Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: vermi nell'acquario dei tritoni

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    la vasca è aperta ma nel giro di una settimana la cambiero con una chiusa ma un po piu piccola, motivi di spazio......

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    allora se è aperta ci sta che siano ritornate perchè vi hanno rideposto le uova..
    Sono attratte sia dai luoghi paludari (ma spero non sia il tuo caso) sia dai luoghi umidi. Credo anche che arrivando l'inverno questo problema dovrebbe svanire e se ne prendi uno con il coperchio la prossima estate non dovrebbero esserci problemi.
    Mi raccomando però effettua cambi frequenti..
    Come filtro che cosa hai? ricordati che se cambierai anche il filtro durante l'avviamento sarebbe meglio, per i primi giorni non inserire lì i tritoni (è vero che respirano fuori dall acqua ma è anche vero che i nitriti derivanti dal catabolismo dell ammoniaca tanto bene non fanno)...

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    l'acquario lo ho trovato, 30x80, abbastanza grande no? dopo averlo pulito, prima ci tenevo dei pesci, lo lascero senza nessun animale e cambiero il filtro come mi hai detto. l'acquario pero sara messo nel salone dove i miei solitamente fumano.......questo darebbe tanto fastidio ai tritoni? naturalmente la finestra sara sempre aperta per lasciare l'aria piu pulita possibile! dovrei lasciare l'areatore che utilizzavo per i pesci?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    no, l'aereatore non importa. Considera che i tritoni respirano fuori dall'acqua quindi non c'è bisogno che quest'ultima sia altamente ossigenata.
    Se l'acquario è chiuso il fumo non dovrebbe dare fastidio, a meno che non fumino di continuo...

    Le misure invece sono 80x30x?

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    le misure sono 80x30x35(circa) perchè?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    così, per farmi un idea dei litri..comunque è già un buon litraggio..sai già come lo allestirai?

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    da un negoziante mi è stato consigliato di aumentare lo spessore del fondale, io lo avevo di un centimetro e in alcuni punti anche meno e lui mi ha detto di aumentarlo a 2-3 cm in modo che le piantine crescano meglio.....ho comprato una piantina a foglie larghe per facilitare l'accoppiamento (proteggono le uova nascondendole sotto le foglie no?). pensavo di lasciare lo stesso tronco e aggiungerne uno nuovo per aumentare le zone emerse. mi potete consigliare qualche altra idea voi del forum? i sassolini per il fondale che utilizzavo per i pesci vanno bene (naturalmente prima li puliro a dovere magari facendoli bollire) alcuni sono veramente piccoli e io ho paura che ci si strozzino ingoiandoli.......

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se alzi il fondale ma lo lasci di ghiaia difficilmene le piante cresceranno di più. Inoltre sassolini troppo piccoli potrebbero, come hai detto pure tu, essere ingeriti quindi dovresti preferire una granulometria più grossa.
    Per aumentare la parte emersa dovresti inserire anche sassi. I tritoni necessitano anche di parti completamente asciutte . potresti inserire ciotoli o un sasso che emerga abbastanza in modo da far si che resti asciutto sulla cima..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. i legni nell'acquario
    Di IbBruna nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 08:15 PM
  2. Mani nell'acquario
    Di animaliforever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 09:39 PM
  3. vermi in acquario
    Di Iruel nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 08:56 PM
  4. sorpresa nell'acquario....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 11:10 AM
  5. ninfee nell'acquario
    Di Nikki nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •