Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: neon e una bolla...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    neon e una bolla...

    ciao oggi ho notato tipo una bolla sotto al neon...che può essere???
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno lo sa?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ti posso aiutare ma dovresti mettere i valori dell'acqua e magari una foto del pesce malato in modo da avere una panoramica un pò più vasta della situazione.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come dice paoletta ci devi dare più informazioni, non sarà faccile scattare una foto perchè i neon restano ben poco fermi.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... cosa vuol dire una bolla? in quale punto del corpo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cercherò di fare una foto per i valori dell'acqua sono sempre ottimi...ph 6,8 kh 5-6, gh 9 no2 assenti, no3 assenti.
    la bolla è sotto non so bene come spiegarti posterò una foto
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori dell'acqua sono perfetti... in genere quando si presentano bolle sul corpo c'è ben poco da fare, anche perché non vale la pena fare un trattamento in vasca per un solo pesce e inoltre i caracidi sopportano male i trattamenti con farmaci. Nelle prossime ore è probabile che quella bolla esploda e si apra un'ulcera cutanea.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora ecco la foto è fatta con il cell nspero che si riesca a capire...cmq questa bolla l'ha avuta un 4 mesi fa ma poi è scomparsa...ora dinuovo...



    Immagine:

    90,73*KB
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non si vede...o almeno, io non riesco proprio a vederla.
    Magari si sono picchiati..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quel gonfio in zona ventrale... sei sicuro di non aver dato troppo mangime?


    Fai due giorni di digiuno e magari aumenta la temperatura di 2-3°C per una settimana...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TUMORE PELLE (era: bolla rossa strana inquietante)
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:18 PM
  2. Neon e guppy, una nuova era
    Di hataru nel forum I PESCI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 08:51 PM
  3. Occhi a bolla
    Di satyne nel forum MALATTIE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 06:49 PM
  4. UNA BOLLA AL MUSO (INFEZIONE?) AIUTO!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 06:48 PM
  5. Bolla
    Di Exige Zonda 91 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 07:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •