Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Allestimento 160 lordi...!!

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    giusto per curiosità, dato che è in offerta, se prendessi questa http://www.zooshopitalia.it/product_...90&language=it?????????

    Si allungherebbero di un pochino i tempi per riuscire a comprare tutto il necessario all'allestimento però credo che con questa non avrei limiti di W/l per le piante..

    Cosa ne pensate??
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto... come cavo basta prenerne uno normale a due fili, bipolare... il ballast ti conviene metterlo dentro la scatola del coperchio dove c'è già l'altro. Se vuoi risparmiare puoi non prendere le cuffie stagne e impermeabilizzare gli attacchi con nasstro e i tappini.

    Non ti conviene prendere quella plafoniera... inoltre non vabe perché monta lmpade particolari e molto costose. Molto meglio una normale plafoniera a T5.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    ok appena posso compro tutto e vi tempesterò di domande per farmi aiutare..
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Big mi sa che hai capito male... Ha 36 watt su 160l,io direi di arrivare sui 100-120,non gli basta 1 T5 da 24 e forse neanche 2.Inoltre se prende la Flourite ma ha una scarsa illuminazione non risolve molto.Io di elettronica non ne capisco,ma secondo me dovrebbe montare 3 T5 da 24,arrivando a 108w,così sarebbe perfetto.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende da cosa vuole fare... io direi di iniziare ad aggiungere un 24W o un 35W juwel.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh dal fatto che vuole prendere la Flourite suppongo che voglia mettere molte piante.Quindi,se vuole mettere molte piante deve aumentare di parecchio la luce,se non vuole non deve prendere la Flourite.Altrimenti è un controsenso secondo me.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto ale94...
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    nell'altra discussione ha specificato che vuole spendere poco... quindi abbiamo deciso di modificare l'impianto in modo economico e di abbandonare il progetto iniziale. L'idea è quella di fare un acquario emdiamente piantumato con piante non troppo esigenti, senza spendere troppo e andando a migliorare la situazione con il tempo, potenziando gradualmente la luce e sostituendo il filtro. Dato che il fondo dura anni è meglio partire con un buon prodotto
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok ora è chiaro...
    <b>ACQUARIO</b>: vasca 63L in allestimento, avviata il 3/11/2010; <b>FILTRO</b>: esterno tetra ex-400; <b>FONDO</b>: flourite + gravelit; <b>FLORA</b>: Bacopa, Rotala rotundifolia, Hemianthus callitrichoides, Pogostemon helfieri <b>FAUNA</b> 10 Neon <b>ACQUA</b>: PH 7.2, GH 9°d, KH 6°d, NO3 5.0 mg/l, NO2 assenti; <b> ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 2x24w T5; <b>TEMP</b>: 25°c

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Scusate mi sono espressa male[:I].. Menomale che Big Fish ha spiegato meglio!
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Nuovo acquario 120x40x50 240 lordi
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 06:16 PM
  2. allestimento
    Di yaya92 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-12-11, 03:35 PM
  3. scelta pesci acqua fredda in 50 litri lordi
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 06:23 PM
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 09:06 AM
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 09:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •