Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Piante 140 litri....?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    forse ti conviene aggiungere nel coperchio due T5 Juwel da 36W... altrimenti puoi mettere anche due T8 da 25W.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    se ci stanno meglio i t5 da 39 watt sicuramente risparmi a modificare il coperchio...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #43
    Member

    User Info Menu

    Ok grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato ma putroppo facendo due conti mi sono resa conto che ora come ora non riuscirei a comprare tutto ciò che serve quindi magari ci ripenso tra un annetto/ un anno e mezzo..

    Per intanto non svuoto la vasca e la faccio d'acqua fredda almeno non la tengo ferma in cantina che magari si rompe.

    Grazie ancora per tutti i consigli che in ogni caso mi serviranno tra un po'!!
    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta... non preoccuparti, puoi fare un bel acquario anche spendendo poco... basta scegliere i prodotti e le piante giuste, ti aiutiamo noi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    ok dai. in alternativa stavo già pensando ad un acquario per carassi.. avevo anche già inserito la disussione ma se posso fare un tropicale preferico di gran lunga un tropicale!

    Ricominciamo.

    Il filtro: tengo quello che ho anche se mi toglie un po' di spazio interno o prendo il tetratec ex-700??

    ACQUARIO 80x42x50 FILTRO interno con cannolicchi e lana, pompa 440l/h, riscaldatore 200W a 24° ILLUMINAZIONE 2T8 18W
    CO2 Askoll System
    TEST ASKOLL ph7,4 kh8 gh14 no2 assenti no3 10mg/l
    FLORA Hygrophila Polysperma, Egeria Densa, Vallisneria, Anubias nana, Lymnophila sessiflora, Lysimachia nummularia aurea.
    FAUNA 20 coridoras(5 adulti e 2 deposizioni)

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ti consiglio di aprire un discussioen nella sezione "l'acquario d'acqua dolce" dove ci dici le caratteristiche dell'acquario e quello che vorresti fare... ricominciamo facendo il punto della situazione.

    Luce: puoi aggiungere un neon commerciale da 6500K con un ballast recuperato dalle lampade a risparmio, spendendo 15 euro massimo.

    Filtro: puoi partire con quello interno e prendere quello esterno più avanti...

    CO2: ti consiglio inizialmente un impianto fai da te a gel... più avanti potrai decidere se prenderne uno professionale.

    Allestimento: è fondamentale scegliere dei buoni prodotti per il fondo, con un buon substrato coperto da ghiaino fine spendi poco e puoi avere buoni risultati.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. piante acquario 20 litri..
    Di lucascuto nel forum LE PIANTE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-07-11, 11:53 PM
  2. Alesstimento 140 litri..PIANTE??
    Di maji nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 10:07 AM
  3. Il mio 140 litri
    Di Tuk nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 12:30 AM
  4. piante per cubetto 20 litri
    Di frankyboy nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 08:52 AM
  5. Allestimento piante 40 litri
    Di Ladynadia85 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-09, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •