Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Black Molly e puntini bianchi!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Black Molly e puntini bianchi!

    Come da titolo, ho notato che 2 dei miei black molly risultano malati...
    Hanno praticamente delle macchioline bianche sul corpo e come gia letto in giro ho aumentato la temperatura a 29 gradi.
    Ora mi chiedo... io possiedo nella stessa vasca ancistrus guppy platy neon... ne risentono oppure possono stare benissimamente a quella temperatura?
    Nel caso dopo 1 settimana non scompaiono i puntini cosa bisogna fare?
    Il pesce in ogni caso sembra stare bene nonostante le macchioline

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per prima cosa controlla i valori dell'acqua dato che l'Ichtyo viene fuori spesso quando i vqlori non vanno bene.

    L'aumento termico non crea problemi, inizialmente i puntini dovrebbero aumentare poi andranno a diminuire nel giro di 2-3 giorni fino a sparire del tutto...

    Se dopo 3 giorni non noti miglioramenti devi usare un prodotto curativo specifico per pesci...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big fish...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    nel caso necessito di un prodotto curativo per pesci cosa devo acquistare?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    basta che prendi il blu di metilene...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    un prodotto per l'ichtyo se lo trovi, altrimenti una soluzione di blu di metilene in farmacia... in acquario quanti pesci hai? ci sono piante vere?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    In acquario ho piante vere e circa 20 pesci

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Sembra che siano quasi alla fine... la malattia sembra essere svanita... i puntini in primo momento erano aumentati e poi sono quasi del tutto scomparsi, per sicurezza rimango ancora cosi la temperatura cioe 29gradi
    quando diminuisco, cosa mi suggerite? che temperatura?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Sembra che siano quasi alla fine... la malattia sembra essere svanita... i puntini in primo momento erano aumentati e poi sono quasi del tutto scomparsi, per sicurezza rimango ancora cosi la temperatura cioe 29gradi
    quando diminuisco, cosa mi suggerite? che temperatura?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mantinei la temperatura alta per almeno 7-8 giorni... poi comincia a diminuirla gradualmente.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PUNTINI BIANCHI
    Di savyr6 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:15 PM
  2. Black molly con puntini
    Di valentinapasseri88 nel forum MALATTIE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 10:49 PM
  3. Botia puntini bianchi
    Di riccardobenetti nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 12:57 PM
  4. puntini bianchi.......
    Di Adel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 08:08 PM
  5. puntini bianchi
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •