Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: é veramente un labrador??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    é veramente un labrador??

    Ciao ragazzi tempo fa ho acquistato un labrador da un privato senza pedigree ora scheila ha quasi 6 mesi e ha tutte le caratteristiche di un vero labrador solo che sia il veterinario che altre persone mi hanno detto che per avere quasi 6 mesi è piuttosto bassino per essere un labrador ora vi posto alcune sue foto e spero che mi possiate aiutare a capire se scheila è un vero labrador oppure non lo è , naturalmente mi interessa saperlo soltanto per curiosità e per sapere se quello che me lo ha venduto mi ha preso in giro.







  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!! Intanto complimenti, perchè è stupenda! Tanti bacioni a Sheila[:X]
    Io so che esistono due diversi tipi di Labrador; quello americano (più grande) e quello inglese (più piccolo).
    I Labrador inglesi che ho visto io erano tutti più massicci e con le zampotte più corte.
    Non sono però un'esperta di Labrador, perciò lascio la parola a quelli che se ne intendono di più.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    scheila ti ringrazia infinitamente per i complimenti
    allora è possibile che a sei mesi sia cosi basso perchè è un labrador inglese??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ce di che Sheila
    Secondo me si, potrebbe essere un Labrador inglese. Poi puo darsi anche che a sei mesi non si sia ancora sviluppata bene e crescendo cambi un po'.
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dico subito di non essere un'espertissima di labrador, ma a parte le orecchie, che sono attaccate un filo troppo alte, mi sembra che la cagnetta sia DECISAMENTE troppo bassa sugli arti per essere un labrador puro (o quanto meno, tipico: un cane può essere purissimo ed essere del tutto atipico!!).
    diciamo che, date le dimensioni del tronco (per lo meno da quello che si può vedere dalle foto), mi aspetterei delle gambe più lunghe.[:I]

    PS non esiste un labrador inglese e uno americano!!! suppongo che janejey si stesse riferendo alla linea di sangue...
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    sono andato a cercare su internet e ho trovato che esistono due tipi di labrador veramente, quello inglese che è con le gambe più corte e più tozzo e quello americano che invece è più slanciato con le gambe più alte...comunque sia i tratti sono quelli di un labrador anche il colore e poi anche gli altri cuccioli della cucciolata rispecchiavano proprio le caratteristiche di un labrador mi sembra strano che da un incrocio posso aver perso soltanto l'altezza e non le altre caratteristiche

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma i genitori avevano il pedigree?
    Potrebbe essere che il tuo cucciolo è il frutto di un accoppiamento scellerato o "fai da te"

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    la madre si il padre no però mi sono fidato , e poi nella cucciolata tutti i cuccioli avevano le caratteristiche di un labrador

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non conosco le linee del labrador, possibilissimo che i cani americani siano più leggeri di quelli di linea inglese (capita in molte razze).
    questo non significa che siano due razze differenti!
    in ogni caso, essendo la cagnina sprovvista di pedigree, così, senza niente in mano, parlare della sua linea di sangue è un po' come parlare del sesso degli angeli![:I]

    non è l'altezza in se che mi lascia perplessa (non so quanto la cagnina sia alta ora, per lo standard l'altezza ideale per le femmine è 54-56 cm e la cagnina ha solo 6 mesi, quindi da adulta potrebbe benissimo arrivarci) - quello che mi lascia perplessa è il rapporto altezza/lunghezza: mi sembra che in proporzione al resto, abbia delle gambe troppo corte...[|)]
    poi insomma, come ho già detto, i retrievers NON sono la mia specialità![:I]
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice Esa può darsi che sia un sogetto atipico. A volte succede e potrebbe propio essere il caso di Sheila.
    Per quanto riguarda il Labrador inglese e l'americano me l'ha riferito un amico che possiede una Labradorina (inglese) ed è ciò che gli ha detto l'allevatore.
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comportamento veramente strano :o
    Di cra20060 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 09:00 PM
  2. Ecco, questa è veramente una buona notizia...
    Di lucabaldi nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 01:07 PM
  3. Un fatto veramente strano
    Di Samarcanda nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 11:45 AM
  4. i crici si sono veramente accoppiati
    Di sammy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 12:57 PM
  5. personata appena nati veramente magri...
    Di isetta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •