Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Black Molly e puntini bianchi!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">iRoNMeTaL ha scritto:

    Attualmente misurato il PH 8 e GH e' 18/19°dGH temperatura 30 gradi.
    I pesci che possiedo sono
    1)Ancistrus
    1)Corydoras
    2)Guppy
    10)Black Molly + 14) baby
    2)Neon Black
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è molto importante sapere nitriti e nitrati!!
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto estiarte... con una durezza cosi alta non puoi tenere Neon e Ancistrus!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    test in arrivo a presto... per la durezza dovrei controllare le rocce e il fondo? il ph va bene o mi consigliate di spegnere l'areatore visto che possiedo gia delle piante vere?

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    L'areatore non ti serve toglilo pure,alle piante non serve, controlla le rocce poi magari passi al controllo del fondo.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Ho contattato il mio venditore di fiducia....
    Praticamente tra 30 min mi porta a casa i 2 test NO3 NO2 che mi mancano e KH.
    In + gli ho chiesto di portarmi un filtro esterno per attivare una minivasca da 20lt... che ne dite va bene come vasca di quarantena? o risulta una cosa sprecata o inutile? cioe' serve sto filtro per un ulteriore vasca piccola... oppure mi dite di intervenire nell'acquario grande?

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    che marca di test hai preso???
    un filtro esterno per una vasca da quarantena mi sembra esagerato!! per di più è una vasca da 20 litri..
    per la quarantena basta una pompa di movimento, un'areatore ed un termoriscaldatore..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    capito... e se vorrei isolarlo per 1 settimana basta uguale? una pompa interna riscardatore e basta? attendo news...
    sono gia morti 2 molly piccoli...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    in una vasca di quarantena basta la pompa di movimento, un termoriscaldatore (per poter aumentare la temperatura in caso di termoterapia) ed un areatore...
    volendo potresti mettere un filtro interno, ma sarebbe compromesso nel caso di una cura con antibatterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Arrivati i TEST sono della Prodac e l'esito e'
    NO2 0 mg/l
    NO3 10 mg/l

    Test KH mancavano domani al massimo l'esito

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi secondo questi valori va tutto bene... fai un trattamento conn un prodotto specifico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PUNTINI BIANCHI
    Di savyr6 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:15 PM
  2. Black molly con puntini
    Di valentinapasseri88 nel forum MALATTIE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 10:49 PM
  3. Botia puntini bianchi
    Di riccardobenetti nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 12:57 PM
  4. puntini bianchi.......
    Di Adel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 08:08 PM
  5. puntini bianchi
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •