Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Video:come piantare la Calli!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero che mi arrivi bassa,così la pianto come nel video!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alby25 ha scritto:

    quindi si formeranno le radici nella parte apicale? perchè altrimenti se marcisce la parte di sotto la parte apicale si staccherebbe
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non si stacca niente... l'altezza della pianta non conta perché la calli devi camminare sul fondo. Le parti non interrate iniziano a radicare e producono stoloni che strisciano sul fondo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Big,ma poi la lana di vetro che rimane attaccata alla Calli nel video,non crea problemi?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mai provato a piantrla in quel modo... certamente di lana è consigliabile lasciarne pochissima e non dovrebbe creare problemi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci proverò io e vi farò sapere!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene..penso che ci proverò pure io appena mi arriveranno le piante
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti ragazzi, sono tornato dopo un periodo di assenza!!!! Come va???? Torno per tormentarvi come al solito

    Ho piantato la calli seguendo un modo simile a questo ma usando pochi steli per volta, solo che ho fatto tantissima fatica ad interrarla e spesso me la ritrovo che galleggia!!! Come faccio a farla rimanere bene sul fondo? Come fondo ho la fluorite ed il gravelit che sono a grana grossa e non è facile riuscire ad interrarla
    <b>Acquario</b> vasca di 50l nominali, 40 effettivi, avviata dal giugno 2007, rinnovata il 10/09/2010, riscaldatore Resun Thermo 25/300 RH9000, Impianto CO2 a gel <b>Illuminazione</b> 1 lampada Pl Wave Sun River 11 W 6500 K, 1 neon Jbl t8 15W 4000 K, 1 neon Juwel t5 High-lite Day 24 W 9000 K <b>Filtro</b> Askoll Pratiko 100 <b>Fondo</b> Fluorite Seachem + Wave Master Gravel <b>Fertilizzazione</b> Ferropol JBL + Ferropol 24<b>Flora</b> 1 cryptocoryne wendtii \"tropica\", cryptocoryne wendtii \"green\", hydrocotyle tripartita Japan, Vallisneria sp Tiger
    <b>Fauna</b> 1 bothia lohachata; 1 rasbora heteromorpha; 1 gymnocorymbus ternetzi - albini; 3 coridoras aeneus; 1 otocinclus affinis
    <b>Acqua</b> 100 % rubinetto T=25° - pH=7 - kH=4 - gH=7 - NO2&lt;0.3 - NO3=10mg/l - Fe 0.5 mg/l

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Federico e bentornato, è un piacere rivederti... qui sul forum tutto bene, non si parla altro che di acquari...[:246]

    La Calli probabilmente sono i pesci di fondo che la sollevano in questo caso è un problema difficile da risolvere...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi ho riprovato a metterla più profonda spuntano solo le foglie superficiali, vediamo se piano piano prende bene con le radici, visto che alcuni ciuffi invece sono bene saldi!!! Finchè si parla di acquari è tutto ok direi no???
    <b>Acquario</b> vasca di 50l nominali, 40 effettivi, avviata dal giugno 2007, rinnovata il 10/09/2010, riscaldatore Resun Thermo 25/300 RH9000, Impianto CO2 a gel <b>Illuminazione</b> 1 lampada Pl Wave Sun River 11 W 6500 K, 1 neon Jbl t8 15W 4000 K, 1 neon Juwel t5 High-lite Day 24 W 9000 K <b>Filtro</b> Askoll Pratiko 100 <b>Fondo</b> Fluorite Seachem + Wave Master Gravel <b>Fertilizzazione</b> Ferropol JBL + Ferropol 24<b>Flora</b> 1 cryptocoryne wendtii \"tropica\", cryptocoryne wendtii \"green\", hydrocotyle tripartita Japan, Vallisneria sp Tiger
    <b>Fauna</b> 1 bothia lohachata; 1 rasbora heteromorpha; 1 gymnocorymbus ternetzi - albini; 3 coridoras aeneus; 1 otocinclus affinis
    <b>Acqua</b> 100 % rubinetto T=25° - pH=7 - kH=4 - gH=7 - NO2&lt;0.3 - NO3=10mg/l - Fe 0.5 mg/l

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. la calli in estate
    Di Sloo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 09:02 PM
  2. Gatto bipede aspetta la pappa (video)
    Di filmore nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 12:36 PM
  3. piantare
    Di trudy07 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 11:13 AM
  4. Problema con la Calli ...
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 02:59 PM
  5. VIDEO OSCAR E RAMON: W LA MONTAGNA!
    Di Koa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 10:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •