Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: batuffoli bianchi sul discus!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    batuffoli bianchi sul discus!!

    ciao a tutti qualche minuto fa mi sono accorto che la mia femmina su un lato ha diverse sporgenze bianche, sono quasi sicuro si tratti di icthyo, una foto sarebbe assolutamente inutile dato che si notano appena, però sono diverse palline bianche maggiormente concentrate vicino le branchie, sono abbastanza preoccupato può bastare alzare la temperatura fino ai 32°C?? in questo momento ammetto di averli abbastanza stressati, ho dovuto fare tre cambi del 25% ogni altro giorno dato che mi sono saliti gli NO3... non ho ancora aggiornato la firma ma gli NO3 sono andati su intorno ai 25mg/l forse anche di più per colpa di uno stronzo ancystrus che mi è morto dentro una cavità di una radice e me ne sono accorto dopo troppo tempo, ormai c'era solo un pezzo di scheletro... per favore rispondetemi!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    postaci qualche foto!! l'importante è capire bene di cosa si tratta...
    per i nitrati, 25 mg/l sono al limite!! da 25 a 50 ti devi preoccupare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo al momento sono senza macchinetta fotografica, se la facessi con il cellulare sarebbe inutile visto che la fotocamera è abbastanza scadente, per il momento è ancora agli inizi quindi si vede ben poco e anche con una buona fotocamera non si distinguerebbe da un' altra malattia... adesso provo a fare una foto e poi la posto ma dubito che si capisca qualcosa...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    niente foto è impossibile vedere qualcosa e sopratutto non si riesce nemmeno a fare una foto non mossa dato che è diventata iper agressiva da quando ha i piccoli e appena mi avvicino se potesse uscirebbe dall' acquario per uccidermi, certe volte mi sa che si fa anche male quando si schianta addosso al vetro per mandarmi via...
    adesso aggiorno la firma...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    alza la temperatura a 32°C va bene, vedrai un iniziale aumento dei puntini dovuti all'innalzamento termico ma poi nel giro di qualche giorno dovrebbero sparire, controlla che non abbia altri sintomi. Per sicurezza procurati il Dessamor o il Medimor se la situazione dovesse peggiorare.

    L'acquario com'è arredato?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i puntini sono circoscritti?

    sembrano tanti puntini tipo granelli di sale o leggermente più grandi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no lei sta benissimo, mangia, è attiva, molto agressiva veso di me e degli altri discus dall'altra parte del divisorio, le feci sono solide e rosso mattone, l'acquario al momento è arredato dalla parte della coppia con una radice, 2 sassi(che non ho ben capito cosa siano), un legno annerito in torbiera, due anubias congensis e tre echinodorus barthii un pò malconce per acclimatamento ma stanno migliorando e una pianta da identificare ma può aspettare, nell'altra parte, quella dove ci sono i due figli della coppia e un semiadulto è arredata con un sasso, una radice e tre echinodorus bleheri, il divisorio e una lamiera forata di acciaio inossidabile con un una retina a maglia molto stretta sempre in acciaio inox... questa è una foto,lo so è piuttosto disordinato e ho dovuto dare via delle piante per ragioni di spazio però non credo ci siano problemi per gli abitanti...

    Immagine:

    200,68*KB

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i puntini sembrano palline di muffa, più piccoli di granelli di sale e sono tutti abbastanza vicini...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti ha consigliato vittorio, aumenta la temperatura e tienili sotto controllo..
    hai un'areatore in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no in vasca non c'è ma ne ho uno... perchè?

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PUNTINI BIANCHI
    Di savyr6 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:15 PM
  2. MACCHIE ROSSE SUL DORSO DEI MIE DISCUS
    Di PASSION nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 10:01 PM
  3. puntini bianchi
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:27 AM
  4. topolini bianchi
    Di Silvia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 10:49 PM
  5. ondulati bianchi
    Di cirippa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •