Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: red cherry con gli avannotti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    red cherry con gli avannotti

    buona sera a tutti, non sono esperto di gamberetti ma forse comprerò un acquarietto da 25 litri per far crescere gli avannotti di black molly,velifere e platy, in questo acquarietto insieme ai piccoli posso mettere delle red cherry?se si devo mettere un arredamento particolare?cosa devo dare come cibo?quante ne devo mettere? scusate le troppe domande ma mi vorrei documentare prima di commettere qualche errore
    grazie a tutti ciao
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    praticamente devi allestire un piccolo acquario con filtro ben avviato una buona illuminazione fondo fertile e una discreta piantumazione della vasca... per le piante non c'è grande differenza le caridine amano molto il muschio e delle piante a stelo dove possono nascondersi... considera che in un 25 litri non puoi mettere piante che diventano molto grosse io opterei per un bel legnetto su cui legare del muschio poi come piante da fondo mettere della rotala e se hai abbastanza luce potresti mettere un pratino sul davanti fatto di calli o di glossostigma poi puoi mettere piante tipo cryptocorine, ombrosium, pogostemon ce ne sono diverse vedi te... oviamente co2 che puoi fare in casa poco fertilizzante perche le caridine non lo tollerano molto... per gli avannotti va tutto bene quello sopra citato...per il cibo c'è quello apposta e per il numero io inizierei con 7/8 tanto poi si riproducono...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie mille io avevo paura che le red cherry si mangiassero gli avannotti,farò come dici tu metterò del muschio legato a un legnetto, nello sfondo metterò la limnophila e davanti la gittaria,che ne pensi?grazie mille
    Francesco

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo la pogostenom non la conosco, è facile o difficile, a crescita lenta o rapida grazie e scusate per le troppe domande
    Francesco

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Nelsolino!
    Poi le red adorano tutti i tipi di muschi e i legnetti!!!
    Acquario aperto 60 litri del 06/06/2010
    FILTRO: TetraTec
    CO2: impianto a gel
    FERTILIZZANTE: JBL Proflora Start,Ferropol 24
    ILLUMINAZIONE: AQL Plafoniera T5 2x24watt
    PESCI: 2 guppy femmine, 2 guppy maschi, 3 endler maschi, 3 endler femmine, 1 neon, 3 Red Wag Platy, 3 Blue Platy, 1 Corydoras sterbai,1 guppy wild maschio, 3 guppy wild femmine, 2 Neritina zebra, 1 Ampullaria blu, 1 Clithon Corona, 1 Tylomelania Patriarchalis, 1 Tylomelania towutensis- Golden rabbit snail, 2 Vittina semiconica, 1 Vittina coromandeliana, Red Cherry, Japonica, Babaulti Green, Babaulti blu, Babaulti Malaya, Red crystal grado A, Tyger Blue eye gold.
    PIANTE: Ninfea lotus, Ninfea Zenkeri, Anubias nana, Cryptocoryne parva, Glossostigma elatinoides, Hemianthus callitrichoides, Riccia moss, Hydrocotyle verticillata, Eleocharis Parvula, Eleocharis Acicularis,Riccardia, fissidens fontanus, monosolenium, hygroryza aristata, limnobium laevigatum, Utricularia australis, Hydrocotyle Japan, Round Pellia,
    ceratopis cornuta, hydrocotyle leucocephala, lattuga d\'acqua, lemna spirodella, Cryptocoryne wendtii, Microsorum pteropus, Vallisneria Spiralis, Ceratophyllum demersum \'Foxtail\', Echinodorus tenellus, Christmas moss, Pistia Stratiotes, Cabomba caroliniana, Egeria densa, Lemna Minor, Bacopa monnieri.

    2 acquario da 35 litri avviato il 27/11/10
    FILTRO: Dennerle angolare
    FERTILIZZANTE: JBL Proflora Start e Manado
    DECORAZIONI: Sabbia fine bianca e Dragon Stone.
    PIANTE: Cryptocoryne parva, Glossostigma elatinoides, Hemianthus callitrichoides, Hydrocotyle Japan, Hydrocotyle verticillata, Utricularia graminifolia, Bacopa caroliniana, Micranthemum umbrosum.

    3 acquario Nano Cube Dennerle 60 litri in allestimento.

    ULTIMI RISULATI TEST: PH 7.7, GH 7, KH 5, NO2 Ass, NO3 5
    TEMPERATURA: 24°

    Nel laghetto 4 Trachemys

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    buongiorno, potrei metterle in vece che con gli avannotti con gli adulti?
    questo perchè l'acquario degli avannotti lo svuoterò dopo che cresceranno
    grazie mille per le risposte
    Francesco

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi tranquillamente mettere le red nella vasca grande, solo che ti conviene svuotare la vasca piccola una volta cresciuti gli avannotti?

    Tieni presente che a ogni parto dei tuoi pesci dovrai ri allestire la vasca, secondo me potresti creare un cardinaio nella vasca da 25 litri, e quando ci saranno parti spostare li gli avannotti.

    Sentiamo cosa dicono gli altri, anche i più esperti di me di avannotti.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Mauy... 25 litri sono pochi per fare un acquario di comunità, poi le caridine amano bassi livelli di nitrati quindi dovresti avere pochi pesci o fare cambi frequenti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok però io vorrei far fare un parto in sala parto e 3 in vasca in modo da non stressare troppo le mamme e non avere una sovrapopolazione di pesci. perciò tenere un acquario senza niente per tre mesi è uno spreco di energia immenso.ma se le metto nell'acquario di comunità non ci saranno problemi di comunità?io cambio 5 litri di acqua ogni due settimene, se sono pochi illuminatemi voi.grazie mille
    Francesco

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate volevo dire problemi di convivenza.scusate ancora
    Francesco

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Baby red cherry!
    Di lui nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 02:50 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 09:34 AM
  3. red cherry e ...
    Di lullo nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 07:57 PM
  4. Red Cherry
    Di Elemadame nel forum Mercatino
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-10-10, 04:30 PM
  5. Red Cherry
    Di Tuk nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •