Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Topini bianchi o Surmolotti!?!?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    si si,ho gia iniziato a prenderle una per volta..gestirne 2 cosi piccole e curiosone è impossibile..
    le prendo e le metto dentro la felpa...non nel sacchetto però..lascio che girino nelle maniche,che salgano sul collo..certo,se scendono le riprendo e le rimetto su...
    devo dire che dopo aver curiosato(mi annusano la bocca,il naso,le mani)si siedono e si fanno il bagnetto...una è piu spigliata dell altra...e gia mi piace di piu,,, [8D]
    cmq ho preso una gabbia con sbarre larghe tra i loro 2 centimetri,adesso ho dovuto mettere la protezione perche una evade,ma tanto,visto che diventano cosi grosse non credo proprio che ce la faranno ancora per molto..
    non so se è perche si stanno ambientando,ma oggi hanno dormito tutto il giorno nella scatolina che gli ho messo,......
    ora però non so come trovare un veterinario esperto in esotici per farle visitare......... [xx(]
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  2. #32
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    il pellets per stufe va bene non è tossico e assorbe perfettamente, no invece alla carta di giornale, usa sempre cartaigienica o scottes bianco...
    ora che sono arrivate fagli fare molto bagging in modo che si abituino a te.
    tienimi informata su come va, la scelta di prenderne 2 è stata perfetta, brava. se hai domande chiedi pure, sarò lieta di aiutarti anche nell'addestramento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Scusami... i quotidiani tritati non vanno bene!!?? Mi spiego: prima mi hai scritto che i quotidiani tritati andavano bene per il fondo gabbia e l'imbottitura tane.... forse ho fraiteso qualcosa!?? Non è una lamentela nei tuoi confronti credimi.. ma adesso non capisco bene come fare!! Per caso intendi che il giornale non va messo intero? O che non va usato come lettiera? OK il fatto della lettiera lo avevo capito che ci vuole altro e penso che userò il pellet per stufe a questo punto... magari lo schiaccio un pochino... puo' andare... se no la lettiera per gatti in trucioli di carta??

    Aiuto!! Ora non ci capisco più niente!!!
    Try The Mistery

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me il pellet va benissimo....perche se bagnato assorbe e si gonfia...se lo rompi rischi di fare polvere...
    i quotidiani non credo,perche essendo stampati e loro mordendolo rischiano di mangiare l inchiostro....
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti colpa mia, nel post precedente ho letto carta e tritadocumenti e nel mio cervello si è materializzata l'immagine di un ufficio con quintali di cartacce da stampa quindi mi sono spiegata male. la carta va benissimo, quindi se hai dei fogli di carta e un tritadocumenti ok, mentre i quotidiani non vanno bene perchè la carta riciclata dei quotidiani contiene sostanze tossiche.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  5. #35
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    in effetti colpa mia, nel post precedente ho letto carta e tritadocumenti e nel mio cervello si è materializzata l'immagine di un ufficio con quintali di cartacce da stampa quindi mi sono spiegata male. la carta va benissimo, quindi se hai dei fogli di carta e un tritadocumenti ok, mentre i quotidiani non vanno bene perchè la carta riciclata dei quotidiani contiene sostanze tossiche.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    OK!! Benissimo.. capito! Usero' il pellet da stufa! Cerco comunque di contribuire allo scambio d'inforlazioni.... se non ricordo male (quindi vi prego di prendere la seguente affermazione con il beneficio del dubbio!) Un giorno è venuto il tecnico per la fotocopiatrice... ci stavo chiaccherando e ricordo che lui mi disse che il vetro delle fotocopiatrici (dove si appogia il foglio per capirci) ha sulla superfice un finiddimo foglio di piombo!! Che serve come conduttore per una piccola quantità di elettricità che se ricordo bene serve a far girare i fogli! Ricordo che mi disse che anche i fogli A4 ed altri atti al fotocopiare hanno del Piombo!! Quindi direi che anche la carta d'ufficio non va!!

    Benissimo!!! Mi porterò un rotolone di carta bianca tipo scottex e lo tritero'!!!!
    Try The Mistery

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    questa cosa non lo sapevo... io uso solo pellets e scottex, ma ora che lo so non consiglierò mai più nemmeno quella...
    tra l'altro lo scottex preso nei bricocenter costa pochissimo e sono rotoli enormi.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    perdonatemi se mi intrometto ma a MIO PERSONALISIMO parere le dimensione per le gabbie suggerite da Mayam sono assolutamente inadatte
    secondo me per 2 ratti ci vuoloe minimo minimo una gabbia da 80x50 a meno che la porticina della gabbia non sia davvero aperta 24 ore su 24 !!

    ragazzi non dimentichiamoci che i nostri pet in quelle gabbie ci VIVONO , non lesiniamo sullo spazio
    non è come per noi che diciamo " vabbè mi arrangio in un monolocale " ..noi possiamo uscire , andare a lavoro , scuola ecc..loro invece stan tutto il giorno lì
    e poi in una 60x40 non vedo proprio lo spazio per farci entrare 2 ratti , una casetta , una ciotola , una lettiera , i giochini ecc ..booo
    secondo me i parametri usati per " i rack da allevamento " non devono manco essere lontanamente presi in considerazione quando si parla di animali da compagnia!

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    Bhè!! Io penso che se hai la possibilità ed il posto per fare qualcosa di più grandicello se lo fai è meglio! Pero' penso anche che se la gabbia è il posto dove i Rattini vanno a dormire, mentre durante la giornata hanno delle ore d'aria.... non mi sembra tutto questo supplizio!!
    Io avevo un coniglietto.. gli ho costruito una gabbietta dove poteva girarsi con comodità ed alsarsi in piedi! Per il resto lo facevo uscire spesso dalla gabbietta, anche tre o quattro ore.. e stava in giro per casa o sul balcone che avevo nell'altra abitazione! Non penso assolutamente che soffrisse solo perchè ogni tanto lo facevo tornare in gabbietta!! Penso che se c'è un buon rapporto con il propiro animale da compagnia (quindi si presuppone che stia con il padroncino almeno un paio d'ore al di'!) il Rattino o altro, ad un certo punto comprendono che la loro "prigionia" fra virgolette non è eterna e quindi si sentono tranquilli del fatto che il padroncino non li ha dimenticati!!!

    Va Bhè!! E' normale che ogni volta che passavo davanti alla gabbietta il mio coniglietto saltava per farsi liberare!! Mi dispiaceva, ma persino ai bimbi ogni tanto bisogna imporre un pochino di andare a dormire anche se non vogliono ... se no esci pazzo!!

    E comunque avrebbe saltato anche se a disposizione avesse avuto un baule!!

    La gabbietta deve almeno permettere ai rattini di girarsi un po' intorno e non camminarsi uno sull'altro... poi ripeto se si puo' uno fa di più!!! Non mi sento di giudicare chi da una vita dignitosa ad un animale anche se non ha il posto per mettergli un gabbione.... il maltrattamento è altra cosa!!!!!
    Try The Mistery

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto rifle..a volte si fanno molti "moralismi"...non voglio creare scompiglio dicendo questo...certo,una gabbia di 60x40 contando gli accessori che bisogna inserire non è proprio il massimo...però loro lo sanno dalla nascita che la loro vita è in una gabbia,capiscono quando stanno dentro e dormono,mangiano...
    anzi,tanti prendono il gabbione enorme cosi hanno spazio per girare e non li fanno uscire..
    Io per la mia coppia di ratte che a quanto pare diventeranno belle grosse ho preso una gabbia 70x50x40....
    ora che sono piccine girano nel piano,ma poi comprerò dei ripiani..e certamente le farò uscire.....insomma,ognuno dovrebbe metterci un po di coscienza quando prende un animale...come sempre....
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    bhe ma le dimensioni ho specificato osno per "gabbie da riposo". il che significa che escono, vanno in giro al parco, su di noi, in casa e poi rientrano a dormire. non è assolutamente piccola come camera da letto!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info ratti/surmolotti
    Di nancy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-09, 03:09 PM
  2. due topini...
    Di Elisa87 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 08:29 PM
  3. Chi vuole dei surmolotti? Roma
    Di Ambrosya nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 06:18 PM
  4. topini balerini
    Di desiale nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 06:25 PM
  5. topini ballerini
    Di desiale nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •