Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: astronotus

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    astronotus

    buongiorno io ho 4 astronotus quello piu piccolo misura 10 cm gli altri dai 12 ai 15 cm e ultimamente quello piu piccolo viene attaccato da uno dei tre appena esce dal nascondiglio e poi non sono piu vivaci come prima sembrano che campano di prepotenza perche girano tutti e tre insieme escludendo il piu piccolo.che puo significare? i pesci sono sani

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, la vasca che dimensioni ha? come sono i valori dell'acqua? da quanto è avviato l'acquario?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    l acquario è avviato da piu o meno 3 mesi i valori sono ph 7 gh 11 no2 assenti no3 10 temp 25/26 la vasca è 300 lt e so anche che sono troppi ma vorrei formare la coppia.però è il comportamento che sembra strano perche a quanto pare i pesci sono sani (comunque sono la stessa persona che aveva il problema del gh alto per colpa delle rocce)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io ho pensato che in quei 4 ci sno 2 maschi e 2 femmine e il maschio piu grande domina sul maschio piu piccolo,potrebbe essere questo??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere la soluzione sarebbe quella di tenere un maschio e 2 femmine... non avresti piu problemi di dominanza...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ma come posso essere sicuro che che quello sottomesso è meschio?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    comunque lo levo sicuramente maschio o femmina che sia,meglio separato che morto.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    novità!!! il maschio sottomesso è uscito dal nascondiglio ora è in mezzo al gruppo però mi preoccupa il movimento della coda che muove su e giu velocemente e da come ho letto non sembra molto positiva come cosa

Discussioni Simili

  1. COMPORTAMENTO ASTRONOTUS
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-12, 02:49 PM
  2. ASTRONOTUS
    Di aramat nel forum MALATTIE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 08:39 PM
  3. ASTRONOTUS
    Di gioenr nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 07:40 PM
  4. malattie astronotus
    Di gessikina nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 08:36 PM
  5. Astronotus
    Di carta14 nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •