Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema Pipì!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Problema Pipì!!!

    Ciao a tutti!
    Ho un problema con il mio Rocky (Zwergpinscher maschio)...lui ha quasi 8 mesi...e ha iniziato da poco più di una settimana a "marcare" in casa...alza la zampetta e fa pipì sul muro, sul divano, sulla coperta che spunta di lato dal letto, sul tiragraffi del gatto, etc...non capisco...perchè fa così?!
    Di solito ha sempre alzato la zampetta solo fuori...in casa si limitava a farla sul tappetino igenico ma senza alzare nulla...
    Per dire...poco fa, alle 6:30, mi sono alzata, l'ho fatto uscire in giardino, ha fatto pipì due volte e poi è tornato in casa...e dopo 2 minuti di orologio è andato in cucina e ha fatto pipì sulla lavastoviglie...ma non capisco il perchè lo abbia fatto!!!

    Io ho pensato, ma magari mi sbaglio, che lui si senta capobranco di tutti...anche di noi umani...lui è stato abituato a dormire sul letto con noi, a stare sul divano con noi, etc...non vorrei che pensasse di essere il capo assoluto...e così marca tutto...
    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Ah...in casa ho anche 1 Zwergpinscher femmina di 7 mesi, 1 Zwergpinscher femmina di 4 mesi e 1 Zwergpinscher maschio di 2 mesi e mezzo...
    So che in commercio esistono degli disattrattivi da spruzzare dove non vuoi che il cane faccia pipì...ma funzionano? E' il modo giusto per risolvere la cosa?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di valemauri

    in casa si limitava a farla sul tappetino igenico ma senza alzare nulla...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I cani non devono fare i propri bisogni in casa mai. Il discorso "tappetino igienico" non esiste: si portano fuori, tutte le volte che ne hanno bisogno da piccoli, poi comunque con orari precisi, così imparano loro a regolarsi.
    Se non viene ben assimilato il concetto: [u]tana (casa), e comunque spazi chiusi (negozi, locali, vano scale), uguale niente pipì e/o altro</u>, non si può pretendere poi dal cane un discernimento sufficiente, tipo qui sì, là no.
    Non sono gatti, anche se sono piccoli

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    da redenta del tappetino quale sono, dico che luca ha ragione da vendere! [:264]...
    è vero Vale, che rocky non è l'unico canino che hai in casa... e che più son cuccioli e più spisciottano senza ritegno dove capita, ma soprattutto ogni qual volta gli scappi... ma sarà molto difficile che si abituino poi a farla solo fuori casa, se adesso offri loro entrambe le possibilità...
    ciao ciao
    Martina

    ps: ma quanto deve essere bello il tuo piccolo esercito di zwerg!
    [:155]

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Azz...sono i primi cani che ho in casa...e pensavo che dandogli sia la possibilità del giardino che del tappetino, loro si trovassero meglio senza dover trattenere la pipì...
    E ora come faccio?
    Come mi devo comportare???
    Ho paura di non riuscire più ad abituare i due Zwerg più grandi...oddioooooooooooooo!!! Help me!!!

    Ps Martinetta...ziiiiiiiiii...sono fantastici tutti e 4 assieme...sono dolcissimi e coccolosissimi...e quando facciamo la nanna tutti insieme sul lettone è qualcosa di strepitoso!!! [:160]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Semplicemente togli tutto e inizia ad abituare anche i piccoli a uscire e basta. Capiterà qualche pipi in terra ma nulla che lo straccio non possa risolvere
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vale, secondo me il maschietto marca il territorio, non la fa in casa perchè gli scappa. Hai anche 2 femminucce, sarà per quello. Io ho in casa 2 maschietti e non marcano, non essendoci la femmina.

    Una mia conoscente ha risolto così il marcare del suo cane: puliva molto bene la pisciatina (con sanibox) e poi ci spruzzava un pochino del suo profumo. Adesso non so se è una stupidata, ma lei ha risolto e il suo cane non marca più in casa. Magari prova così.

    Per il tappetino io non ho mai avuto nessun tipo di problema facendolo usare al cucciolo. Il mio Imo usava il tappetino e in più lo portavo fuori ogni 2 ore lodandolo tantissimo quando la faceva fuori. Verso i 6-7 mesi ha smesso completamente di usare il tappetino e da allora la fa solo fuori.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me è marcatura. Potrebbe marcare prchè perchè sente qualche femmina in calore. A volte, ma non sempre, il problema si risolve con la castrazione
    Deisy

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Deisy e Luca Baldi;
    consiglio igienizzare e pulire con lysoformio tappo blu
    Non portare i tuo cani a letto, compra loro una bella cuccetta e fai che abbiano un posto tranquillo dove dormire nella loro cuccia

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Tac...oggi la femminuccia più grande è andata in calore...
    Comunque sembra che, dopo aver messo il diffusore "Oust", Rocky si sia calmato...e da ieri ha fatto solo una pipì...o è un caso...oppure non so...io ho messo sto diffusore solo per piacere personale...boh...meglio così...

    Ps hanno cuccette sparse un pò ovunque, in sala, in camera da letto, in mansarda...però il letto, sinceramente, non mi va di negarglielo...anche perchè sono io, in primis, che voglio che dormano sul letto con me...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho mai sentito che quel tipo di prodotto avesse questi effetti. Si vede che quell'aroma lo tranquilizza. Comunque se non vuoi accoppiamenti indesiderati ti consiglio di tenerli seperati fino alla fine del calore della femmina
    Deisy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema pipì.....
    Di marco80 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 07:48 PM
  2. Problema pipì
    Di Bastasolovolerlo nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:44 PM
  3. problema pipì ecc.
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 08:37 AM
  4. problema con la pipi!!!!
    Di Nelsolino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 11:33 AM
  5. problema pipi
    Di brutus nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •