Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: la mia seconda vasca

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    la mia seconda vasca

    buongiorno a tutti,
    ieri ho acquistato un cubo da 20 lt. che ho gia' allestito e messo in funzione, avrei qualche consiglio da chiedervi.

    - per quanto tempo deve girare senza pesci?
    - e' mia intenzione mettere delle caridine, le ho gia' prenotate sono rosse con delle striscie bianche, sono molto piccole, ne aveva solo due (le prendo entrambe), il costo e' 9 euro, il nome era lunghissimo e finiva con classe "A". sono care?
    - sono indecisa se aggiungere dei cardinali (5) oppure un guppy maschio e due femmine. come gusto preferisco i cardinali, ma ho letto che sono molto difficili da riprudurre, mentre i guppy mi darebbero la gioia di vedere qualche avenotto crescere ... che mi dite ?
    grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    1 - almeno 30 35 giorni
    2 - le cardine che hai scelto sono le red crystal bellissime !!!! ma non metterle prima di un mese sono delicate, se cosstano 9 euro l'una soono care ma penso nella media dei negozianti, il mio mi chiede addirittura 10 euro l'una, online le trovi alla metà se non meno !!
    3 - i guppy si riproducono a dismisura, avresti poi il problema di regalarli !!!! ma è bellissimo vederli nascere

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto in toto fredy... anch'io sto allestendo un cubo 20 litri per caridine se proprio vuoi mettere dei pesci metti i guppy endler sono piu piccoli e piu resistenti... ma max una coppia!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho un cubino con dei guppy, ma ho dovuto fare un'altra vasca per gli avannotti.
    ogni mese ci sono parecchie nascite (confermo che è bellissimo vedere le femmine quando partoriscono e i microbini che crescono) e devi trovare un modo per piazzarli.
    io fortunatamente alla mal disperata posso portarli al mio negoziante che me li ritira ma parlando con tante persone mi hanno detto che i loro non ne vogliono sapere, ho messo anche degli annunci e un pò li ho dati via anche così, ma come ti hanno detto gli altri limitati a una coppia.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti

    ma se metto una sola coppia di guppy ho la sicurezza che ci saranno dei piccoli guppyni[?]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sicurezza è una parola grossa, però ti dico che se riesci a trovare i pesci da qualche privato (ossia nati nella sua vasca) sono più resistenti e le nascite sono quasi sicure. io 2 mesi fa ho cambiato le femmine (comprate in 2 negozi diversi) per evitare accoppiamenti tra fratelli e su 6 femmine ne ho solo 1 che partorisce, le altre restano snelle come acciughine.
    io abito in provincia di brescia, se non sei lontano (appena crescono i miei microbi) te ne regao volentieri una coppia.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie paolatta ma io sono della prov. di milano

Discussioni Simili

  1. ...e ora popoliamo la mia vasca...
    Di greta78 nel forum I PESCI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 12:01 PM
  2. pescare co2 per seconda vasca
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 11:02 AM
  3. Consigli per la mia vasca
    Di Griever nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 04:27 PM
  4. aiuto per ripartire con la mia vasca
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 669
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 11:52 AM
  5. la mia vasca
    Di lorenz nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •