Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: piange di notte

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piange di notte

    ovviamente l'unica cosa buona che aveva asdrubale...non poteva continuare.
    sigh...
    dormiva cooooosì bene la notte nella sua cuccetta di fianco al letto...
    ora son 3 notti che ad un certo punto inizia a piangere e vuol salire sul letto.
    ...coccole con una mano giretto per casa ecc...
    l'altra mattina alle 5 il tessoro cuor d'oro ha teso il braccio e ha tirato sù il microbo che si è prontamente infilato sotto la coperta e s'è messo a dormire.
    a questo punto amletico dubbio:
    capriccetti o il piccolo ha freddo??! di notte in questi giorni abbiam 18°...
    anche ieri sera...dopo un po' di follie con astolfo (che ieri l'ha corcato di mazzate perbene perchè il microbo era in fase moltorompi), asdru è entrato nel trasportino e ha dormito tranquillo e sereno fino alle 2,30...
    è l'ora in cui si sveglia per fare i bisognini...
    ovviamente non è più tornato nella cuccia ma ha iniziato a piagnucolare..
    una roba straziante, soprattutto perchè è quell'ora in cui si è in pieno sonno profondo...argh
    temendo il freddo l'ho tirato sù e messo sopra al piumone ma sotto una coperta.
    è rimasto lì tranquillo fino alle 5,30 quando si è accorto di non esser solo...
    marò io mica posso dormir così nè...
    avevo astolfo abbracciato a sx e asdrubale a destra...
    appena il gatto s'è mosso stamattina è partito l'attacco ringhiante del caneassassino.
    il tutto sulla mia testa...ancora nel mondo dei sogni.
    noncelapossofare.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sei un mito ma non so cosa dirti io oltre a kali ho 3 gatti (prima erano 4) ma si ignorano tranquillamente lui non è autorizzato a salire sul letto i gatti sì ma non ha mai creato problemi fortunatamente capisci non è per cattiveria ma lui+3 gatti sul letto sono troppi io poi dove vado?
    In bocca al lupo
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    CONFERMO: SEI TROPPO FORTE!!
    Secondo me non dovete cedere, lascialo piangere, se lo fai salire sul letto è finita, è come per i bimbi prendono subito il vizio....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao cara rana.

    prima di tutto devi chiarire se vuoi che al canino sia concesso di stare sul letto con voi... perchè se pensi che questa cosa possa dare noia prima o poi, allora è meglio non concedergli nemmeno due minuti di nanna con voi.
    personalmente non ho nulla contro questa pratica... però con il canino ci vogliono fermezza e coerenza, sempre!... quindi la nanna a quattro non può essere una soluzione momentanea... perchè per lui questo concetto è assolutamente fuori portata... o tutto o niente.

    può darsi che l'asdrubalino abbia freddino; anche l'olivietta dorme con la cuccia vicino al nostro letto. nella cuccia le abbiamo messo un vecchio cuscino e poi ha un bel plaid in pile, sotto il quale si intrufola per la nanna notturna. non è che ci si infili parzialmente sotto, a vedere la cuccia si direbbe che è vuota... lei è completamente nascosta!... e il pile è piegato almeno in due!... io tante volte ho paura che soffochi...[:I]

    stò cercando di ricordare come faceva l'olivia fino a pochi mesi fa quando si svegliava di notte per fare pipì... mi pare che tornasse subito a dormire... perchè può darsi che l'asdru, si senta bello carico e non abbia più voglia di dormire... ma visto che tutti ronfano (e vorrei ben vedere!), si sente un pò solino...

    le prime notti con olivia, che aveva più o meno l'età del tuo canino ora, mi ricordo che quando si svegliava, la rimettevo in cuccia e aspettavo che si riaddormentasse, senza darle troppa corda però... per le prime due settimane mi pareva di avere un lattante per casa (sveglia ogni tre ore almeno! [}]), ma poi i risultati si son visti.
    adesso l'olivietta, mi sveglia con zampatina solo nel caso in cui si scopra... perchè vuole che le rimbocchi le copertine...[:67]

    dai, non perdere la fiducia... io so che l'asdrubalino ci darà grandi soddisfazioni. io tifo per voi!
    baci
    Martina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per gli apprezzamenti care...fan sempre piacere, slappp

    alùùùùra---
    non so mica se voglio il microbo sul letto.
    direi di no, mica per cattiveria chè averlo lì è anche divertente...
    più che altro dico di no per la presenza del gatto, abituato da sempre a star lì con noi..
    ma dico di no anche per il rischio pipì...
    il tessoro, l'uomomio, l'ha già messo sul letto per giocarci e il mostro ha battezzato il piumone (e son 25 euro a lavata che vorrei non dover ripetere).
    il teessoro però dice: tanto tra poco ci sale da solo lut letto...
    ditemi come si fa per lasciarlo giù...diiiiiitemelo, fatelo per il bene di astolfo...
    e per il bene della mia vita zozza, ecchecaxxo, c'è la folla là sopra...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ... lo devi far scendere ogni volta che ci sale... se hai taaaaaaaaanta pazienza si stuferà prima lui... ma dovrai averne proprio tantissima di pazienza...
    baci!
    Martina

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io mi stanco prima di lui...
    il gatto, foooorse, potrebbe essere un buon deterrente.
    a meno che non si stufi pure lui...nel qual caso però avremmo risolto almeno metà del problema: il sovraffollamento...
    eeheheheheeh

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io per scelta mia, personalissima faccio salire i miei pechinesi sul lettone, ma per mia scelta perchè adoro sentire il loro peso addosso, ovviamente il tutto coperto con supern mega plai in pile così non sentono il bisogno di infilarsi sotto le coperte, e poi la sera ci divertiamo come matti a giocare e idem al mattino, ma quando dico : " adesso ci alziamo " ci si alza e basta, il letto è solo per le nanne...poi con i giorni di pioggia quando stiamo sul lettone fino a tardi è uno spasso...e per la pipì per mia fortuna ho la lavanderia automatica quella fai da te, vicino...perchè Neve tende a segnarmi.[}] Troppo forte rana....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non farlo salire o sarà al fine...

    Prova a rendere la cuccia più "appetibile" e calda

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    competa debacle...
    qui, signori miei, abbiam calato le braghe.

    se ben ricordo una delle torture più sadiche, da sempre, è proprio la privazione del sonno...
    ora ho finalmente compreso appieno il perchè del successo di questa tortura.

    altro che braghe...ci siam calati pure le mutande...argh.
    sonno, troppo sonno.
    dopo più di una settimana in cui non si dormivano più di 2 ore di fila...
    c'è sembrato d'esser tornati a quando avevamo appena portato a casa asdru, piccolissimo...ma lì il problema era durato 3 giorni, argh...
    abbiam ceduto.
    il mio compagno l'ha tirato sù la prima notte...e quelle successive mi sono arresa anche io e via.
    FINALMENTE ABBIAM FATTO 2 NOTTI DI FILA, 8 ORE.
    non ci sembrava vero...
    il canino manco fa la pausa pipì di metà nottata nè...dorme anche fino alle 10.00...un sogno uniiiiico
    anche stanotte ho dormito con la zampetta del gatto sulla spalla sinistra e il cane sul fianco destro.
    mah...alla fine è quasi rilassante....so esattamente dove sono tutti gli animali di casa in ogni momento della nottata: sono addosso a me. uomo compreso.
    per una come me che tende ad amare il controllo totale in ogni secondo...tutto sommato può esser considerata una mezza vittoria.
    (ehmmm si sente il rumore delle mie unghie sui vetrii??? ssssì???)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 05:19 PM
  2. quando esco di casa piange.. consigli..
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-11, 07:15 PM
  3. CO2 di notte
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 07:09 PM
  4. NOTTE DI HALLOWEEN
    Di sandy nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 02:24 PM
  5. abbaia di notte
    Di CUOREDALIANTE nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •