Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Edit: vi presento il mio Orazio (Achille e Chip))

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Edit: vi presento il mio Orazio (Achille e Chip))

    Salve amici del forum, sono Laura alias panta_rei e digito da Rimini.
    La scorsa settimana ho fatto una cosa forse sbagliata ma invece secondo me giusta, andando in un negozio di animali ho visto un bel caviotto ferito e spaurito e me lo son portato a casa (pagandolo ovviamente ). Io non ho potuto resistere di fronte a quel batuffolo spaurito e con mio figlio abbiamo voluto "salvarlo" perché non sembrava il più felice del mondo
    Il negoziante ci ha detto che era ferito in quanto aveva combattuto con un altro maschio per una femmina presente nella stessa gabbia (sic) ed aveva avuto la peggio. Mi ha detto che la ferita sarebbe guarita spontaneamente, che aveva circa un anno e me lo ha impacchettato per la modica cifra di 18 euro.
    Credo dalle foto viste in questo forum che sia di razza abissina, poi me lo confermerete voi.
    Siccome mi sembrava un po' spennacchiato, ho pensato avesse le pulci o qualche altro parassita e gli ho messo lo stronghold, poi oggi lo ho portato dal vet per un controllo generale e... Il vet mi ha confermato che probabilmente gli ho salvato la vita al mio Oraziotto. Gli ha fatto il raschiato della cute dove era spennacchiato e vi ha trovato le uova dei parassiti quindi gli ha fatto una iniezione perché aveva anche l'otite parassitaria [}] Insomma, non era messo benissimo, povero tesorone mio
    Io da ignorante quale ero in materia, vedendo che in una settimana aveva preso 115 grammi, ho pensato che il negoziante mi avesse rifilato una femmina gravida per un maschio e che magari stesse ingrassando per questo [:I]
    Io gli do tutte le mattine una ciotolina di verdure fresche con 3 gocce di cebion, poi fieno sempre abbondante, verdure fresche di ogni sorta e un po' di pellet che mi ha dato il negoziante.
    Lo adoro!! E' timidissimo ma comincia a volermi bene e mi lecca le mani, anche se forse vuole solo i sali minerali e mi mordicchia la maglia quando lo prendo in braccio per coccolarlo
    Spero di fare tutto bene, intanto mi informero' qui sul forum su quanto c'è da sapere prima di fare domande inutili



    Immagine:

    27,81*KB


    Immagine:

    59,22*KB



    Immagine:

    57,11*KB



    Immagine:

    60,07*KB

    Allora, ci ho capito qualcosa? E' un'abissina il mio Oraziotto?? Non assomiglia all'Orazio di CSI??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahhahah...molto carino il nome Orazio!!!! E' vero....anche Orazio di CSI è bello rosso....ehm...più rosso che bello (molto più carino il tuo caviotto!!![)])
    Che dire....gli hai salvato la vita: ma a certi negozianti tirerei un pugno in testa per come trattano gli animali!!! [}]
    Sì dovrebbe essere una abissina: nutrilo sempre bene, come già fai, perchè probabilmente ha bisogno di rinforzarsi!
    Occhio a non mettere lo strongold sulla piaga....
    O

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Koa cerchero' sempre di trattarlo bene
    Ora è solo soletto, senza una compagnia, pero' il negoziante mi ha detto che è abituato e poi vedo che ci studia dalla porta della casina e quando si sente sicuro esce per mangiare il fieno.
    Dopo la paura che ha avuto ieri dal vet immagino abbia perso un po' di fiducia in me, ma quando vedra' che sta meglio senza i parassiti delle orecchie mi perdonera' e stabiliremo un buon rapporto

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Se al mio adorato Orazio, maschio adulto, comprassi o adottassi (sarebbe meglio ma non mi rispondete) un caviotto piccolo maschio per compagnia, lo aggredirebbe? Non posso più vederlo tutto solo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">panta_rei ha scritto:

    Se al mio adorato Orazio, maschio adulto, comprassi o adottassi (sarebbe meglio ma non mi rispondete) un caviotto piccolo maschio per compagnia, lo aggredirebbe? Non posso più vederlo tutto solo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dipende dallo spazio, dal carattere e altro ancora.
    Due maschi potrebbero anche "litigare" non è detto!
    Però potresti prendere una femmina e sterilizzare il maschio o viceversa.
    Attenzione che ad un mese sono già sessualmente attivi.
    O

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Un mese??? [:0] Ammazza le caviette
    Ora vedo quanto mi chiede il vet per la sterilizzazione

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi prendere un cucciolo maschio, e sicuramente adesso vanno d'accordo perchè gli adulti non aggrediscono i cuccioli. Quando però il cucciolo cresce e inizierà a voler stabilire le dominanze non è detto che continuino ad andare d'accordo. Ci sono buone probabilità, però non hai la garanzia al 100%. Potrebbe capitare che se il cucciolo si rivela molto dominante inizino a litigare e ti ritrovi a doverli dividere.
    Puoi, piuttosto, far castrare Orazio e poi affiancargli una femmina. Discorso diverso per la sterilizzazione della femmina invece, è da evitare a meno che non abbia particolari problemi di salute per cui l'intervento si renda necessario (ad es. cisti ovariche) perchè le cavie femmine hanno le ovaie posizionate non perfettamente parallele e abbastanza internamente, quindi l'intervento è molto invasivo e se si può evitare è meglio.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Le cavie mi piacciono molto ma non sono per niente esperta.
    Vorrei solo dire che Orazio è bellissimo e farti tanti complimenti per averlo salvato e per l'amore che gli porti e per le cure che gli presti [:147]



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte e grazie a Chicchi per le belle parole
    In effetti il mio adorato Oraziotto è bello assai e tutti in famiglia siamo innamorati Parlero' col marito riguardo il cavietto cucciolo maschio e prossima volta andiamo in un negozio vedo se mi innamoro come ho fatto con lui
    AAE cavie mi ha detto le stesse cose che mi avete detto voi ossia di sterilizzare Orazio ed eventualmente prendere una femmina. Di sterilizzarlo pero' non sono tanto favorevole e non per la spesa quanto per lo stress Lui ne ha gia' passate tante, era davvero in condizioni pietose tanto che si è indignata pure la veterinaria. Lui tremava come una foglia dalla paura e dal male quando lo ha grattato ben bene per fare il vetrino. Il solo pensiero che soffra ancora mi fa soffrire, preferisco tentare col cucciolo piuttosto e se si azzufferanno... li dividero'

    Grazie grazie grazie [:X]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che bello Orazio, è un abissino davvero grazioso, così pieno di rosette prova con il cucciolo, non è detto che poi tu sia costretta a separarli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. vi presento il mio Tano!
    Di clara121 nel forum BARBONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 11:35 AM
  2. Orazio si ammala e Achille muore. Perché?
    Di panta_rei nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 12:02 PM
  3. Vi presento il mio Chichi
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 01:55 PM
  4. vi presento il mio TOGO
    Di rasa_sara nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 04:47 PM
  5. Vi presento il mio "topastro"....
    Di NightStalker nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •