Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: red cherry con gli avannotti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    red cherry con gli avannotti

    buona sera a tutti, non sono esperto di gamberetti ma forse comprerò un acquarietto da 25 litri per far crescere gli avannotti di black molly,velifere e platy, in questo acquarietto insieme ai piccoli posso mettere delle red cherry?se si devo mettere un arredamento particolare?cosa devo dare come cibo?quante ne devo mettere? scusate le troppe domande ma mi vorrei documentare prima di commettere qualche errore
    grazie a tutti ciao
    Francesco

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    praticamente devi allestire un piccolo acquario con filtro ben avviato una buona illuminazione fondo fertile e una discreta piantumazione della vasca... per le piante non c'è grande differenza le caridine amano molto il muschio e delle piante a stelo dove possono nascondersi... considera che in un 25 litri non puoi mettere piante che diventano molto grosse io opterei per un bel legnetto su cui legare del muschio poi come piante da fondo mettere della rotala e se hai abbastanza luce potresti mettere un pratino sul davanti fatto di calli o di glossostigma poi puoi mettere piante tipo cryptocorine, ombrosium, pogostemon ce ne sono diverse vedi te... oviamente co2 che puoi fare in casa poco fertilizzante perche le caridine non lo tollerano molto... per gli avannotti va tutto bene quello sopra citato...per il cibo c'è quello apposta e per il numero io inizierei con 7/8 tanto poi si riproducono...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;