Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pesci Rossi..Passare ad Acqua Fredda..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pesci Rossi..Passare ad Acqua Fredda..

    Ciao a tutti, ho deciso di trasformare il mio acquario da tropicale qual è adesso ad acqua fredda.

    Ho l'acquario Wave Classic da 160l lordi

    La pompa è Wave stream da 440l/h, le lampade sono 2 t8 da 18W ed il filtro ha cannolicchi e lana.

    Volevo sapere quanti pesci rossi posso mettere( mi piacciono molto i cometa)? Devo mettere anche delle spugne nel filtro?

    Il filtro lo devo lasciare con i vecchi cannolicchi o devo far riavvire con nuovi cannolicchi?

    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, il filtro meno lo tocchi e meglio è quindi lascia i vecchi cannolicchi senza toccarli (altrimenti rischi di uccidere le colonie batteriche che vi si sono formate e dovresti riavviare tutto da capo attendendo mesi per la maturazione)..da quanto tempo era attivo?
    In 160 lt metterei 4/5 pesci cometa, non di più. Tieni conto che inquinano e crescono molto..
    Fossi in te sceglierei esemplari piccini..

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Il filtro è attivo da quasi tre anni.

    Ma quando saranno adulti gli basta l'acquario? Perchè non vorrei dover scegliere, una volta cresciuti, di dar via qualche esemplare anche perchè ho letto in giro che ci si afeziona molto ai pesci rossi!

    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    allora il filtro aggiungi la spugna cosi verra colonizzata i cannolicchi puoi tenere quelli!!! per i pesci vedi te quali ti piacciono di piu cmq a seconda della taglia che raggiungono ne puoi mettere piu o meno 4 o 5 cmq qualche anubias puoi metterla non necessita di grande luce e di particolare fertilizzazione l'importante è che la leghi ad una radice o a delle rocce in piu è resistente e non viene srtappata dai pesci rossi... puoi fare una bella vasca...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda new che bel lavora che ha fatto....
    http://www.inseparabileforum.com/for...63&whichpage=1
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Caspita che bella [^]!! è molto elegante!

    Volevo sapere una cosa, per quanto riguarda l'acqua che test devo fare nell'acquario d'acqua fredda?? ph,no2,no3 e cos'altro??

    Per i cambi d'acqua devo usare l'acqua osmotica insieme a quella di rubinetto solo se quest'ultima ha valori da aggiustare giusto?? Comunque dovrei iniziare il tutto tra 2 sett perchè prima devo vendere i pesciotti che ho adesso!

    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    i test sono li stessi del tropicale ph kh gh no2 no3... tieni una temperatura di 22 gradi
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori comunque rimarranno gli stessi che hai avuto fino ad ora..(a meno che tu non utilizzassi acqua osmotica)..
    A regola i nitriti dovrebbero essere a zero (altrimenti c'è qualcosa che non va nel filtro). L'unica cosa sono i nitrati in quanto i pesci rosi inquinano molto ma, per quelli puoi rimediare con cambi frequenti.
    L'acqua d'osmosi con i pesci rossi non ti serve..

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Non ho mai utilizzato acqua osmotica[:I] e sinceramente il bravo negoziante non mi aveva neanche detto di fare test per cui l'ho scoperto qui su Inseparabile..

    In ogni caso quando ho la vasca senza pesci posto i valori dell'acqua così vediamo che fare ok??
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok..ma vedrai che non ci saranno grossi problemi di valori considerando che un filtro attivo da così tanto tempo dovrebbe essere ben avviato..


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allestimento acqaurio 200 litri pesci acqua fredda
    Di carta14 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-11, 04:52 PM
  2. Pesci d'acqua fredda
    Di Giulio_G. nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 11:31 AM
  3. Pesci d'acqua fredda
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 03:38 PM
  4. Pesci d'acqua fredda e pesci d'acqua calda
    Di Dodde92 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 04:03 PM
  5. pesci acqua fredda- pesci tropicali
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •