Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: illuminazione acquario

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    illuminazione acquario

    ragazzi è il mio primo acquario all'interno ho 1 anubias nana e 1 pianta che credo sia 1 rotondifolia in questi giorni vorrei comprare 1 altra pianta e fare 1 piccolo prato adesso ho un neon da 8W... quanti W totali ci dovranno essere nell'acquario che è 40 litri??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    quanti litri è la vasca??? considera che se vuoi fare un prato ti servono minimo 0,6 watt litro...posta una foto del coperchio e vediamo come fare per modificarlo...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario che dimensioni ha? stai parlando di litri lordi o netti?

    direi almeno 30 Watt complessivi... poi c'è da vedere che piante vuoi mettere, infatti non ti servirà solo la luce ma anche la CO2 e i fertilizzanti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    la vasca è 40 litri netti e l'impianto co2 è in costruzione ho letto la guida per la costruzione dell'impianto a gel il coperchio non è 1 problema perchè mio nonno fa l'elettricista quindi la modifica del coperchio è la cosa + facile quindi devo mettere 30W di luce complessivi?? è indifferente mettere la luce trammite neon o usare una lampadine di quelle a luce bianca a risparmio energetico? ah per le piante non so ancora che piante potrei aggiungere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dovresti arrivare a 30W se vuoi mettere molte piante e fare un prato... se ci stà nel coperchio ti convien montare una lampada Pl da 36W 10000K. Non è uguale mettere un neon o una lampada a risparmio energetico perché della seconda non trovi gli attacchi stagni.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille allora domani guardo se ci sta la lampada pl oppure devo modificare il coperchio trovando dei neon adatti della lunghezza massimo di 40 cm che mi possano dare la quantità di luce che ho bisogno e sempre domani vado a vedre in 1 negozio qui da me se ci sono delle piante belle mi potreste consigliare qualche pianta sia bassa che alta??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se posti una foto del coperchio ti possiamo consigliare noi come modificarlo... puoi anche aggiungere una lampada a risparmio energetico da 30W 6000K o una Pl 24W 6500K... l'unico problema è che devi impermeabilizzare l'attacco con silicone e nastro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Illuminazione acquario a neon
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-07-13, 12:42 PM
  2. Illuminazione per acquario!
    Di Ale94 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-10, 11:35 AM
  3. Illuminazione Led in acquario
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 08:56 PM
  4. consiglio illuminazione acquario
    Di TheCrow89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 10:52 AM
  5. illuminazione acquario
    Di dragon-angel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 08:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •