Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vorrei un consiglio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Vorrei un consiglio

    Da qualche tempo ho maturato il bisogno di tenere nuovamente un gattino in casa con me. Ho così consultato diverse inserzioni su internet di affidamento gatti, ma in tutte si chiede che la casa sia priva di terrazze che danno sui tetti. Io però vivo in una mansarda a Torino con un terrazzino collegato alle terrazze degli appartamenti vicino al mio e, al contempo, al tetto del condominio. E non credo che una rete possa rappresentare un ostacolo per un qualunque tipo di gatto.
    Ho anche pensato di andare in uno dei gattili qui in città, ma ho il timore di trovare il micio che vorrei e sentirmi dire che non è possibile.
    Dal momento che a gennaio dovrò cambiare casa per la scadenza del contratto, mi domando se è il caso che io aspetti ancora qualche mese oppure provi il tutto per tutto (magari evitando che esca fuori, ma in quel caso dovrei mettergli la lettiera in bagno) e tenerlo chiuso in casa tutto il giorno.
    Ecco il consiglio che chiedo a voi del forum e che avete più esperienza di me (io ho sempre avuto cani e gatti fin da quando ero bambina, ma con il giardino, non ho mai avuto problemi di questo tipo). Grazie e un saluto.




  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, hai già trovato l'appartamento nel quale andare a gennaio? sei sicura che i proprietari ti lascino tenere un animale? se si secondo me potresti iniziare le ricerche...

    n.b. puoi scrivere un pò più grande per cortesia si deve zoomare alla grande per leggere le tue discussioni, poi io sono cecata...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok ingrandisco il carattere.
    Non ho ancora cercato l'appartamento, ma sto per muovermi. Allora mi suggerisci di aspettare.... Va bene. Quando sceglierò l'appartamento chiederò anche l'autorizzazione a tenere un micio.
    Grazie Paoletta.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Va benissimo l'utima decisione presa ma.... NO CAPISCO per quale motivi si fanno tante opposizioni per dare in affidamento un gattino, capisco che per il micio potrebbe essere pericoloso, ma il mio gatto con tutto il giardino a disposizione entrava e usciva dalla finestra della mansarda, passando dai tetti, dal mio a quello dei vicini.
    Se Gabrina invece di aspettare decidesse di (trovandolo) prendere un micetto dalla strada o andarsene a comprare uno, avrebbero negato una famiglia, una adozione e un possibile miglioramento di vita a un povero micio
    Gabrina, un consiglio per quando prenderai il tuo gatto, sappi che esiste "il microcip" anche per i gatti, potrai portarlo cosi' con te ovunque e comunque darai a lui un'occasione per essere ritrovato
    Ciao e buona fortuna per il tuo trasloco nella nuova casa

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    [brown][size=3][size=2][font=Trebuchet MS]Bene Rosanna,
    sei stata rassicurante. Appena avrò il micio con me, sarai la prima a saperlo! Grazie anche per avermi ricordato del microcip: con tutti i gatti che ho avuto e adottato in vita mia e che scorrazzavano per il giardino, non ci ho mai pensato.
    Nel fine settimana penso proprio che farò un salto in un qualche gattile.
    Allora, probabilmente ti disturberò qualche volta, perché non sono più abituata ad avere mici per casa e, soprattutto, da sola.
    Buona giornata.

    Immagine:

    8,38*KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. Ho io la soluzione per te!

    Ho 3 gattini da piazzare verso fine novembre e per due mesi (visto che fa un freddo cane) lo tieni dentro casa. Poi quando ti trasferisci hai risolto ogni problema.
    Poi siamo abbastanza vicine per la "consegna", sono in prov. di Alessandria.
    Ecco due foto





    Paola

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao paolaas,
    scusami se solo ora rispondo al tuo appello: una montagna di lavoro e qualche problema di salute mi hanno tenuta lontana.
    [size=2]Hai già dato via i gattini? E' per caso rimasto il maschietto? Sono bellissimi!
    Io sono ancora qui e la casa non l'ho ancora trovata (ne ho vista una carina, ma è al primo piamo con il solito problema del collegamento con i balconi degli altri).
    Fammi sapere!
    Buona serata




Discussioni Simili

  1. vorrei un consiglio
    Di Gianny1993 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 06:52 PM
  2. Vorrei un consiglio perpiacere
    Di Gaia dark angel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-06-09, 01:52 PM
  3. vorrei un consiglio......
    Di BUNNY nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 06:53 AM
  4. vorrei un consiglio!!!
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 08:52 PM
  5. vorrei un consiglio per favore
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 11:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •