Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Topini bianchi o Surmolotti!?!?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ryfle,mi hai fatto notare una cosa a cui on avevo pensato...ed avendo in casa 4 cani,non me la sento proprio di correre questo rischio...quindi i piccoli di quella cucciolata non li prendo...però oggi ho contattato un ragazzo di milano che dispone di ratti da compagnia,dumbo,fancy...mi ha detto di averne anche siamesi e bianchi a chiazze beige...
    io cmq ho scelto il pezzato bianco e nero...melo consegna domattina....è svezzato da 3 settimane e mi ha detto che sono di taglia bella spessa...raggiungono anche gli 800 grammi...mentre gli altri mi ha detto che stanno sui 450/550...
    e il prezzo è davvero irrisorio,quindi domani vado a prendere lamia patatina,stavolta sana,di certa provenienza...solo...non ho ancora scelto il nome!![:I]
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ryfle ha scritto:

    Scusatemi!! Mi spieghereste che differenza c'è tra un Fancy ed un Feeder!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    un ratto fancy deriva da generazioni di ratti selezionati per il buon carattere, sono geneticamente molto docili. un feeder è selezionato per il peso che raggiunge perchè è destinato a diventare un pasto, quindi è meno docile.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ryfle ha scritto:
    Poi una cosina... se questa rattina è stata trovata per strada, dal momento che vanno in calore ogni 4-5 giorni, non potrebbe essere stata coperta da qualche ratto selvatico!!???
    In questo caso non è meglio andare dal Veterinario per accertarsi che non sia portatrice di Leptospirosi o altro!!?!??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> è una possibilità e in quel caso ne uscirebbero rattini abbastanza selvatici. il colore potrebbe dire molto, se sono quasi tutti ancestrali è molto possibile.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ryfle ha scritto:
    Un'altra domanda tecnica! Come lettiera andrebbe bene la sabbia di mare?? E quali sono le tappe ed i metodi da rispettare per insegnargli l'uso di quest'ultima!??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    la sabbia di mare potrebbero usarla come vasca di gioco o da bagno, ma prova, non si sa mai. per insegnargli a usarla da piccoli va messa la lettiera dove loro scelgono di farla e spostare le cacchine sempre allo stesso posto, poi andranno da soli a cercarla. le femmine sono più precise dei maschi.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ryfle ha scritto:
    Mi viene in mente un'ultima cosa... spesso ho a disposizione dei quotidiani ed in ufficio ho una trita documenti, se volessi sminuzzare i giornali con quella e poi usarli come imbottitura per la tana, si potrebbe fare!???[8)]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> si va benissimo sia come fondo per gabbia che come riempimento per tane.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie tante per i consigli! Prima che arrivino i rattini a casa voglio saperne il più possibile!

    Li terrei in balcone (il balcone che ho è chiuso.. cioè finestrato!! ma è privo di riscaldamento e di giorno la finestrella la lascio aperta mentre di notte la chiudo... forse puo' andare bene tenerli di giorno in balcone e di notte trasferire la gabbia nel salone!??
    Try The Mistery

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    se non sono nudi puoi lasciarli fuori notte e giorno, ma devi metterceli in primavera per lasciarli abituare.
    i ratti reggono bene le nostre temperature ma sotto i 10° smettono di riprodursi.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    se non sono nudi puoi lasciarli fuori notte e giorno, ma devi metterceli in primavera per lasciarli abituare.
    i ratti reggono bene le nostre temperature ma sotto i 10° smettono di riprodursi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Bhè!! Che dire! Una discussione in meno con mia moglie!!!!
    Try The Mistery

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    posso chiedere una cosa??
    oggi sono andata a ritirare nausica....ma siccome mi ha portato anche un pezzato bianco e beige e mi è piaciuto,ho preso anche quello....quindi ora devo cercare un altro nome...
    volevo chiedere...ma il normale pellet da stufa lo posso usare come fondo per la gabbia??il tipo mi ha detto che sarebbe meglio la segatura grossolana...perche il pellet lo mangiano... mi sai dire di piu?
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    Io so che bisogna stare attenti ai tipi di legno che vengono usati... perchè i ratti soffrono gli odori che emanano e potrebbero farli ammalare (vedi legno di cedro o pino).. il pellet da stufa!?? Penso che se non sei sicuro di cio' che prendi è meglio che non lo prendi! Usa del banalissimo ma efficacissimo giornale!! Lo spezzetti e lo usi come imbottitura tane mentre per il fondo penso lo puoi lasciare anche intero! Come lettiera usa il tuolo di mais... ma se proprio vuoi usare la segatura, io quando avevo un coniglietto usavo quella apposita! Per il nome... che ne dici di Poldo!!!! Oppure Ciro! Ciccio, Rico,Paco, Rollo ed il nome che di sicuro darò al mio primo maschietto Rattoso!! Pancio!!!!!!
    Try The Mistery

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Per non parlare poi di Gennaro, Uè Uè!!!!!!!!!!!
    Try The Mistery

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    hihi,grazie ryfle,ma ho preso 2 dolci femminucce.......
    e dal mio negoziante di fiducia una gabbia spaziosa a modica cifra..on line hanno prezzi esorbitanti....sto aspettando che mi arrivino i giochini che ho ordinato da inserire in gabbia..
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok!! Auguroni!!!
    Try The Mistery

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    il pellets per stufe va bene non è tossico e assorbe perfettamente, no invece alla carta di giornale, usa sempre cartaigienica o scottes bianco...
    ora che sono arrivate fagli fare molto bagging in modo che si abituino a te.
    tienimi informata su come va, la scelta di prenderne 2 è stata perfetta, brava. se hai domande chiedi pure, sarò lieta di aiutarti anche nell'addestramento.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info ratti/surmolotti
    Di nancy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-09, 03:09 PM
  2. due topini...
    Di Elisa87 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 08:29 PM
  3. Chi vuole dei surmolotti? Roma
    Di Ambrosya nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 06:18 PM
  4. topini balerini
    Di desiale nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 06:25 PM
  5. topini ballerini
    Di desiale nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •