Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: pipi'nella vasca da bagno

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    pipi'nella vasca da bagno

    ho un blu di russia di un anno sterilizzato da 2 mesi che da un paio di giorni fa pipi'nella vasca da bagno invece che nella lettiera e prima d'ora non l'aveva mai fatto
    che devo fare??
    da cosa dipende?
    ho cambiato marca della sabbia puo'essere solo questo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, è molto probabile che sia quello. Prova a tornare alla vecchia sabbia e vedi se succede ancora.
    Paola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente si, dovresti provare gradatamente a introdurre alla vecchia sabbia quella nuova , fino ad avere solo quella nuova.
    Pensa se te la faceva sul letto, educata no?[:I]
    Scherzi a parte,tienila cmunque d'occhio che non ci sia qualche problema di altra origine, comunque puoi sempre mettere dell'acqua nella vasca per ovviare all'inconveniente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    pò dipendere dalla sabbia come detto sopra o anche da un particolare odore che lo attira nella vasca..
    Hai utilizzato un qualche detergente in particolare?
    Io intanto chiuderei la porta del bagno perchè altrimenti poi diventerà un'abitudine diffiile da eliminare...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche quella del detergente è effettivamente una possibilità: settimana scorsa la mia Luna è ucita sulle scale condominiali per fare il suo giretto mattutino e non scendeva, ha cominciato ad annusare dappertutto insistentemente e alla fine si era posizionata come per fare pipì, l'ho tirata via appena in tempo. Mia mamma ha detto che il giorno prima erano passate quelle delle pulizie ed aevano usato un prodotto con un profumo molto intenso (che per Luna evidentemente era una puzza.....)
    Paola

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paolaas ha scritto:

    Sì, è molto probabile che sia quello. Prova a tornare alla vecchia sabbia e vedi se succede ancora.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    provero'...sono davvero disperata..

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    [quote]rosanna grimaldi ha scritto:

    Probabilmente si, dovresti provare gradatamente a introdurre alla vecchia sabbia quella nuova , fino ad avere solo quella nuova.
    Pensa se te la faceva sul letto, educata no?[:I]
    Scherzi a parte,tienila cmunque d'occhio che non ci sia qualche problema di altra origine, comunque puoi sempre mettere dell'acqua nella vasca per ovviare all'inconveniente.
    ho anche messo dell'aceto nella vasca da bagno sperando che l'odore sgradevole lo dissuada da andare li[8D]

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paolaas ha scritto:

    Anche quella del detergente è effettivamente una possibilità: settimana scorsa la mia Luna è ucita sulle scale condominiali per fare il suo giretto mattutino e non scendeva, ha cominciato ad annusare dappertutto insistentemente e alla fine si era posizionata come per fare pipì, l'ho tirata via appena in tempo. Mia mamma ha detto che il giorno prima erano passate quelle delle pulizie ed aevano usato un prodotto con un profumo molto intenso (che per Luna evidentemente era una puzza.....)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    puo dipendere invece dal fatto che ho ospiti a casa e il gatto e'a disagio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se mon ci sono problemi fisici, potrebbe essere anche il disagio degli ospiti in casa. Potresti provare a mettere nella vasca delle bucce di agrumi o lavare la vasca con dell'aceto, sono odori che in genere ai gatti danno fastidio
    Deisy

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è la prima volta che sento che un mico maschio esprima il suo disagio legato a qualcosa facendo la pipì dove non deve, non tanto come un dispetto quanto come una richiesta di attenzione (una sorta di avviso in carta bollata ) affinché si capisca il suo problema.

    Quindi che sia la sabbia nuova o gli ospiti sono pari probabilità, secondo me. Se quando vanno via gli ospiti torta normale allora è per quello ma purtroppo per capire la causa comunque si deve andare per esclusione.
    Paola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. boule e pipi nella cuccia!
    Di brutus nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-12, 02:03 PM
  2. consiglio urgente: sangue nella pipì
    Di jackiemu nel forum LE RAZZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 04:43 PM
  3. pipi ciotola e amore per il bagno e morsi
    Di lisia81 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 11:30 PM
  4. pipì nella cuccia
    Di sabry791 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-05, 03:27 PM
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •