metto!

  4. #64
    Member

    User Info Menu

    oggi niente puntini bianchi io ormai ho l incubo dell ichtyo ilk problema e che tutti i funghi i parassiti e robe varie nell acquario soono puntini bianchi e non si capisce mai cosa e veramente incredibile!

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    no3 25
    no2 0
    gh 21
    kh 15
    ph 7,6
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai una durezza troppo elevata, devi dimezzare i valori di GH e KH... usando osmosi altrimenti avrai sempre problemi con i pesci.

    Per inserire discus la prima cosa è avere un acquario molto maturo con valori stabili, un mese dall'avvio è troppo poco.

    In un acquario di 200 litri che in genere corrisponde a una vasca di 1 mt circa, potrai mettere tre discus semi adulti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #66
    Member

    User Info Menu

    sono indeciso avrei anche pensato a mettere nell nuovo acquario dei ciclidi africani non so cosa sia meglio se i discus o i ciclidi da quello che so i ciclidi sono piu resistenti dei diskus e magari ce ne stanno anche di piu voi cosa mi consigliate domani mi arriva il filtro che sarebbe un Eheim BioPower 240 dite che va bene per 200 litri?

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, ciclidi africani????

    Mi sembra che tu stia facendo pò di confusione, ciclidi africani e ciclidi sudamericani come i discus nel tuo caso, hanno esigenze COMPLETAMENTE opposte non solo riguardo i valori dell'acqua. In generale per i primi serve un acqua dura e basica con temperature basse, per i secondi un acqua acida e tenera, con temperature molto più alte prossime ai 30°C.

    Quindi, senza andare a guardare il comportamento e le esigenze alimentari di queste specie diverse, è ovvio che mettere discus o ciclidi africani sono due cose completamente diverse...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #68
    Member

    User Info Menu

    lo so pero ho letto in giro che i diskus a differenza dei malawi per esmpio sono piu deboli non so voi cosa mi consigliate a me piacerebbero i malawi per esempio senza piante solo pietre e nascondigli

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i ciclidi del Malawi, mangino le piante e sono molto più aggressivi dei discus...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #70
    Member

    User Info Menu

    si infatti per questo niente piante solo loro ma non lo sp per adesso domani riempio l acquario poi si vedra tra una quarantina di giorni che fare

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanti pesci in acquario di 60 litri
    Di Lilly60 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-18, 12:15 PM
  2. [PO] vendo acquario 70 litri
    Di maskio77 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 01:52 PM
  3. Consigli per allestimento acquario di 70 litri
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 01:25 PM
  4. Pesci per acquario 100 litri
    Di Ale94 nel forum I PESCI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 04:37 PM
  5. inserimento pesci nel 70 litri (non solo guppy)
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •