Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: vermi nell'acquario dei tritoni

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    vermi nell'acquario dei tritoni

    è da qualche anno che possiedo due tritoni dal ventre di fuoco, non ho mai avuto grandi problemi ma questa mattina attaccati al cibo, sotto la superficie dell'acqua dei piccoli vermetti neri lunghi circa 0.8/1 cm.......mi potreste dare una mano?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ora ne ho tolti 9..........ma quando cerco di prendere gli altri si vanno a nascondere tra i sassi...sono pericolosi per i tritoni?


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto adesso il messaggio..Hai una foto dei vermetti? 1 cm mi sembra molto..
    Che genere di vasca hai? ogni quanto cambi l'acqua? Con che cosa li alimenti?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbero essere larve di zanzara se l'acquario è aperto... sono rossicci e nuotano in modo starno...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    scusate, grazie per l'interessamento, anchio ho letto ora il messaggio di entrambi. il 4 ne avevo contati nove e pensavo di averli tolti tutti, ma oggi 14 novembre li ho ritrovati nell'acquario, questa volta ne ho trovati "solo" quattro e sono di dimensioni minori rispetto ai precedenti ospiti. il mio acquario è aperto, le dimensioni sono di 50x25, li nutro con chironomus e gammarus (che ho scoperto recentemente non adatto ai tritoni, correggetemi se sbaglio....).
    come ho gia detto i vermetti sono neri e non rossi e non nuotano ma si limitano a ripanere "appesi" con la coda sulla superfice dell'acqua, la prima volta li ho trovato attaccati ai gammarus. SCUSATE IL ROMANZO...
    P.S. non so come si inviano le foto....

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    girando per internet ho scoperto che sono larve Ditteri Psychodidae, sono in giardino alcune volte, forse hanno trovato attraente il tronco all'interno dell'acquario, forse il filtro non basta piu? ho letto che preferiscono luoghi sporchi e potrebbero essere attratti dal legno.......come posso risolvere definitivamente?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbero aver deposto le uova nel legno e queste potrebbero schiudersi piano piano. Prova a togliere il tronchetto e a sciacquarlo sotto l'acqua corrente in modo da eliminare eventuali uova.
    che tipo di vasca hai?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbero aver deposto le uova nel legno e queste potrebbero schiudersi piano piano. Prova a togliere il tronchetto e a sciacquarlo sotto l'acqua corrente in modo da eliminare eventuali uova.
    che tipo di vasca hai?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    un comunissimo acquario.......ci sono altri tipi di vasche?
    le dimensioni le ho gia dette sopra (25x50) e l'altezza è di 20/25 cm.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    intendevo vasca aperta o vasca chiusa (con o senza coperchio).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i legni nell'acquario
    Di IbBruna nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 08:15 PM
  2. Mani nell'acquario
    Di animaliforever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 09:39 PM
  3. vermi in acquario
    Di Iruel nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 08:56 PM
  4. sorpresa nell'acquario....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 11:10 AM
  5. ninfee nell'acquario
    Di Nikki nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •