Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PARTO Black Molly (Suggerimenti)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    PARTO Black Molly (Suggerimenti)

    Salve a tutti...
    Oggi ho notato che la mia black molly (che credevo grassa) era inseguita dal altri pesciolini (Black Molly) mentre tentavo di salvarla dalle aggressioni ho notato che stava partorendo
    quindi l'ho presa e spostata nella sala parto.
    Premetto che causa ICTIO ho aumentato la temperatura a 29gradi ed oggi che ha partorito e' ancora tale...
    Che temperatura mi consigliate? drasticamente? o sempre 1 giorno alla volta?
    Cosa posso usare per sfamare i piccoli MOLLY? la mamma quando la posso togliere dalla sala parto? di solito i pesciolini escono tutti insieme oppure + tardi potra farne altri?
    Beh ringrazio in anticipo tutti coloro che si renderanno disponibili

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao guarda per quanto riguarda l'alimentazione in negozio si trovono dei mangimi finissimi che si usano soprattutto per i figli dei Poecilidi(quindi anche i molly..) perchè mangiano subito autonomamente..devi nutrirli più volte al giorno ma con quantità molto piccole..anche perchè se sono in sala parto c'è poco ricambio dell'acqua...anzi se proprio vuoi tenerli in sala parto ti converebbe metterli in quelle nursery di rete, invece della sala parto di plastica..
    Di solito i miei nel giro di qualche ora partorivano tutti i figli..dopo dipende anche da quanti ne sono..quando pensi abbia finito rimetti la madre in vasca che già è stressata in sala parto non conviene tenerla ulteriormente, anzi potrebbe mangiare pure i figli..e comunque quando credi abbia finito e hai un certo numero di avannotti puoi liberarla, tanto i molly partoriscono una volta al mese e potrai salvarne altri quando vorrai..
    Spero di esserti stato di aiuto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Ricciu...

    Da quanto tempo stai facendo la cura termica?

    Quali pesci hai in vasca?

    Il momento previsto per il parto dipende da quando la femmina è stata ingravidata... la gestazione nei poecilidi dura in media 4-5 settimane in base anche alla temperatura dell'acqua.

    Per Ichtyo devi fare almeno 8gg di cura termica poi puoi iniziare a calare gradualmente la temperatura di 1°C al giorno fino a riportarla sui 25°C... poi dipene da quali pesci hai in acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Appena finita la cura!
    oggi e' il 9 giorno dopo la cura... Ho acquistato del mangime adatto per loro a polvere si chiama Tropical Mikrovit e li ho appena sfamati con un pizzico!
    In vasca possiedo 2 neon neri(altri purtroppo sono stati mangiucchiati...) 1 ancistrus , 2 guppy , 8 black molly+15babymolly, ed altri 2 colorati tipo pesce rosso che nn ricordo il nome sono uno arancione e l'altro bianco con coda a C

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    porta la temperatura a 24-25°C...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ok grazie!
    Cmq da quello che ho notato da dopo il parto un gruppo di 4/5 molly la inseguono e come se la volessero mordere sotto la pancia, diciamo da dove sono usciti i babymolly. Normale?
    Inoltre poco fa, guardando i piccoli e' come se avessere delle sbiaditure di colore(ventre diciamo scolorito sul bianco)... malattia o tutto ok?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quel comportamento è normale nei poecilidi prossimi al parto...

    il discorso del ventre servirebbe una foto... per sicurezza controlla i valori dell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    quindi diciamo dovrebbe partorire nuovamente?
    Domattina tento di fare una foto e misuro i valori, anche se 3 giorni dopo il cambio d'acqua tutto ok!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    vediamo... se è incinta...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. malattia black molly
    Di zenir nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-12-12, 10:23 AM
  2. black molly M inpedito???
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 03:39 PM
  3. prolema black molly
    Di Marcoraffa nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 04:54 PM
  4. Black molly
    Di silvifabry nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 07:08 PM
  5. Black molly.....aggressivo!!
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •