Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Mi son nati tanti ddg !!Ma xke di mutazioni miste?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi son nati tanti ddg !!Ma xke di mutazioni miste?

    Ora ho 12 pulli! Ma se i genitori sono ancestrale testa rossa + testa nera xke mi nascono gialli , verde chiaro, verde scuro ecc? Sono portatori ? Allora li schema genetica funziona solo se puri ?

    A 45 gg si svezzano vero ?? I dm li imbeccano fino a 45 , 5o gg?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    sicuramente sono portatori di pastello,quello verde chiaro è un maschio pastello singolo fattore.
    Sei sicuro che non siano fratelli?
    I gould si svezzano verso i 60 giorni,per i dm non sò.
    Cristian R.A.E.0052

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie,
    in che senso ''Sei sicuro che non siano fratelli?'' ??

    spero che i dm li imbecchino x cosi tanti giorni visto che i pulli di dm si svezzano prima (come penso anche quelli dei pdg) .. ma ho conosciuto l'anno scorso un allevatore di gould che come balie usa solo dm!!
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    La coppia è formata da due gould nati da te o li hai presi da un allevatore?
    Non vorrei che ti abbia dato due fratelli seza dirtelo,oppure aveva molte coppie e hai preso due figli di pastello senza saperlo.
    Per le balie non ti saprei dire comunque i piccoli di gould sono molto insistenti nel chiedere il cibo quindi i dm potrebbero essere stimolati nel dargli l'imbeccata.
    Cristian R.A.E.0052

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Comprati in un negozio ma in due periodi diversi ... Spero di no cmq vengono su bene i piccoli ... E se sono figli di pastello che succede?? Io vorrei fossero più pulli testa rossa petto viola come il Papa'
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Non sono molto esperto di genetica,poi i tuoi mi sembrano molto incasinati a fattori genetici.
    Comunque solitamente le teste sono al contrario cioè maschi come la mamma e femmine come il babbo,sempre che la madre non sia portatrice di testarossa.
    Comunque per avere più o meno un idea puoi guardare su questo sito le varie probabilità di nascita http://www.amadinagouldove.cz/gouldi...nline/italian/
    Cristian R.A.E.0052

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi da femmine testa rossa 50%. E maschi testa rossa e nera 50%
    ma a me sono nati anche gialli!

    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Il problema o la fortuna è che i tuoi sono sicuramente portatori di pastello,mentre quella tabella ti dà le percentuali più probabili su gould puri,solo per i blu ti dà la possibilità di dire se sono portatori.
    Cristian R.A.E.0052

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi giusto per chiarire , non dimenticato che quando si parla di genetica e percentuali si parla di probabilità !!

    se da un quadrato mendeliano esce fuori che dalla nostra cucciolata avremo ( x fare un esmepio ) 50 % di testa nera , non significa che metà della nostra cucciolata sarà testa nera, assolutamente no
    significa che ogni singolo pullo ha avuto il 50 % di probabilità di nascere testa nera
    detto ciò può tranquillamente poi accadere che non ne nasca nessuno ..così come potrebbero nascere tutti
    le percentuali infatti si manifestano su numeri tendenti all'infinito..di certo non su una nidiata di 5 pulli

    per il discorso dei colori a sorpresa è chiaro che entrambi i soggetti sono portatori di mutazioni recessive
    avendoli presi al negozio e non conoscendo i loro genitori per te è davvero difficile prevedere i colori dei piccoli
    ti sarà molto più faccile quando comincerai a riprodurre soggetti nati da te di cui conosci il genotipo ( patrimonio genetico ) oltre al fenotipo

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Clacly839 ha scritto:
    se da un quadrato mendeliano esce fuori che dalla nostra cucciolata avremo ( x fare un esmepio ) 50 % di testa nera , non significa che metà della nostra cucciolata sarà testa nera, assolutamente no
    significa che ogni singolo pullo ha avuto il 50 % di probabilità di nascere testa nera
    detto ciò può tranquillamente poi accadere che non ne nasca nessuno ..così come potrebbero nascere tutti
    le percentuali infatti si manifestano su numeri tendenti all'infinito..di certo non su una nidiata di 5 pulli

    per il discorso dei colori a sorpresa è chiaro che entrambi i soggetti sono portatori di mutazioni recessive
    avendoli presi al negozio e non conoscendo i loro genitori per te è davvero difficile prevedere i colori dei piccoli
    ti sarà molto più faccile quando comincerai a riprodurre soggetti nati da te di cui conosci il genotipo ( patrimonio genetico ) oltre al fenotipo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Direi che è una spiegazione perfetta,grazie.
    Cristian R.A.E.0052

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che spavento mi son presa.
    Di tuì tuì nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 06:03 PM
  2. ma xkè la mia tartarughina nn mangia?? è malata???
    Di mikyflowers nel forum RETTILI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 03:12 PM
  3. Mi son fatto questo
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 05:34 PM
  4. ma xkè un canarino?
    Di Pako nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 12:53 AM
  5. sono nati ma ora!!!
    Di ermanno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •