Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Vi prego aiutatemi con le testuggini

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille cmq sono un maschio, grazie di tutto, si vorrei info sull'incubatrice.
    cmq quella ke dici è una femmina era sopra all'altra cm può essere?ciao risp al + presto grazie mille.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    no ,leprime due immagini sono giuste, quelle del piastrone(la pancia in pratica) sono invertite.

    i maschi hanno la coda più grossa e sono più piccoli, inoltre hanno il piastrone leggermente incavato...

    l'incubatrice la puoi fare in un vecchio acquario o in un frigo da campeggio, mi dispiace, ma adesso sono veramente di fretta, ti rispondo dettagliatamente giovedì...
    il contenitore delle uova sarà a bagnomaria...
    ti spiego giovedì...
    ciaooo

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    no ,leprime due immagini sono giuste, quelle del piastrone(la pancia in pratica) sono invertite.

    i maschi hanno la coda più grossa e sono più piccoli, inoltre hanno il piastrone leggermente incavato...

    l'incubatrice la puoi fare in un vecchio acquario o in un frigo da campeggio, mi dispiace, ma adesso sono veramente di fretta, ti rispondo dettagliatamente giovedì...
    il contenitore delle uova sarà a bagnomaria...
    ti spiego giovedì...
    ciaooo

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    no ,leprime due immagini sono giuste, quelle del piastrone(la pancia in pratica) sono invertite.

    i maschi hanno la coda più grossa e sono più piccoli, inoltre hanno il piastrone leggermente incavato...

    l'incubatrice la puoi fare in un vecchio acquario o in un frigo da campeggio, mi dispiace, ma adesso sono veramente di fretta, ti rispondo dettagliatamente giovedì...
    il contenitore delle uova sarà a bagnomaria...
    ti spiego giovedì...
    ciaooo

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille ciao, io le tartarughe le ho recintate x vedere dove fanno le uova ho fatto bene o male? ciao a giovedi

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille ciao, io le tartarughe le ho recintate x vedere dove fanno le uova ho fatto bene o male? ciao a giovedi

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille ciao, io le tartarughe le ho recintate x vedere dove fanno le uova ho fatto bene o male? ciao a giovedi

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    il recinto è ok, basta che sia di almeno 5 m quadrati..
    mi sono dimenticato di dirti una cosa importantissima, se la terra è troppo dura, la puoi ammorbidire facendo una buca e poi ricoprendo il tutto.
    allora, partiamo con l'incubatrice

    INGREDIENTI[:246]
    1 acquario di vetro o frigo da campeggio
    1 contenitore IMPERMEABILE che conduca bene il calore (un vaso di ceramica)
    vermiculite o sabbia (che non è il massimo, ma per una prima covata è ok)
    un termoriscaldatore per acquario

    PREPARAZIONE

    stendeta l'acquario mentre in una bacinella montate a neve la vermiculite[]
    apparte gli scherzi, ora cominciamo:
    sistemi la bacinella per le uova nell' acquario e la riempi in parte con la vermiculite.
    metti il temometro nell' acuqrio (tutto immerso) e lo accendi a 31 gradi.riempi fino a 3-4 cm della bacinella per le uova con l'acqua (ci devono essere almeno 4 cm di acqua)
    finito.
    facile no?
    una cosa importante, è difficile trovare una bacinella giusta per le dimensioni dell' acquario, e infatti io me la faccio in ceramica, siccome lavoro questo materiale.
    faccio anche un piano che si adatti alle pareti dell' acquario, che andrà da posizionare inclinato sopra le uova in modo che la condenza scivoli via e non cada direttamente sulle uova, potrebbero insorgere muffe.
    naturalmente dovrai avere un ulteriore coperchio per coprire il tutto.
    devi fare una barriera attorno alle uova in modo che i piccoli inesperti non cadano nell' acqua.
    credo di avere detto tutto.
    devi controllare periodicamente la temperatura, e non tenere il tutto in una zona illuminata.
    per vedere se le uova sono fertili dipo un po' di giorni che sono incubate guardale contro luce, se vedi una sagoma nera è ok.
    NON CAPOVOLGERE MAI LE UOVA, AFFOGHERESTI IL PICCOLO!
    capito tutto??

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    il recinto è ok, basta che sia di almeno 5 m quadrati..
    mi sono dimenticato di dirti una cosa importantissima, se la terra è troppo dura, la puoi ammorbidire facendo una buca e poi ricoprendo il tutto.
    allora, partiamo con l'incubatrice

    INGREDIENTI[:246]
    1 acquario di vetro o frigo da campeggio
    1 contenitore IMPERMEABILE che conduca bene il calore (un vaso di ceramica)
    vermiculite o sabbia (che non è il massimo, ma per una prima covata è ok)
    un termoriscaldatore per acquario

    PREPARAZIONE

    stendeta l'acquario mentre in una bacinella montate a neve la vermiculite[]
    apparte gli scherzi, ora cominciamo:
    sistemi la bacinella per le uova nell' acquario e la riempi in parte con la vermiculite.
    metti il temometro nell' acuqrio (tutto immerso) e lo accendi a 31 gradi.riempi fino a 3-4 cm della bacinella per le uova con l'acqua (ci devono essere almeno 4 cm di acqua)
    finito.
    facile no?
    una cosa importante, è difficile trovare una bacinella giusta per le dimensioni dell' acquario, e infatti io me la faccio in ceramica, siccome lavoro questo materiale.
    faccio anche un piano che si adatti alle pareti dell' acquario, che andrà da posizionare inclinato sopra le uova in modo che la condenza scivoli via e non cada direttamente sulle uova, potrebbero insorgere muffe.
    naturalmente dovrai avere un ulteriore coperchio per coprire il tutto.
    devi fare una barriera attorno alle uova in modo che i piccoli inesperti non cadano nell' acqua.
    credo di avere detto tutto.
    devi controllare periodicamente la temperatura, e non tenere il tutto in una zona illuminata.
    per vedere se le uova sono fertili dipo un po' di giorni che sono incubate guardale contro luce, se vedi una sagoma nera è ok.
    NON CAPOVOLGERE MAI LE UOVA, AFFOGHERESTI IL PICCOLO!
    capito tutto??

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    si grazie mille allora se io invece di mettere in incubatrice le lascio all'interno del recinto di almeno 5 m quadrati, le uova le covano o no? io ogni tanto bagno la terra se vedo kè è troppo dura faccio bene o male? aspetto tua risp.superfede

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiutatemi vi prego
    Di novi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 01:19 PM
  2. vi prego aiutatemi
    Di LEILA nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 251
    Ultimo Messaggio: 04-08-07, 04:58 PM
  3. aiutatemi...vi prego""
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 01:28 PM
  4. VI PREGO AIUTATEMI !
    Di GICO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 10:31 PM
  5. Le sfighe di skipper continuano.Vi prego aiutatemi
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •