Salve, circa un mese fa ho adottato un bassotto di 2 anni e mezzo. Il cane era posto a sequestro perchè maltrattato, infatti, era tenuto con altri 1600 cani in un capannone a scopo accoppiamento. Era in condizioni pessime; dermatite con croste estesa a tutto il corpicino e orecchie tagliate per metà. Era magrissimo, potevo contargli le ossa. Al momento del suo arrivo era un po' diffidente, per dopo due o tre giorni si è subito aperto e affezionato a me, mia sorella più piccola e all'altro nostro bassotto. Con me e mia sorella è dolcissimo, sta sempre con noi, non ha mai accennato a ringhiarci, abbaiarci o morderci, è il cane ideale e lo amiamo di già. PROBLEMA; Non si riesce a gestire con i miei genitori e l'altra mia sorella! Per quanto riguarda mio padre non gli si pu neanche avvicinare: abbaia come un ossesso, ringhia e lo azzanna. Con mia madre e mia sorella ringhia e se si avvicinano per accarezzarlo le azzanna, per con loro lo fa a sprazzi; a volte si lascia coccolare tranquillamente, altre non si lascia avvicinare, anche a distanza di dieci minuti. Lo teniamo sempre in camera con noi perchè è ingestibile con gli altri membri della famiglia, per non siamo sempre in casa. Insomma devo andare a scuola! Non so cosa devo fare; non voglio darlo via, mi sono già affezionata a lui e non so dove andrebbe a finire. L'altro mio cane poi, perderebbe un fratello! Voglio bene al mio Woody aiutatemi a tenerlo con me!! Grazie..