Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Dm gonfio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dm gonfio

    Ciao a tutti,
    scusate se è da tanto che nn mi faccio più viva in questo forum, ma purtroppo ho avuto e ancora ho un po' di problemi

    Vi scrivo sperando di ottenere qualche vostro parere dato che è la prima volta che mi trovo davanti ad una cosa del genere.

    Circa 3 mesi fa è nato un dm, ma nn si riesce nemmeno bene a capire di che sesso possa essere. E' completamente bianco tranne qualche piccola macchietta grigia-marroncina sul dorso, becco rosso, niente lacrima e niente guancia rossa. Sembrerebbe una femmina (per la mancanza delle guance rosse), ma a volte ha comportamenti da maschio (e tra l'altro ha il becco rosso cm quello dei maschi).
    Da 2 settimane circa si è come gonfiato e nn fa altro che mangiare e dormire e sta sempre dentro qualche nido, magari insieme ad altri diamantini appena nati. All'inzio nn mi sn preoccupata perchè già era successo con un altro diamantino (suo padre) che per alcuni giorni si era gonfiato e restava nel nido, poi tutto si è risolto da solo.
    Il dm in questione è soprattutto gonfio sotto il gozzo.
    Secondo voi che cosa potrebbe avere? Come posso aiutarlo?

    Scusate per il disturbo e grazie in anticipo per il vostro aiuto che spero mi darete.
    A presto

    P.S. Se riesco a fargli qualche foto, magari ve la faccio vedere

    Francy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccole qua

    Immagine:

    22KB

    Immagine:

    41,21KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Eccole qua

    Immagine:

    22KB

    Immagine:

    41,21KB

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so cosa dirti per il fatto che sia gonfio. Sì, anche a me sembra molto strano. Ma intanto è isolato dagli altri? Io lo farei se ne avessi la possibilità.
    Poi per il sesso... beh, a me sembra un maschio dal becco. Però potrei dire una cretinata. Aspetta altre risposte. Ho visto che in questo forum c'è tanta gente in gamba disposta ad aiutare. Ciao

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non so cosa dirti per il fatto che sia gonfio. Sì, anche a me sembra molto strano. Ma intanto è isolato dagli altri? Io lo farei se ne avessi la possibilità.
    Poi per il sesso... beh, a me sembra un maschio dal becco. Però potrei dire una cretinata. Aspetta altre risposte. Ho visto che in questo forum c'è tanta gente in gamba disposta ad aiutare. Ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo diamantino è sicuramente malato...Ora fare una diagnosi a distanza è un po azzardato...Potrebbe avere risentito degli sbalzi di temperatura di questi giorni...
    Quello che puoi fare è innanzitutto isolarlo per scongiurare un possibile contagio , tenerlo al caldo , al riparo da correnti d'aria.
    Se puoi , somministra al diamantino dei semi tenuti preventivamente in ammollo , in modo che gli riesca piu' facile romperli , visto che in questo momento è piu' debole.
    Ti consiglio di farlo vedere da un veterinario che sicuramente potrà prescrivere qualche medicinale adatto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il tuo diamantino è sicuramente malato...Ora fare una diagnosi a distanza è un po azzardato...Potrebbe avere risentito degli sbalzi di temperatura di questi giorni...
    Quello che puoi fare è innanzitutto isolarlo per scongiurare un possibile contagio , tenerlo al caldo , al riparo da correnti d'aria.
    Se puoi , somministra al diamantino dei semi tenuti preventivamente in ammollo , in modo che gli riesca piu' facile romperli , visto che in questo momento è piu' debole.
    Ti consiglio di farlo vedere da un veterinario che sicuramente potrà prescrivere qualche medicinale adatto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille a tutti e due per i consigli, intanto sicuramente lo metterò da solo in una gabbietta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille a tutti e due per i consigli, intanto sicuramente lo metterò da solo in una gabbietta.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda la cura già è stato detto tutto....

    Aggiungo che è molto difficile curare uccelli così piccoli e di cui non si sà bene la malattia. Defece normalmente? Sai, un rimedio drastico da usare quando non c'è più speranza è---dargli una goccia di tachipirina. Io l'ho usato tre volte, su due diamantini diversi ed ha funzionato sempre...

    Per quanto riguarda il sesso, la mutazione è Bianco, la più difficile per quanto riguarda il sesso. Gli unci indizi sono il canto e il becco che nei maschi è più rosso che nelle femmine

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piedino gonfio
    Di Budgies19 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-07, 03:11 PM
  2. Ombelico gonfio
    Di Gio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 06:22 PM
  3. cagnolino gonfio
    Di christian83 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 04:48 PM
  4. Una dm con occhio gonfio e pullo down
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 09:46 PM
  5. Guarda come ti gonfio il DM
    Di Satellite nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •