Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: muschio christmas moss

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    muschio christmas moss

    salve ragazzi proprio ieri ho acquistato del muschio christmas moss e anche una cladophora aegagraphila volevo chiedervi adesso il muschio l'ho fissato al mio bel tronco con del filo da pesca 0.16 che e un filo sottilissimo che dite va bene? e piu o meno tra quanto tempo iniziero a vedere la cresita del muschio?
    a e poi un'altra domanda la cladophora ho sentito che ha funzioni benefiche per l'acquario, e vero?
    saverio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la cladophora ha funzioni benefiche per la vasca come tutte le altre piante, fanno tutte bene.
    per il muschio devi avere un pò di pazienza,penso che entro un mesetto se fertilizzi e dai buona co2 dovrebbe decollare .... io l'ho preso lo stesso tuo muschio ma purtroppo mi è andata male, è marcito tutto !!!!!!
    l'hai comprato online il xmas moss ????

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no non l'ho comprato online lo preso dal mio negoziante io comunque non ho un impianto co2 anche se mi hanno detto che per il muschio non e un vitale bisogno la co2.
    comunque e strano che ti sia marcitodicono che e molto resistente e che ha anche bisogno di poca luce!!!
    cosi mi preoccupi perche ci tengo tanto al muschio
    saverio

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non devi preoccuparti, immagina che nel mio 25 litri senza co2 e senza nessun fertilizzante il muschio di java h areso benissimo !!!! evidentemente il xmas moss che avevo preso era già rovinato !!!
    per curiosità in che negozio hai preso il muschio ? anche io sono di foggia e questo muschio non l'ho mai trovato !!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il muschio non è molto esigente riguardo alla luce ma per crescere bene ha bisogno di CO2 e di un minimo di fertilizzazione... inizialmente vedrai che rimane stazionario per un paio di settimane poi di colpo comincierà a crescere sempre più velocemente. Ti consiglio di tenerlo corto spuntandolo con delle forbici altrimenti rischi che marcisca sotto dove non prende luce.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ha freddy 2004 che piacere sapere che sei di foggia allora io mi sono girato diciamo tutti i negozi di foggia di acquariologia ma tutti mi hanno fatto fregature fino a quando ho trovato un negoziante serio e veramente esperto il negozio si chiama ******** si trova in viale michelangelo non so se hai presente le 3 corsie si trova un po nascosto in una semi curva vai li che e veramente esperto e ha tutta roba di qualita lui mi ha risolto la maggior parte dei problemi con il mio acquario e tratta anche acquari ADA.
    saverio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si conosco benissimo il negozio ma hai preso lì il muschio di natale ? giovanni è molto preparato ma fin troppo tecnico !!!! comunque per gli acquisti ti conviene fare tutto online, i prezzi sono quasi al 50% in meno, anche io sono stato da tutti ed ho avuto sempre fregature varie con morie di pesci, da quando sono entrato in questo forum e non ascolto più nessun negoziante le mie vasche vanno alla grande ed i pesci che muoiono sono ricordi lontanissimi !!! grazie a big e tutti gli altri sto imparando tantissime cose e sto risparmiando una barca di soldi !!!! ti faccio un piccolo esempio proprio nel negozio di cui abbiamo parlato il test per gli no3 costa 17 euro, su i negozi che compro online costa circa 8 euro !!!!! oppure le rocce ada dragonston che lì si vendono a circa 10 euro a pietra sempre online le trovi identiche a 3,5 euro .....addirittura per le cardine red crystal lui chiede 10 euro a cardina ... online le trovi a 4 euro ..... penso che no devo dire altro !!!! saverio quando inizierai a mettere pesci sarò felice di regalarti vari platy e guppy perchè tra un pò non potrò più tenerli !!!!!! mi raccomando se vuoi fare un bel plantacquario metti la co2 e il fertilizzante (compra sempre online) ti diremo noi dove !!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ha ti ringrazio infinitamente di questa informazionesi comunque hai ragione nei negozi molte cose costano veramente tanto adesso devo imparare anche io ad acquistare online anche se per l'acquisto dei pesci ho un po paura perche ho il dubbio se arrivino bene nel trasporto
    poi comunque devo provare ad acquistare on line poi ti chiedero su che siti devo andare poi per quanto riguarda il muschio christmas si l'ho comprato da lui gliene sono arrivate tre porzioni l'altro ieri io ne ho presa una adesso non so se le a vendute le altre prova a farti un giro se ti serve per quanto riguarda i i platy e i guppy ti ringrazio ma l'acquario l'ho gia allestito da febbraio e poi ho gia troppi pesci anche perche non so come fare ma dopo che mettero la co2 vorrei specializzarmi nell'allevamento dei ramirezi che mi fanno impazzire quindi gia i pesci che ho adesso dopo dovro vbedere di regalare qualcuno poi quando li dovro togliere ti faccio sapere se ti puo interessare qualche pesce ok!!!!!!!!!!
    saverio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    per eventuali acquisti basta che ari una discussione si CONSIGLI SUGLI ACQUISTI e vedrai che tutti ti indicheranno i migliori siti........ per curiosità quanto ti ha fatto pagare il xmas moss ?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il xmas moss era appena arrivato in negozio e me lo ha fatto pagare 5.50 euro una porzione che non e tantissimo poi ho preso anche una cladophora anche 5.50 euro poi gli ho chiesto i prezzi per un iumpianto co2 ma lui mi ha consitgliato di fare quello artigianale basta che compro il kit con valvola e non so piu che altra cosa che costa 16 euro da lui e poi di prendere una bottiglia e mi diceva lui gli ingredienti da mettere dentro mi sembra zucchero lievito e non so che piu, e ha detto che come impianto co2 artigianale e ottimo adesso infatti fore faro coai come mi ha detto lui tu che dici?
    saverio

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [VI] Cerco Christmas Moss
    Di ab124 nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 06:56 PM
  2. Vendo Limnophila hippuroides e Christmas Moss
    Di Big Fish nel forum Mercatino
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23-05-11, 09:10 PM
  3. muschio taiwan moss e calli
    Di Ciaox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 06:32 PM
  4. OFFERTA - Java e Christmas moss [NA ][FINITO]
    Di metaleth nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 10:26 AM
  5. Regalo/Scambio christmas moss
    Di metaleth nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •