Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cucciola di whippet

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciola di whippet

    buongiorno a tutti ,
    come gia scritto in fase di presentazione ho appena preso una bellissima cucciola di whippet di nome DANA. è nata il 27 luglio !!
    ora passiamo alle domandine :-)
    é corretto mettere molto traversine per casa ? è giusto metterne piu di una per stanza o dovrebbe averne solo una per tutta casa ? Mi sono accorto che ha delle traversine "fisse" sulle quali va sempre in alcune stanze a fare i bisogni , mentre in altre parti della casa le traversine neanche le guarda e la fà dove vuole !! il cane viene giustamente ricompensato quando la fà e sgridato quando non ci "coglie" . dove sbaglio ? mi devo accontentare che su quache traversina gia la fà ?
    una volta capito da voi il numero esatto da lasciarne in giro è vero che andrebbero posizionate vicino dove dorme e poi piano piano vanno allontanate fino a farle sparire ? (l'ho letto sulle indicazioni per gli odori da mettere sulla traversine )
    ho letto anche che molti di voi ne sconsigliano l'uso perchè potrebbe non abituarsi a farla fuori , vi dico che non è il mio caso perchè di fuori la fà molto volentireri ! visto che come esempio prende l'altro cane.
    seconda domandina : come appena accenato ,in casa abbiamo già un cane (renèe )di circa 9 anni , una bastardina , che non sembra proprio tollerare la sua presenza . gli abbaia , gli ringhia perche gli salta addosso ecc ecc .
    siccome capita di dover uscire e lasciarli in casa anche per mezza giornata , per la prima settimana li abbiamo tenuti divisi .
    Succo della storia , piange e si dispera , si sta mangiando la porta della cucina e non solo . Mi consigliate una terapia d'urto lasciandoli chiusi nella stessa stanza quando non sono in casa ?? oltre ha quache mozzichetto correttivo non credo che mi mangi la cucciola !!
    come posso fare per far sentire meno gelosa Renèe ?
    in una settimana è cambiata moltissimo , i primi giorni non mangiava neache più ,essendo grandicella non ha mai manifestato voglie di giocare dentro casa , a parte il legnetto che gli tiriamo al parchetto ...ma da quando c'è Dana se mi sente giocare con lei e sempre li che cerca delle carezze . oltre he dargli piu coccole della piccola arrivata non so che fare ..mi sembra sempre in pena poverina !!
    Grazie delle risposte che spero arriveranno .
    vi lascio con due foto della piccina !!
    Ciao
    Immagine:

    57,03*KB

    Immagine:

    42,49*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto devo proprio dire che la nuova piccola di casa è una meraviglia![:148]
    io adoro i whippet, hanno un'eleganza innata che rapisce...
    comunque: la traversina ti sconsiglio di metterla vicino a dove dorme o a dove mangia, perchè un cane tende a non sporcare in questi due ambienti.
    io sono una delle persone qui sul forum che sconsiglia l'uso delle traversine; personalmente io le ho adoperate ma poi le ho eliminate completamente quando mi sono accorta che la canina tratteneva la pipì quando eravamo a passeggio per tornare a farla a casa sulla sua traversina... se tu hai già la fortuna che la piccola usufruisce del "tutoraggio" della cane più grande, ti suggerirei di tenerne una magari per le emergenze che un cucciolo solitamente ha... o piuttosto potresti mettergliela a disposizione la notte, perchè sicuramente non sarà ancora in grado di trattenersi...

    per il problemino di convivenza tra le cagnette non saprei cosa consigliarti, non avendo avuto mai più di un animale (della stessa specie) alla volta... ma il tuo comportamento mi sembra ragionevole, hai cura che la grande non si sente esautorata dal suo ruolo di "primogenita" e questo dovrebbe rassicurarla...

    in bocca al lupo e mi raccomando tante foto delle tue bestioline!
    ciaociao
    Martina

Discussioni Simili

  1. Cucciola di 6 mesi
    Di LaraPu nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 02:18 PM
  2. cucciola di pit
    Di baby e nina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 07:38 PM
  3. Ritratto di whippet(one) in blu
    Di joppijo nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-09, 10:47 AM
  4. Diventare cuscino di un whippet.....
    Di joppijo nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 09:13 AM
  5. Cucciola di Labrador
    Di Sunset nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •